Avvicinandosi il Lucca Comics and Games ho riflettuto sul fatto che ben due anni fa vidi in anteprima allo stand della Yamato, sempre a Lucca, le prime uscite, non avrei mai pensato di tornare a Lucca nel 2015 e non aver ancora concluso la collezione T_T spero che ci siano uno stand della Fabbri (che mi pare sia stata acquisita dalla Mondadori, mi pare) , lo spero tanto, ma veramente tanto tanto ^_^
Devo ammettere che ho sempre invidiato a quello stordito di Shiro, uno che non arrivava a comprendere che un tizio che ha il tuo stesso cognome probabilmente è un tuo parente stretto(...), il Junior Robot.
E devo altresì ammettere che tifavo per lui quando veniva coinvolto nelle battaglia coi mostri guerrieri di Mikene, delle due armi offensive che aveva prediligevo gli inutili missili sparati dagli avambracci. Ai tempi non compresi bene il senso della sua armatura, la testa a forma di casco per motorino e la strana mazza, solo grazie agli anime sportivi capii che nasceva dalla passione nipponica per uno degli sport nazionali praticati nelle scuole: il baseball.
Quindi, se Kenzo Kabuto si fosse chiamato Chenzo Cabuto, mi avrebbe costruito un Junior Robot calciatore :]
Obbiettivamente il dottor Kenzo Kabuto costruì un robot confacente al quoziente intellettivo del figlioletto, basta guardare l'espressione da perfetto ebete del robot, che il modellino riproduce fedelmente: un vero cretino integrale... come il fratello maggiore... probabilmente la genialità salterà la loro generazione...
Il modellino non è malaccio, ci sono le solite sbavature di colore, ma relativamente moderate, la postura è simpatica, forse un po' troppo ingobbito (lo si noata di più dalle foto prese di fianco).
Lo avrei visto bene anche in una posizione da battitore :]
Mi è capitato di fare numerose critiche alla Fabbri, che ovviamente non se ne tange più di tanto, mi tocca aggiungere quella ecologista.
Non riguarda l'uso di vernici cangerogene o materiali plastici tossici (spero di no... ci mancherebbe pure...), ma è inerente alla sponsorizzazione degli inquinantissimi carbon fossili, come si può notare dal disegno in copertina :]
Sparata la caxxata del giorno, ecco il Junior Robot dalle solite varie angolazioni.
Si nota l'ingobbimento forse dovuto alla postura scelta per il modellino, con il busto un po' protratto in avanti.
Come al solito le foto un po' ingrandite sono un po' impietose sulla qualità della colorazione, ad occhio nudo non si notatano così tanto.
Però la faccia di pirla è proprio la sua!
Ed ecco tutta la famiglia robotica della serie riunita felicemente, non ho messo i cugini Mazinga Z ed Dianan perchè non fanno parte della serie regolare.
Come al solito quando si riunisco i vari gruppi l'effeto totale è migliore di quello singolo, nella GNRC l'unione fa la forza più che mai!
Come ha scritto Alessandro (un coraggioso lettore di questo blog), chissà se Rubina assomiglierà al padre... lo sapremo fra due settimane!
Ma da dicembre ritorneranno ad uscire settimanalmente???? Così è scritto...
RispondiEliminaLink?
Eliminati risulta che la collezione sarà estesa a 150 uscite con i Getter ed altri robot non go nagai?
EliminaIo lo so, voi mi odiate... qui s crivete "bravo Stengo", "simpatico Stengo", "grande Stengo"... ma in realtà mi odiate T_T
Elimina150 uscite... T_T T_T T_T
Simpaticissimo come al solito! :D
RispondiEliminaSenonché il dottor Kabuto in italiano potrebbe meglio suonare come Enzo Caputo!!!
E Shiro? ^_^
EliminaFacile: Ciro. Ciiiiiiiiiiiroooooo.
EliminaSaluti da Francesco.
