CERCA NEL BLOG

giovedì 31 luglio 2014

Go Nagai Robot Collection 28 Koji Kabuto (cioè in versione Alcor)



Dopo il primo Koji Kabuto con la tuta indossata per pilotare Mazinga Z ecco il secondo Koji Kabuto (bastava ed avanzava il primo...) con la tuta usata in Atlas Ufo Robot per pilotare l'imbattibile (ah ah ah) TFO e il Goldrake 2. A questo mi punto mi auguro vivamente che facciano anche la seconda versione cyborg di Hiroshi Shiba, visto che ne hanno sprecate due per Koji Kabuto/Alcor. In questo istante, però, mi assale l'atroce dubbio, quasi il terrore, che possano fare una terza versione di Koji per il terzo nome con cui lo si conosce in Italia: Ryo.
La posa è normale, nulla di fantasioso, ma neppure di ridicolo, purtroppo il mio pezzo ha una grossa sbavatura blu sul collo, più, oltre, ovviamente, un certo numero di piccole sbavature, ma quelle sono ormai abituali.
La cosa che mi ha impressionato di più è la totale mancanza di somiglianza tra Koji Kabuto ed Alcor, sono completamente differenti, l'unico punto in comune è l'altezza. Addirittura li differenzia anche il fisico, Alcor pare palestrato, dato che presenta un addome tartarugato.
Non c'è dubbio che tra le due versioni kabutiane questa sia la più somigliante con l'originale, non fosse altro per l'assenza degli occhiettini pallati...
In compenso questo Alcor, rispetto a Koji Kabuto, ha una forma iniziale di artrite reumatoide alle mani, ecco perchè pilotava cosi da schifo!




Alcor visto da varie angolazioni.














Nel suo box.




Pare quasi che Koji Kabuto, con aria seccata, chieda a Ryo Kabuto chi esso sia, e non resti molto soddisfatto della risposta, forse ha saputo che gli hanno appioppato il TFO...





Da questa foto è abbastanza palese che i modellisti abbiamo cannato una delle due versioni, non possono aver ragione in entrambi i casi.
Personalmente continuo a chiedermi se i produttori di queste statuine facciano delle prove di produzione, non parrebbe.




Actarus ed il suo socio, il primo resta più minuto di Alcor.




Fascicolino-ino-ino-ino.

Come per Koji Kabuto anche per Alcor il testo che lo riguarda è minimale, ed in queste poche righe si parla in parte degli altri personaggi della serie...
Sarebbe per me una grande soddisfazione sapere quale logica editoriale si celi dietro a questo fascicolo, a parte che per poter vendere il modelino in edicola dovevano allegarci qualcosa di carta.
In tutto, oltre alla prima pagina scritta per poco più della sua metà, ecco quante righe ci sono nella seconda pagina.





Pagina 2, qualche notizia su Alcor;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, informazioni su Alcor nel manga;
Pagina 5, immagini tratte dal manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8 immagini tratte dal manga più 11 righe di scritto
Pagina 9, immagini tratte dal manga;
Pagina 10 e 11,  altra puntata de "La galassia dei cattivi".

L'anteprima: prossimamente ci aspettano prevalentemente modellini di personaggi da 8 cm.




Nessun commento:

Posta un commento