CERCA NEL BLOG

sabato 8 aprile 2017

Se Candy non avesse scelto Terence



TITOLO: Se Candy non avesse scelto Terence
AUTORE: Federica Ragni, Tatiana Giulia Rizzati
CASA EDITRICE: Youcanprint
PAGINE: 74
COSTO: 10€
ANNO: 2016
FORMATO: 20 cm x 13 cm 
REPERIBILITA': Rara anche sul web
CODICE ISBN: 9788892622760

Comprando un libro on line ci si espone ad errori di valutazione sul suo contenuto, purtroppo i libri vanno sfogliati, altrimenti si può solo leggere la descrizione che lo accompagna:
Il libro che spiega come l'emotività e le scelte sbagliate delle donne siano state influenzate da Candy Candy e le sue avventure amorose. (link)

Quindi ho pensato che l'autrice avesse scritto qualcosa su come l'anime di Candy Candy avesse influenzato l'immaginario femminile dell'uomo ideale, ma con le vicissitudini di Candy in primo piano, invece è l'esatto opposto. Le autrici raccontano travagliate storie d'amore dal punto di vista femminile, ed ogni tanto si butta lì un nome di uno dei personaggi dell'anime.
Ergo, questa recensione si limiterà ad avvertire l'eventuale lettore/lettrice che questo titolo non è inerente Candy Candy. Non per nulla non l'ho inserito nella Saggistica anime, ma solo nel materiale su Candy Candy.
Per il resto il libro, pur non essendo dedicato ad un uomo, l'ho trovato anche simpatico, ma i nomi di Candy e Terence sono presenti nel titolo e occasionalmente nel libro.
Forse mi sarei dovuto andare a cerare la quarta di copertina, però penso che qualche dubbio mi sarebbe rimasto lo stesso...


Nessun commento:

Posta un commento