CERCA NEL BLOG

martedì 8 luglio 2014

Go Nagai Robot Collection 24 Comandante Gandal




Mercoledì scorso, dopo parecchie uscite puntuali, alla mia edicola non è arrivato il numero 24, pare che il distributore non l'abbia distribuito, o meglio, l'ha distribuito sabato, ma io l'ho ritirato solo oggi, pensando che ormai, memore di Venus Alpha, fosse perso per mesi...
Ergo ecco il ritardatario Comandante Gandal, in tutti i suoi 8 centimetri e mezzo di altezza.
Come per il generale Scarabeth , a cui non avevo mai visto le imbarazzanti zampe da pollo, riguardo a Gandal non avevo mai notato l'asso di picche sulla sua cintura, un emulo del più brutto robottone di sempre, Ginguiser?
La posa non mi dispiace, è quella giusta dopo ogni puntuale sconfitta, pare che dica "Maledetto Goldrake, la prossima volta ti distruggerò!", seeeeeeeeeeeeee, come no!
La testa ho l'impressione sia venuta un po' piccolina rispetto al corpo, ma posso sbagliare, non sono Quincy.
Gli occhi sono un pelino vitrei, però non deve essere stato facile dipingerli su una testolina così piccola, mi accontento che non ci siano sbavature.
Devo dire che la sua trasposizione dal 2D al 3D ne fa risaltare la somiglianza con Frankenstein, ma questa è una colpa attribuibile a Go Nagai.




Il comandane Gandal visto dalle altre angolazioni.














Nel suo box.





Ho posizionato Gandal a fianco dell'unico personagio della serie con le sue stesse dimensioni, Actarus.





Inevitabile metterli in una posa che abbia un senso.
Actarus:
"Gandal sei in arresto per falso in bilancio, frode fiscale, appropiazione indebita, corruzione di magistrati, iscrizione alla P2, sfruttamento della prostituzione minorile, tangenti alla guardia di finanza, corruzione di testimoni (moltissimi!), falsa testimonianza, riciclaggio, evasione fiscale, concussione aggravata, crruzione di senatori!"

Gandal:
"Ebbene si, maledetto Actarus, hai vinto anche stavolta...".





Gandal al cospetto del suo superiore, mentre accampa qualche scusa puerile per l'ennesima sconfitta subita.

Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!






Come ogni volta mi tocca affrontare il capitolo fascicolino-ino-ino-ino, che per la Fabbri sarebbe, cito, un "libretto ricco di storie, tavole di fumetti, schede tecniche, interviste e segreti"...
La cosa che, ribadisco per l'ennesima volta, è veramente assurda è il fatto che il cliente nostalgico (sempre in senso buono) che leggerà questo fascicolino-ino-ino-ino non vi troverà le storie e i personaggi che aveva visto in tv, unico motivo per il quale lo ha acquistato, ma quelle del manga, che manco sapeva esistesse...
La cosa  ancora più ridicola è che proprio la settimana scorsa la Yamato Video ha annunciato l'uscita di tutti questi robottoni gonagaiani (Jeeg, Goldrake e i due Mazinga) in DVD!
Quindi ora avrebbero anche i diritti delle serie tv, non solo dei manga...

Pagina 2, qualche notizia sul comandante Gandal;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, poco più di mezza pagina di informazioni su Gandal nel manga;
Pagina 5, immagini tratte dal manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8, mezza colonna di informazioni sul Gandal del manga più dei disegni;
Pagina 9, immagini tratte dal manga;
Pagina 10 e 11,  altra puntata de "La galassia dei cattivi".

Le "Prossime Uscite":




2 commenti:

  1. Ah ecco! Mi chiedevo che fine avesse fatto la tua puntualissima recensione dell'uscita GNRC! ;)
    Se sei di Milano/dintorni o se hai la possibilità di farci un salto, la Yamato ha in vendita quasi tutti i personaggi usciti finora... nel caso la tua edicola dovesse avere difficoltà in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si grazie, ci ho fatto un salto proprio lunedì pomeriggio alla Yamato. E pensa che il numero 24 non lo avevano neppure là ;)
      Il problema è che l'edicolante già fa fatica a farsi arrivare i numeri della GNRC, se poi li vado a prendere altrove finirà che non li ordina più.
      Fino ad ora si è impegnato a farli arrivare, gli resterò fedele finché me li procura (manco fosse droga...).

      Elimina