CERCA NEL BLOG

domenica 29 settembre 2013

Guida ufficiale a Star Trek serie classica



TITOLO: Guida ufficiale a Star Trek serie classica, la guida completa di tutti i film e telefilm con oltre 125 fotografie uniche ed esclusive
AUTORE: Allan Asherman
CASA EDITRICE: Fanucci Editore
PAGINE: 223
COSTO: 38000 Lire
ANNO: 1998
FORMATO: 26 cm X 19 cm
REPERIBILITA': Reperibile su internet
CODICE ISBN: 9788834706350
 
Una guida imperdibile per tutti gli appassionati della serie classica di Star Trek. Contiene la trama di tutte le puntate della serie classica, con nomi degli attori che vi parteciparono (comprese le guest-star), dei registi, tantissimi aneddoti sulle singole puntate.
Stessa cosa per i film di Star Trek, sempre e solo quelli riguardanti la serie classica, ed anche del vecchio cartone animato sulla prima serie, con la trama di tutte le puntate animate.
Numerosissime sono le immagini, tutte in bianco e nero, prese sia da immagine dei telefilm, che da fuori scena durante le riprese.







La pagina sottostante si riferisce all'immagine sopra.




Il più umano dei cattivi di Star Trek, un personaggio fatto così bene da esser stato ripescato anche dalla nuova serie di film: Khan Noonian Singh




Ecco come si presenta lo specchietto riepilogativo di un episodio, a cui segue la sinossi della trama, la sua analisi e vari aneddoti.



C'è poi la parte sulla serie animata del 1973, che io apprezzai da bambino anche perchè per il doppiaggio ebbero la non scontata grande idea di usare i medesimi doppiattori del telefilm.



Anche per i cartoni animati c'è lo specchietto riepilogativo con la sinossi della puntata.








2 commenti: