CERCA NEL BLOG

sabato 10 gennaio 2015

Go Nagai Robot Collection 51 Double Spacer




Sul Goldrake 2, e di conseguenza anche su Goldrake, ho sempre avuto un dubbio riguardo la posizione di guida a cui erano obbligati i due piloti. Cerco di spiegarmi meglio.
Quando Koji/Alcor/Rio pilota il Goldrake 2 è nella classica posizione del pilota di un aereo di linea, ergo parallelo alla superfice terrestre, la stessa di Actarus quando è nello Spacer.
 Medesimo discorso per Actarus quando è agganciato al Goldrake 2 e sta combattendo, cioè il robot è in posizione eretta, quindi il principe di Fleed ha una postazione di guida agevole.
Il problema, a mio avviso, sorge per l'altro pilota quando i due mezzi sono agganciati.
Quando Koji/Alcor/Rio porta in giro Goldrake, Actarus si ritroverà a faccia in giù per tutto il tragitto... quando Actarus combatte con Goldrake, Koji/Alcor/Rio si ritrova a faccia in sù per tutto il tempo... non per nulla, ne "Il Grande Mazinga" la cabina di guida del Brain Condor, nel momento dell'agganciamento, ruota, per permettere a Tetsuya di vedere in faccia il nemico.
Vabbè... terminate le mie elucubrazione risalenti a 30 e passa d'anni fa torno al numero 51 della GNRC, un Goldrake 2 un pelino sbilenco...
Intanto non è in asse il blocco di destra (guardando il mezzo da dietro) su ci è montata la Lama Ciclonica, pende verso il basso rispetto al blocco di sinistra... inoltre la parte posteriore mi pare sterzare verso destra.






Non sono un po' piccoli gli agganci per Goldrake?





La colorazione è come sempre un po' sbavata.




Nel suo box.




E dalle varie solite angolazioni.







Anche da questa foto mi pare si notino i motori storti...






La parte sinistra è chiaramente inclinata verso il basso.







Aggiungo in ritardo una foto con Goldrake ed il Goldrake 2, imperdonabile da parte mia non averla inserita subito ;)





Le prossime uscite.




8 commenti:

  1. Il mio è dritto.
    Immagino sia un errore di costruzione della tua statuina.
    Per quanto riguarda la brochure , secondo te, faranno un nuovo cartonato x contenere i foglietti gialli ??? Ormai non ci entrano più. ....Continua così, leggo il tuo Blog con molto interesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo, l'avranno incollata male. MI piacerebbe sapere quanto tempo ha a sua disposizione quel povero disgraziato/a che deve eseguire il lavoro...
      A me è già un po' che non entrano più nel raccoglitroe della "Enciclopedia", come recita la scritta sopra apposta...
      Probabilmente neanche si rendono conto che avendo aumentato di 30 uscite la GNRC è sorto questo problema.
      Io, comunque, un'idea l'avrei.
      Tu hai un camino?
      Ecco, ci siamo spiegati :]

      Elimina
  2. Anche a me è più o meno dritta
    Stengo sei fortunato hai un altro pezzo unico da collezione >__<
    Alessandro

    RispondiElimina
  3. Hai pensato solo ora al camino per buttarci i fascicoli della "enciclopedia"?
    Io è dalla terza uscita che, dopo una rapida occhiata, li strappo in due e li butto nella monnezza. E' solo carta che occuperebbe spazio inutile.
    Ne approfitto per dire anche che sul sito gazzetta gli aggiornamenti delle uscite sono ferme da circa un mese e gli ultimi numeri sono pure sballati. Le ultime 5 uscite sono segnalate tutte come uscita 46 e quella che dovrebbe essere la 49, il soldato di himika, è invece il Double Spacer. Anche da questo si desume il livello di alta approssimazione di chi dovrebbe curare la raccolta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttarli mi pare esagerato, tanto ormai li hai pagati :]
      E poi sono straconvinto che un inserto tanto raffazzonato e povero fra una decina di anni acquisterà un valore inestimabile ^_^
      Lo avranno buttato tutti tranne me!

      Elimina
  4. ciao stengo, riprovo che sembra che il primo post sia andato perso.. dicevo ho ritirato solo oggi il double spacer e ti comunico che anche il mio (purtroppo) è asimmetrico.. dei due motori posteriori centrali, quello di sinistra è più sporgente.. tra l'altro senza basetta sta schiacciato a terra e nemmeno si vede bene.. decisamente un modello mal riuscito. speriamo che col TFO di oggi vada meglio.. a presto! -accagi73

    RispondiElimina
  5. Ciao HG :]
    Accidenti, non sono il solo? Speravo di avere un modellino unico :]
    Il TFO lo recensisco ora ;)

    RispondiElimina