CERCA NEL BLOG

venerdì 10 giugno 2022

"Obi Wan Kenobi" - E la smemorata principessa Leila... (contiene spoiler della serie alla quarta puntata)


Il post si ricollega ovviamente a quello linkato qui sotto:


Prometto (e penso) che non proseguirò per ogni successivo episodio della serie di "Obi-Wan Kenobi", tanto il concetto mi pare chiaro, ma anche nella quarta puntata alla piccola principessa Leila viene chiaramente detto in faccia che lo Jedi con la barba si chiama Obi-Wan.
Una decina di anni dopo lei si rivolgerà al generale Kenobi non facendo mai riferimento al loro incontro passato, che come vediamo non fu qualcosa di sporadico, ma un'avventura pericolosa e traumatizzante per una bambina.
La piccola Leila viene rapita, liberata, braccata da dei cacciatori di taglie, rifatta prigioniera, riliberata, con tanto di duelli alla spada laser, scontri con i folgoratori che seminano sul campo decine di morti e attacchi con navicelle.
Sinceramente mi rifiuto di credere che la Leila dell'Episodio IV possa aver dimenticato tutto...
Mi sorge un atroce dubbio, vuoi vedere che alla fine della miniserie Obi Wan cancella la memoria alla piccola principessa Leila?
Se accadesse ciò, avremmo toccato il fondo della presa per i fondelli, sarei capace pure io a scrivere sceneggiature così    ^_^



Ho cancellato una parte del dialogo per evitare ulteriori spoilerate, tanto quello che mi premeva era risottolineare la totale incongruenza rispetto al film Episodio IV che la Disney ci sta propinando. 
Alla mini Leila viene detto che è una simpatizzante dei Jedi, quanti Jedi conosce?
Uno, Obi Wan Ben Kenobi.
Quanti "Generale Kenobi" facenti parte dei ribelli ci saranno stati 9/10 anni dopo?
E' mai possibile che la Leila adulta avesse il dubbio che l'Obi Wan Kenobi di 9/10 anni prima potesse non essere il generale Kenobi che il padre l'aveva mandata a cercare?  

Di certo queste per molti saranno inezie, non per me, che con l'Episodio IV ci sono cresciuto.

Nessun commento:

Posta un commento