CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 luglio 2014

The official handbook of the Marvel Universe, vol. 3 Galactus to Kang



Il terzo volume di questa enciclopedia Marvel è piena di personaggi di peso, tipo Hulk o Ercole, peccato che alcuni vestano già costumi (la Donna Invisibile col celeste al posto del blu) e armature (Iron Man, a cui hanno tolto il gialo dell'armatura per sostituirlo col bianco...) differenti da quelle a cui ero (e sono) abituato io.
Per fortuna che il Divoratore di mondi non me lo avevano ancora toccato!




Ma quanto è bello Galactus, comunque la sua armatura è già una rivisitazione rispetto alla sua primissima apparizione, quando vestiva di un rosso vivo (immagini verso la fine del post).










Sono elencati anche i vari araldi di Galactus, anche se per me ne esiste solo uno, fine. Chi fosse interesato a vedere tutte le tavole della trasformazione di Silver Surfer (una delle immagini è quela sotto il testo) può vederle allo stesso link postato per Galactus.




A parte il primo in allto a sinistra tutti gli altri sono inutili...




I Guardiani della Galassia li ho letti una volta solo nella "Saga di Korvac" dei Vendicatori, ne sono rimasto affascinato, erano degli Avengers spaziali!
Peccato per il prossimo film Marvel, non mi pare sia incentrato su quelli della saga di Korvac, li stessi mostrati qui.







Yondu è inutile quanto Occhio di falco, il personaggio dell'arciere andava bene per Robin Hood...




A proposito di Occhio di Falco, cioè l'inutilità fatta fumetto, eccolo...




Inutilmente tronfio...






I suoi vari archi, il primo era veramente ridicolo.




Svelato il mistero dell'inutile faretra.




Questi, specialmente il primo in alto a destra, mi han fatto sempre un po' ribrezzo, per fortuna che li ho letti una sola volta.




La Donna Gatto, che fu accolta pure nei Vendicatori.. forse faceva bene le fusa...






Ho scoperto qui che l'hanno fata sposare al figlio di Satana, che ho sempre pensato avesse storie a se stanti, al massimo con Ghost Rider, invece se fatto infinochiare dalla rossa.






Parli del diavolo e spunta Hellstorm, che io ho sempre chiamato "Figlio di Satana".




Il disegno sopra si discosta da quello a cui ero abituato io, quello sotto, invece, è più simile se non identico.










Mai avuto una grossa passione per Hulk, l'unica cosa utile che gli riconosco è stata aver fondato i Vendicatori, e poi essersene andato via subito.




Qui ancora nella prima versione "mutande esagerate"...










Dei Fantastici 4 la Torcia Umana era il mio preferito, probabilmente perché era un quasi coetaneo, e poi quel "FIAMMA!" prima di volar via glielo ho sempre invidiato.






L'Uomo Ghiaccio era utile per le disquisizioni da cortile (o da forum) sul chi fosse il più forte tra lui e la Torcia Umana.







Una scan per il protagonista degli Eterni non può mancare.





Questo era il cattivo dei Fantastici 4 che odiavo di più, era dispettoso, più che cattivo, mi ricordava un paio di compagni di classe delle elementari... da prenderlo a sberle! Il problema era prenderlo...




E Stan Lee fece disegnare anche la moglie!
Avrei preferito continuare a non saperlo... spero abbiano usato un sacco di anticoncezionali.






Gli Inumani ci hanno donato Medusa, di questo saremo loro sempre riconoscenti.












L'Iron Man mostrato qui è quello che metto nell'ultima scan, con l''armatura rossa e bianca(...), io preferisco ricordare Tony Stark con quelle precedenti.













Che cesso!




L'alter ego di Capitan Marvel, so solo che era sempre in mezzo ai maroni nella sua veste umana... prima con Bruce Baner/Hulk e poi coi Vendicatori. Anche lui,però, una volta è stato utile, rispondendo ad una sua richiesta di aiuto si formarono i Vendicatori. Questo ci insegna che persino l'essere più superfluo può trovare uno scopo nella vita.




Kang è stato tra i primi cattivi dei Vendicartori che ho letto, lui meriterebbe di certo d'essere scritturato per uno dei film!







Nessun commento:

Posta un commento