CERCA NEL BLOG

giovedì 5 settembre 2024

"Pantera Rosa e Atlas Ufo Robot un successo che continua" - "VG Vendogiocattoli" n° 2 febbraio 1979


Terzo post sul mensile dedicato all'informazione sul mondo dei giocattoli, dopo il numero di gennaio 1979 sulle vendite natalizie  e quello di febbraio 1979 sul Carnevale, un altro di febbraio inerente un'azienda che guadagnò parecchio grazie ad "Atlas Ufo Robot":
la "Avo Film" di Milano!

La "Avo Film" produceva principalmente i filmini super8 (o super otto), ed in questo articolo si parla più che altro di quelli della mitica "Pantera Rosa", informando solo a latere che l'azienda milanese distribuiva "in assoluta esclusiva l'autentico Atlas Ufo Robot" .
La rubrica della rivista si chiamava "VG notizie dalle aziende", quindi lo scopo era chiaramente informare grossisti ed esercenti sui prodotti disponibili in commercio.
L'articolo di per sé non contiene nulla di rivoluzionario, si capisce che in questa fase la "Avo Film" puntava più sulla "Pantera Rosa" (ne vendeva anche i peluche) che su Goldrake, ma contiene una piccola chicca, cioè la foto della sua proprietaria, la signora Gloria Bulath.

Un focus abbastanza approfondito sulla "Avo Film" lo si può leggere da pagina 588 volume 2 di "C'era una volta Goldrake".



Di seguito un paio di foto ingrandite e l'indice del mese di febbraio, che contiene il quarto contenuto, terzo del mese di febbraio, che andrò a postare prossimamente, il più corposo ed affascinante   ^_^




Nessun commento:

Posta un commento