CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 agosto 2014

Go Nagai Robot Collection 32 Generale Drayato




Come per il Generale Zampe di Pollo Scarabeth ed il Generale Pinna a Ventaglio Angoras anche il Generale Drayato in 3D mi ha svelato alcuni aspetti del suo fisico a cui non avevo mai prestato attenzione, o che comunque risaltano molto di più in questa versione rispetto a quella animata:
la coda di biscia (chissà quante volte se l'è pestata...); la capigliatura alla Megaloman (anzi, ben più fluente!).
C'è da dire che la "famiglia" sta iniziando ad allargarsi, visti tutti assieme fanno la loro bella figura, per usare un metro di valutazione nuovo della "Go Nagai Robot Collection" direi, rubando la frase al mitico Totò: "è la somma che fa il totale!".
Visti singolarmente possono fare anche un pelino schifo (specialmente al collezionista duro e puro), ma messi tutti assieme il singolo difetto viene assorbito dalla massa.




Sarà che io adoro i generali dell'Impero delle Tenebre, ma trovo anche questo terzo generale molto bello, peccato, veramente peccato, che il mio esemplare presenti delle chiazze arancioni all'interno di entrambi i pugni, e le macchie sbavate peggiorano se lo si guarda verso l'interno della figura.




 Secondo me Megalomen sta rosicando alla grande!




Drayato nel suo box.




Da varie angolazioni.




La coda sarà piena di lividi... certo che per Drayato salire su un tram sarà un dramma umano, anzi, disumano.








Si nota bene la macchia arancione all'interno del pugno destro.







I tre generali su sette, non vedo l'ora di vederli tutti assieme!




 Contenuto del fascicolino-ino-ino-ino:

Pagina 2, qualche notizia sul Generale Drayato;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, informazioni sul Generale Drayato  nel manga;
Pagina 5, immagini tratte dal manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8 e 9, due disegni realizati appositamente per questa collezione;
Pagina 10 e 11,  altra puntata de "La galassia dei cattivi".

Praticamente rispetto alle 12 pagine totali del fascicolino-ino-ino-ino ben sei(!) ri-ri-ri-ri-ri-propongono il Generale Drayato a tutta pagina: 3 disegni della copertina + 1 immagine del modellino appena comprato + 2 disegni realizzati per questa collezione = 6!
Non so, resto assai perplesso... quanto mi piacerebbe sapere chi ha pianificato tutto ciò.


Prossime uscite.




13 commenti:

  1. Anche se questa collection mi interessa quasi zero, il tono ironico dei post merita come sempre una lettura compiaciuta aggiungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai preso il DVD number one di Goldrake?

      Elimina
    2. Si oggi ... Ste alla prossima fiera a Milano ci sarai? In caso avrei bisogno di un piacierino ino ino

      Elimina
    3. La prossima fiera di Milano dovrebbe essere una Fumettopoli (o come si chiama ora) verso fine settembre, di cosa hai bisogno?
      Non compro robaccia di Mazinga Z perchè ho una dignità :]

      Elimina
    4. No un semplice pernotto...però è troppo vicina :( magari facciamo MilanoLibri

      Elimina
    5. MilanoLibri? Sarebbe la fiera del libro usato?
      http://www.salonelibrousato.it/
      Non credo dovrebbero esserci problemi ad ospitarti.

      Elimina
  2. Andando un attimo off topic, oggi ho dilapidato 1.99 euri per la prima uscita in DVD di Ufo Robot! Devo dire che la confezione cartonata è molto carina e il posterino allegato (Re Vega, astronave, Actarus e Goldrake) è un bel souvenir... I doppiaggi ci sono tutti: nuovo, storico e giapponese con sottotitoli.
    Poteva essere una bella iniziativa, ma dopo le prime due uscite a prezzo contenuto (5.99 settimana prossima) le altre a 9.99 - per 4 episodi - rasentano il furto. Attenderò i cofanetti della Yamato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, io non credo che prednerò neppure la seconda uscita. Per le priorità sono Jeeg ed il Grande Mazinga, il non grande Mazinga può, invece, estinguersi...

      Elimina
    2. Ti estinguo io se non la smetti...Io me li faccio tutti versione yamato fumetteria. Ovvio che il primo per interesse è lo zeta.
      poi jeeg i getter e se proprio devo il grande mazinga (non cito il "cornutone" perchè è l'unico che effetivamente sta uscendo e che quindi comprerò subito)

      PPS
      Per far compagnia a Angelo guardando i cartoni de "Le nuove avventure di Peter Pan - un cartone in CGI che devvo ammettere è fatto benino e si lascia guardare anche dagli adulti - in mezzo ai pirati di Capitan Uncino ce n'è uno che graficamente è in pratica un vichingo;la particolarità è che in tenuta per così dire da combattimento oltre al Martello alla Thor ha un copricapo....identico a quello di Goldrake. Il cartone è una coproduzione franco italiano e non mi stupirei se tra i disegnatori non ci sia qualche nostro coetaneo che s'è divertito un po'

      Elimina
    3. scusa per l'italiano maccheronico; sono un po' di fretta

      Elimina
  3. Tornando alla Go Nagai Robot Collection, io penso che (a parte MIWA che è verameente pessima, non ho ancora visto la mia copia, ho fatto l'abbonamento e sto ancora alla nave madre) tutti insieme facciano la loro porca figura :D!
    Hai preso la prima uscita speciale? Era prevista per il 28 Agosto: 32S 28/08/2014 Disco Spaziale Ufo Robot Grendizer 10 cm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uscita speciale?!
      Non ne sapevo nulla, e nulla mi ha detto l'edicolante, domani, se mi ricordo, glielo chiedo. Grazie della segnalazione ;)

      Elimina