CERCA NEL BLOG

domenica 5 novembre 2017

Pamphlet "Star Wars - Return of the Jedi" - 1983



So benissimo che non ci si capisce nulla, però i giapponesi in fatto di pubblicazioni abbacinanti,  erano maestri, e nelle poco più di trenta pagine presenti, c'è parecchio da rimanere accecati dalla meraviglia.
L'avessi potuto avere io un libricino così nel 1983... l'avrei conservato come un tesoro inestimabile.
L'ho recuperato al Lucca Comics dell'anno scorso, e visto che quest'anno ho dovuto saltare l'avvenimento folcloristico lucchese, cerco di rammentarmi quante cose mi sono potenzialmente perso  :]
Rispetto ad un precedente pamphlet su "Guerre Stellari", che mi aveva sorpreso non poco, non mi pare che ci siano immagini inedite, ma alcune sono delle belle elaborazioni grafiche che non avevo mai visto prima.




"Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana...", questo l'ho capito, il resto lo lascio a beneficio di chi può comprendere gli ideogrammi  ;)



Questa immagine l''avranno creata i giapponesi?
Mi pare di aver letto da qualche parte che questi pamphlet venivano venduti (o distribuiti?) alle proiezioni dei film, l'importante era non sfogliarli prima che si spegnessero le luci, perché altrimenti ti avrebbero spoilerato tutta la trama...
Erano comunque un bel ricordo.












Un vecchio bavoso pelato che importuna le ragazzine... chi mi ricorda?   >_<







Purtroppo hanno messo anche gli Ewoks di melma...  >_<
















Nel 1985 l'expo si svolse a Tsukuba, la penultima pagina della pubblicazione ce lo ricorda.


Nessun commento:

Posta un commento