CERCA NEL BLOG

domenica 31 maggio 2020

"Tele Giorno" dal 4 al 10 marzo 1982 (supplemento del quotidiano "Il Giorno)


Nei commenti del post di mercoledì scorso (link) mi era stato chiesto di postare l'inserto tv del quotidiano "Il Giorno", per fortuna tempo fa ne trovai uno in qualche stock di materiale editoriale e non lo buttai via.
Probabilmente le immagini della pagina intera (scannerizzate in due step e poi incollate con Paint)  risulteranno con le scritte un po' piccole, per questo ho poi riscannerizzato solo i programmi delle tv locali.
Il formato del supplemento misura 40 cm X 28 cm, in pratica la misura di alcuni quotidiani di oggi, mentre "Il Giorno" era veramete enorme, se rapportato con gli attuali.
In questo maggio ho presentato altre riviste televisive locali:
"Tele Secolo: la tv della Liguria"
"Scelta TV"
"Palermo Radio TV" 
"Tele Contro" dal 7 al 13 luglio 1979



Da notare che la 14enne Claudia Vegliante è la ragazza che nel 1979 cantava e ballava con la bravissima Stefania Rotolo la canzone/sigla "Marameo".



Tra le emittenti locali ci sono ancora "Antenna Nord" e "Videodelta", che a breve dioverrano "Italia 1" e "Rete 4".
I palinsesti sono già ben chiari, con il titolo del programma, a differenza di ciò che capitava nelle pubblicazioni fino al 1980 di molte riviste del settore.
















3 commenti:

  1. Carino! Anche negli anni novanta (fino alla metà più o meno) mi ricordo di un loro inserto televisivo, sempre su carta di quotidiano, estraibile, ovviamente a colori, ma come formato era la metà di quello del giornale. Che comunque, in quegli anni aveva ancora un formato "lenzuolo", ma graficamente (e anche contenutisticamente, all'epoca) mi piaceva molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Il Giorno non l'ho mai comprato, al massimo letto dal parrucchiere ^_^

      Elimina
  2. La medesima carta del quotidiano, ma con un formato più piccolo, nel post metto le misure ;)

    RispondiElimina