CERCA NEL BLOG

venerdì 15 gennaio 2021

"Future, the magazine of science adventure" (rivista di fantascienza statunitense) - numeri agosto (4); ottobre (5); novembre (6) 1978


Dopo i primi tre numeri (link) ecco il 4, 5 e 6, pubblicati dall'agosto al novembre 1978, si vede che non erano proprio cadenze mensili.
Oltre all'indice di ogni numero ho inserito gli articoli che mi sono parsi più interessanti. Tutti quelli su Galactica, Star Trek, Superman, vari telefilm di fantascienza, uno su Spielberg, uno sullo sceneggiato trasmesso dalla Rai nel 1981(!) "Il mondo nuovo" del 1978, infine due pagine sul film d'animazione della Sanrio del 1978 "Metamorphoses".
Essendo il mio inglese a livello super basico, eviterò i commenti, lascio gli articoli a chi potrà magari apprezzarli.


Le riviste contenevano anche qualche pagina pubblicitaria, tutti articoli che oggi varrebbero tanti soldini, in primis questo gioco in scatola sul cosmo.
Ho trovato solo un sito, penso israeliano, che lo vende:



Mi sembra pure complicato   T_T   


Son sempre bellissimi, li adoro tutti   ^_^


Come si può vedere anche le emittenti statunitensi trasmettevano repliche come "Ufo Shado", mentre le notizie su Galactica era sempre presenti, era un vero kolossal.

Come accennavo sopra la Rai trasmise "Brave New World" con il titolo "Il nuovo mondo solo nel 1981!
Il concetto di prima visione ai tempi prevedeva tempistiche molto dilatate. Mi ero occupato dello sceneggiato (così lo etichettò la Rai) in un numero del settembre 1981 di "TV Sorrisi e Canzoni", in cui c'è la recensione e la prima puntata:


Penso di aver letto di questo film in qualche saggio, ma sinceramente non l'avevo presente, non credo sia mai arrivato in Italia.







        


Nessun commento:

Posta un commento