Giusto! :]
Elimina"Ciro a papà"
Nessuno si è accorto che tra l'uscita 78 e la 79 trascorrerà più di un anno??????
RispondiEliminaMitico!!!!! <-- alla Homer Simpson, hahaha!
Utopia71
Con questa cosa hanno fatto davvero il botto. Si pensava di aver visto tutto....
EliminaDisorganizzazione editoriale allo stato puro.
Ma cosa fanno in questa redazione? Si ubriacano? Fanno orge? Ci lavorano scimmie equatoriali stressate?
Immagino il direttore responsabile mentre corregge le bozze dei 6 fogliettini. Quanto tempo impiega a farlo? 8 minuti ?
Quanto duro lavoro!!
Bha!!!
Francesco
Ma va? Link?
EliminaMa non diventano settimanali?
In base a quello che ha scritto "anonimo" nel primo commento.
Però una uscita all'anno avrebbe un sacco di vantaggi economici :]
@ Francesco
EliminaIl fascicolino-ino-ino-ino-ino-ino è intriso di informazioni, ci saranno almeno due redattori con esperienza pluri decennale a visionare il materiale di cui è composto :]
Non so se esiste un link. La notizia è data dall'ultima foto che hai pubblicato, quella delle prossime uscite. Da dicembre diventano settimanali, poi la penultima e l'ultima escono a dicembre 2016, natale e ultimo dell'anno 2016, non 2015.
EliminaRibadisco: complimenti alla redazione di scimmie equatoriali stressate. Ottimo lavoro, e ben retribuito.
Francesco.
Accidenti, che figura di emme, la mia, intendo, che non ho manco vista questa perla che i stesso ho postato ^_^
EliminaLa figura dei curatori del fascicolino, invece, è in media ;)
Coraggioso ? Troppo buono ^__^
RispondiEliminaSolo perché faccio la raccolta completa della GNRC e ho fatto anche i cofanetti di Jeeg e Goldrake e comprerò la serie del Grande Mazinga?
E che dovremmo dire di quelli che stanno facendo anche Mazinga Z ? O__O
LORO SONO VERI EROI
Alessandro
http://www.animeclick.it/news/48555-holly-e-benji-collection-statuette-per-il-corriere-dello-sport
EliminaIo passo... però se fanno le statuette di Shingo Tamai.... >__<
Alessandro
nonostante io sia appassionato(x nn dire fissato)col calcio,ho sempre detestato holly e benji,quindi quella collezione la eviterò sicuramente :)
Eliminax quanto riguarda jr robot,nn so se prenderlo o meno...lo trovo un personaggio inutile(a livello proprio del cartone animato),e neanche simpatico come poteva essere boss robot...se deciderò di prenderlo(dato che quando arrivo in edicola poi il demone tentatore è potente)è solo x attacco anticipato di nostalgia x la collezione che sta finendo :(
joker
Beh, si, chi fa Mazinga Z è estramente coraggioso, anche per la pochezza del robot e del pilota :]
EliminaCi riprovano con Holly e Benji?!
EliminaIo passo, mai piaciuta quella serie... e poi non mi farò più freare, mai!!!
Però Shingo Tamai... ^_^
@ Joker
EliminaIo trovavo, e trovo, più insopportabile Boss e Boss Robot, troppo farseschi, anzi, troppo buffoni :]
Stengo sto vivendo un dramma.. Holly e Benji nn me li posso far sfuggire.. ci ho passato tutte le medie insieme a loro.. ma come sarebbe fare questa collezione senza il tuo blog? Ti prego ripensaci.. abbiamo bisogno di te.. :-) ciao da accagi73!
EliminaCaro il mio assiduo lettore (che esserlo già denota, a mio avviso, una tendenza al masochismo abbastanza marcata ^_^ ), tralasciando il fatto incontrovertibile che Holly e Benji è una "merda", con tutto il rispetto per i tuoi ricordi delle medie ^_^ posso solo suggerirti di convincere la casa editrice a mandarmi GRATIS le statuine per recensirle. Statuine che io, appena conclusa la rece, brucerei in un falò propiziatorio in onore dell'unico anime degno di nota sul calcio:
EliminaI Superboys!!!!
