CERCA NEL BLOG

sabato 7 marzo 2015

Go Nagai Robot Collection - Uscita Speciale 5 Generale Rigarn




Con quasi un mese di ritardo, visto che doveva uscire il 12 febbraio , ecco finalmente il tanto agognato Generale Rigarn!
Dopo tutte le indecisione della Fabbri il Generale Rigarn è stato pubblicato come quinta Uscita Speciale.
Così su due piedi non ricordo di aver mai così tanto faticato nel riuscire a spendere 20 euro... pareva che proprio la Fabbri li schifasse i miei soldi... e a pensarci bene è proprio la sensazione che mi rimane quando compro una nuova uscita, pare quasi che siano loro a farmi una cortesia nel vendermela :]
Sulla distribuzione mi dilungherò più sotto.
Con Rigarn si completanto i sette generale dei regni di Mikens, singolarmente ognuno di loro ha le sue magagne, compreso questo Rigarn (con le solite sbavature di colore), ma tutti assieme fanno la loro porca figura.
La posa di Rigarnè normale, le fauci sono chiuse, per fortuna, altrimenti sai che sbavate in bocca?
Curioso come hanno risolto il problema della codina di Rigarn, allo stesso tempo imbarazzante, pare quella di un barboncino, e rischiosa dal punto di vista delle possibili rotture: l'hanno lasciata attaccata al sedere.




I generali in posa formato famiglia, ciiiiiiiis...




Il generale Rigarn nel suo box dorato.




E da varie angolazioni.




Dov'è la coda?



L'hanno rubata?
(chiedo scusa per la foto, s'è mosso lui!)




Eccola la coda!





Pensa che nel cartone non l'avevo mai notata la sua codina frufrù.












Un bel primo piano, mi pare che il viso sul torace sia venuto molto meglio di altri suoi sventurati simili.






Tutti i cattivi del Grande Mazinga usciti fino ad oggi, mancano, mi pare, il Duca Gorgon, il Gran Maresciallo delle Tenebre e l'Imperatore.




Visto i continui falsi allarmi, cambi di date, cambi di tipo di uscita (da spaciale a normale, per poi tornare speciale) e le mancate presenze in edicola, mi pare il minimo sbertucciare il sito della Fabbri Editore, "Centauria.it", che oggi 7 marzo 2015 continua a informarci che il Generake Rigarn doveva arrivare in edicola giovedì 5 marzo e come uscita normale numero 56, che è pure già stata pubblicata con Mamirez!
Sull'inutilità delle 8 pagine colorate mi sono dilungato abbastanza in questi mesi, non pensavo che qualcosa riuscisse a superare il fascicolino-ino-ino-ino-ino (aggiungo un "ino" visto che sono scesi da 12 pagine a 8...), il sito c'è riuscito abbondantemente.
Il suo scopo dovrebbe essere quello di informarci tempisticamente sulle nuove uscite, cioè cosa, quando e a quanto, ma pare il sito del Sismi o del Sisde... L'unica informazione attendibile è il quanto, il prezzo, perchè per il resto la Fabbri dimostra non solo di non sapere cosa hanno pubblicato fino ad ora, ma neppure cosa stanno mandando in giro per le edicole in questo stesso momento!
Ringrazio Alessandro per avermi fatto notare la leggera incongruenza.
Queste sotto sono due immagini prese dal sito della Fabbri pochi minuti fa, secondo loro giovedi sarebbe uscito il numero 56.



Ma se cliccate su "Scopri di più"... ne capirete di meno... a parte che mancano le uscite 53 e 54, ma dell'Uscita Speciale di stamattina non c'è nessuna traccia!
Secondo questa tabella settimana prossima dovrebbe uscire il numero 57, e successiamente la GNRC dovrebbe tornare a diventare quindicinale.
Livello di affidabilità?




Aggiungiamoci che sul retro del fascicolino-ino-ino-ino-ino campeggia la data della prossima Uscita Speciale, il 19 marzo (data che non è contemplata nel prospetto del sito mostrato qua sopra) con Goldrake + Goldrake 2.



Nessun commento:

Posta un commento