CERCA NEL BLOG

martedì 23 dicembre 2014

Go Nagai Robot Collection 48 Minerva X




Con Minerva X si completano i robot femminili (una scan di gruppo è più sotto), che io mi son permesso di soprannominare, viste le pose osè dei disegni presenti nel fascocolino-ino-ino, le "robattone"...
Dato che Minerva X mi è totalmente sconosciuta, mi sono andato a cercare la puntata numero 38 della serie tv di Mazinga Z, tanto per capire chi avevo fra le mani. Vedere per la prima volta da adulto una puntata del genere non è, ovviamente, come vederla da bambino, infatti mi ha lasciato assai perplesso. A parte tutte le incongruenze logiche della puntata, vedere un robottone pilotato da un umano (ammesso che Koji Kabuto abbia qualcosa di umano) flirtare con un robot meccanico ha dell'assurdo ben oltre la soglia della sospensione della incredulità.
La posa del modellino mi è parsa da cecità momentanea, pare quasi brancoli nel buio.
Nel ventre ha la gemma di comando in modalità "amica di Mazinga Z", cioè di colore blu (mentre se è gialla è comandata dal Dottor Inferno), questo l'ho appreso vedendo la 38esima puntata.






Con un paio di scan di Minerva X si può valutarne i particolari.





Minerva X nel suo box.




E dalle solite varie angolazioni.












Minerva X col moroso.




Il quartetto di robattone.




Le prossime uscite.




Nessun commento:

Posta un commento