TITOLO: Stregoneria e magia (volume 15) - collana "Il mondo dell'occulto"
AUTORE: Jeremy Kingstone
CASA EDITRICE: Rizzoli
PAGINE: 144
COSTO: 8€ (variabile)
ANNO: 1976
FORMATO: 26 cm X 21 cm
REPERIBILITA': Reperibile su internet
CODICE
ISBN:
Stregoneria e magia
Al di là del
tempo e dello spazio
Dei 15 volumi postati fino ad oggi questo mi è parso essere il più brutto, sia per la tematica, tanto irreale quanto negativa, ma anche per l'assenza delle belle illustrazione a doppia pagina che hanno caratterizzato la pubblicazione fino a questo punto.
Non mi sono dilungato molto con le scan, piccola eccezione per il primo capitolo, in cui ho messo lo scritto dove si narra il fatto di cronaca nera riguardante Edward John Louis Paisnel:
Non mi è chiaro perché fu inserita una storia tanto nefasta, se non per solleticare gli istinti più bassi del lettore, consuetudine che di norma vale per i settimanali scandalistici, non per i libri...
Brutto inizio del volume e brutto volume in generale... non mi è riuscito neppure di farci un po' di ironia...
Essendo il penultimo numero, prima o poi dovevo postarlo... Che orrore... per fortuna ormai siamo nazioni civilizzate, non le facciamo più certe cose... per fortuna... >_<
Perché la stregoneria oggi?
Già... perchè?
Da amante delle storie horror e soprattutto dei film horror questo articolo lo ritengo particolarmente interessante. Comunque sicuro che la caccia alle streghe sia finita? Magari non è sottoforma di persecuzione al genere femminile, magari è sottoforma di razzismo verso chi è diverso da noi. Non dimentichiamoci delle atrocità naziste verso chi non era ritenuto puro di razza, e poi vogliamo menzionare anche Vittorio Feltri che sostiene che i meridionali sono inferiori?
RispondiEliminaGuarda che quello era Crozza che imitava Feltri...
EliminaOppure era Feltri che imitava Crozza che imitava Feltri? >_<