CERCA NEL BLOG

mercoledì 30 marzo 2022

Animage Bunko "AM Ju Ju" (1984) "Il gatto con gli stivali" ("Nagagutsu o haita neko") - con il manga di Hayao Miyazaki


Dei tre film de "Il gatto con gli stivali" della Toei il mio preferito è il secondo, "... continuavano a chiamarlo il gatto con gli stivali" (1972), il primo lo vidi prima al cinema e poi tante volte in televisione, ma non mi catturò mai, a parte la scena dell'inseguimento finale.
Ho recuperato questo albo di piccolo formato (solo 15 cm x 10,5 cm) che contiene oltre al riepilogo delle gesta del film, il manga originale a colori di Hayao Miyazaki, che è di sole 12 pagine 
Sul web ho trovato alcune informazioni in giapponese su questo libricino, usando il traduttore di Google le riporto qui sotto.


È un riassunto come quello di un album romantico, ripensando al film sui 2/3. Lungo la strada, un'immagine e una frase si trovano a cavallo del dorso del libro È un peccato che ci siano alcune parti che sono difficili da leggere. Successivamente, c'è un breve manga di "Cat in Boots" disegnato da Hayao Miyazaki, che è stato serializzato nel Chunichi Shimbun. A differenza del manga serializzato in "Nausicaa of the Valley of the Wind" e Model Graphix, sembra ancora giovane. Ho visto il film e ho ordinato questa libreria tre anni fa, ma non l'ho letto per un po'. Tuttavia, quando stavo guardando il dramma mattutino "Natsuzora" modellato su Toei Animation, mi è venuta voglia di leggerlo. La Chiara di Arata Iura disegnata da Mr. Naka è disegnata da Mr. Odabe, ma è simile alla Principessa Rose in "Long Cat". Il direttore dell'animazione di "Naganeko" è un modello di Yasuji Mori e Naka. Mi ha colpito pensare che il signor Odabe fosse a conoscenza dei dipinti del signor Yasuji Mori. "Long Cat" realizzato dopo il modello del film "La grande avventura di Horus, il principe del sole", che si è concluso in un dramma. È interessante vedere come si è sentito lo staff riguardo a questo film. Parla anche di relazioni amorose completamente diverse dal dramma. .. ..



C'era un dialogo tra Yasuji Mori e Yasuo Otsuka, quindi l'ho letto. È stato impressionante che Otsuka abbia detto che Mori è stato il primo regista di animazione in Giappone per questo lavoro. In "Cat in Boots", sono rimasto sorpreso di aver prima disegnato uno schizzo di un'immagine come Disney, poi l'ho trasformato in uno storyboard e ho iniziato a lavorare. Il signor Otsuka ha spiegato che Yasuji Mori è stato incluso come direttore dell'animazione perché lo schizzo dell'immagine è diverso a seconda dell'immagine originale e anche i personaggi saranno diversi. La canzone e la sceneggiatura sono state scritte da Hisashi Inoue, ed è stato un grande lavoro con la partecipazione di animatori come Yoichi Kotabe, Hayao Miyazaki, Akira Daikuhara e Yasuo Otsuka.


Del libricino ho omesso le pagine finali scritte completamente in giapponese e per quanto riguarda le pagine con il riassunto del film ho inserito quattro pagine per ogni immagine, forse lo scritto risulterà un po' piccolo.
In fondo la parte importante è il manga di Miyazaki   ^_^

Non sono riuscito  







Il racconto del film, che nel libricino è all'inizio, il manga quasi alla fine, poco prima del testo in giapponese.

 La terza e la quarta di copertina.

Nessun commento:

Posta un commento