Con affetto e stima, un seguace di Shingo Tamai :]
no dai, tra il portiere che para bendato e gli allenamenti con i fuoristrada che passano sopra gli stinchi, la banda dei superboys è a mio giudizio più inverosimile del pallone ellittico, la catapulta infernale e il campo su superficie sferica di holly e co.. :-)
EliminaHo preso Holly (anzi.. Tsubasa, diciamolo per bene..) e devo dire che il modellino è fatto meglio rispetto ai robottini.. dipinto meglio e apparentemente più resistente agli urti (ti saprò dire con certezza quando passerà il test con la ragazza delle pulizie). saluti dal tuo fedele lettore accagi73! ;-)
"I Superboys" è la via, il resto è fuffa apocrifa :]
Eliminacome prevedevo ha vinto la tentazione,quindi l'ho comprato...da qui alla fine prenderò solo il catloo,l'astronave madre2,mazinga con jet scrander e il gran maresciallo...
RispondiEliminajoker
Attendo con i "prenderò solo", voglio vederti quando uscirà il numero 146 con il Professor Shiba mentre inciampa e finisce nel dirupo alla prima puntata! ^_^
Eliminaoppure per Venusia in bikini penso farei un'eccezione.. :-D - accagi73
Eliminaahahahah!!!o magari rigel vestito da samurai! XD
RispondiEliminajoker
Carissimi Stengo e Amici tutti, ove non Vi fosse giunta la ferale notizia, sono qui ora a riportarla: Yamato Video ha ufficialmente annunciato al Lucca Comics la pubblicazione (e prima distribuzione con la Gazzetta dello Sport) delle serie nagaiane di Getter e Getter G. Cupi scenari potrebbero profilarsi all'orizzonte (prosecuzione della GNRC con questi nuovi soggetti? O, peggio ancora, prolungamento con i Getter misto a ulteriori statuine delle serie già "trattate"?).
RispondiEliminaRabbrividisco ...
Avvocatocascione
Per adesso hanno annunciato le serie complete in DVD e quindi credo che non centri nulla la GNRC.
RispondiEliminaE' vero. Anch'io ho letto su altro blog che si continua fino a 150 uscite con inserimento di alcuni Getter ma anche di altri personaggi della GNRC usciti finora.
RispondiEliminaForse è per questo motivo che le uscite da dicembre diventano nuovamente settimanali, perchè altrimenti con 150 uscite quindicinali la raccolta finirebbe nel 2045.
RispondiEliminaConfermo in diretta da Lucca. Le uscite sono 150... :O
RispondiEliminaRibadisco...
EliminaIo lo so, voi mi odiate... qui scrivete "bravo Stengo", "simpatico Stengo", "grande Stengo"... ma in realtà mi odiate T_T
150 uscite... T_T T_T T_T
Siete cattivi cattivi cattivi T_T
https://it-it.facebook.com/109336649088527/photos/a.126945057327686.15477.109336649088527/1003327669689416/?type=3
EliminaDopo Space Robot e Jet Robot faranno uscire i dvd pure di Daimos, Vultus V , Combattler , God Sigma , Daltanious ... se 2 + 2 fa quattro la GNRC dovrebbe essere 300 uscite. ç__ç
Alessandro
T_T
EliminaMi dispiace per te caro stengo ma di questo passo arriveremo alle 2000/3000 uscite AIUTOOOOOO! ^^
EliminaColor Inside42
Mi rendo conto che è banale continuare a rispondere con la faccina T_T
EliminaMa non mi viene in mente nulla oltre
T_T T_T T_T T_T T_T
Però dovrebbero pure cambiare nome perchè non sono serie di Nagai
RispondiEliminaPotrebbero chiamare la raccolta TIRC Tutti i robottoni collection
Alessandro