CERCA NEL BLOG

sabato 6 dicembre 2014

Go Nagai Robot Collection 46 Fortezza Demonika




Non so perché ma io l'ho sempre chiamata Fortezza Demoniaka, magari nel doppiaggio italiano qualche volta la chiamarono così, personalmente le preferivo la versione precedente, più vintage, più "ellenica": Mikeros
La Demonika mi ha dava l'impressione di essere troppo "metallica", troppo liscia, priva di fascino, progettata da degli ingegneri senza troppa fantasia :] e poi quei due tubi di scappamento al posto delle orecchie erano inguardabili anche da bambini...
Il 46esimo (che una volta sarebbe stato il quart'ultimo...) modellino (o come lo si voglia apostrofare) della GNRC mi pare rispetti in tutto e per tutto l'originale animato, a parte le immancabili sbavature di colore. Un po' di marrone sul giallo, un po' di marrone sul grigio, un po' di nero ovunque. L'importante è non guardare i modelini da troppo vicino (mai farne una scan!!!), oppure togliersi gli occhiali, come terza opzione lasciarli dentro la loro confezione all'interno del blister.
Mi auguro solo che alla Fabbri non venga l'idea di allungare ancora il brodo delle 80 uscite non speciali con una seconda versione a fauci spalancate... già mi sento abbastanza preso per i fondelli.






 La Fortezza Demoniak... Demonika nel suo box.





E da varie angolazioni. Dato che in altre occasioni ho dimenticato di citare e fotografare la basetta di sostengo di altre astronavi, specifico che questa non la possiede.












Moooolto, ma mooolto meglio mla vecchia Mikeros!




I 12 fogli di carta colorata:

Vista l'inutilità intrinseca di questa pubblicazione cartacea, d'ora in poi mi asterrò dal riportare il suo nullissimo contenuto (tanto è semrpe lo stesso..), questo fino a quando non sarà pubblicato qualcosa di accettabile.

Questa settimana compare in bella mostra un sito da visitare, e io ci sono andato!
go-nagai-robot-collection

Esilarante è il forum a cui esprimere dubbi o porre domande, a cui neppure sul forum nessuno risponde.
Il topic si intitola "Il direttore (non) risponde"!
Si, questi ci prendono proprio per il ....!




2 commenti:

  1. Solo a me la vista di profilo fa pensare a una specie di papero robotico?! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo :]
      Non per nulla considero migliore Mikeros ;)

      Elimina