CERCA NEL BLOG

mercoledì 16 luglio 2014

Go Nagai Robot Collection 26 Generale Angoras



Il secondo generale delle sette armate di Mikenes presentato è Angoras, che non è il comandante di tutti i gatti turchi e della lana pregiata, ma dei mostri anfibi e pesciformi. E' lapalissiano che il nemico più famoso di Angoras non può che essere Tetsuya Tsurugi, anche se poi mi pare sarà Jun a dargli il colpo mortale, però, secondo me, Sampei lo avrebbe incontrato con piacere!
I relativi anime dei personaggi delle Go Nagai Robot Collection ce li mostrano sempre dalle medesime posizioni, grazie a questa collezione (non che sia un grande merito...) ho notato alcuni particolari che mi erano sempre sfuggiti. In questo specifico caso non avevo mai prestato attenzione alla coda/pinna caudale inferiore, quella a forma di ventaglione posta sotto il sedere. Non so, posso solo immaginare le problematiche di Angoras a sedersi sul water, ammesso che lo utlizzasse, ovviamente...
Mi pare che anche questo modelino sia di accettabile fattura, qualche sbavatura non manca neanche in questa uscita, infatti penso che alla Fabbri /Yamato stiano pensando di brevettare il termine "sbavatura" come loro brand mondiale. Per il resto mi pare che non abbia grossi difetti, forse l'unico evidente è che la testolina umana sia stata colorata solo di rosa, venendo a perdere il contorno nero degli occhi, però c'è da dire che è un puntto assai minuto, meglio tutto rosa che un paio di macchie nere.



Il generale Angoras da varie Angorassioni :]












Nel suo box.



Ecco i due generale fino ad ora usciti a confronto: zampe di pollo e pinna a ventaglio.




I personaggi cattivi de Il Grande mazinga usciti fino ad oggi.




Non vedo che senso abbia dedicare ancora una solo riga di commento al fascicolino-ino-ino-ino, ma tant'è...

Pagina 2, qualche notizia sul Generale Angoras;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, poco più di mezza pagina di informazioni sul Generale Angoras nel manga;
Pagina 5, immagini tratte dal manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8 e 9, immagini tratte dal manga;
Pagina 10 e 11,  altra puntata de "La galassia dei cattivi".

Non avevo fatto caso, già presente nelle precedenti anicipazioni, che il Dottor Inferno è presentato due volte, la seconda col nome Dott. Inferno, forse è la sua versione con master in massacro dell'umanità?


Nessun commento:

Posta un commento