CERCA NEL BLOG

domenica 26 luglio 2020

I servizi segreti giapponesi (tra il 1930 e il 1946)



TITOLO: I servizi segreti giapponesi (tra il 1930 e il 1946)
AUTORE: Gabriele Zaffiri
CASA EDITRICE: Youcanprint
PAGINE: 149
COSTO: 13
ANNO: 2020
FORMATO: 21cm X 15 cm
REPERIBILITA': online
CODICE ISBN: 9788831663014


Forse si sarà intuito che questo blog non è che goda di molta fama sul web, è assai di nicchia, termine figo per dire che lo leggono in quattro gatti   ^_^
Campo uguale, sia chiaro.
Quando ho aperto il blog mi bastava che anche una sola persona potesse trarre utilità o piacere da quello che postavo per sentirmi soddisfatto. Dato che alla fine c'è più di una persona che lo legge, va benissimo così.
Certo, però, che quando mi rendo conto che lo stesso autore del blog (cioè me medesimo in persona) non legge le sue stesse recensioni di libri prima di acquistarne uno nuovo, non posso poi sorprendermi se sul web io non abbia acquistato fama e notorietà   ^_^
A cosa mi riferisco?
Ovviamente alla recensione del libro "I servizi segreti giapponesi", del cui autore avevo già recensito "Dipartimento prevenzione delle epidemie giapponesi", che non è che mi avesse entusiasmato più di tanto... (leggere la recensione)
E cosa faccio?
Ne compro un altro...
Complimentoni a me stesso  T_T
Non è che ora posso prendermela con l'autore per i tanti refusi, le molte parti scritte in italiano alla "Google Traslate", le numerose ripetizioni di testo, le didascalie e lo scritto lasciato in inglese e le onnipresenti wikipediate, c'erano anche nel nel libro che avevo già comprato e recensito...
La recensione l'avevo scritta come al solito in maniera abbastanza dettagliata, ma poi mi sono reso conto della tipologia delle fonti, cioè il web (una fonte gratuita che poi diviene a pagamento se pubblicata in un libro...), ho quindi cestinato tutto  :]



Questo è un esempio a caso che inserisco solo per non venire tacciato di essere un visionario.
A pagina 35 (capitolo sulla Kempetai) si parla delle "missioni in tempo di guerra" e della "uniforme" (che poi  verrà ritrattato poco più avanti...).
Quella sotto è la pagina di Wikipedia in inglese su "wartime mission" e "uniform".
Valutate voi le differenze. 




Qui sotto l'indice del libro.



Nessun commento:

Posta un commento