CERCA NEL BLOG

sabato 12 febbraio 2022

Demon Slayer: registro della squadra ammazza demoni - Official Fanbook




TITOLO: Demon Slayer: registro della squadra ammazza demoni - Official Fanbook
AUTORE: Koyoharu Gotouge
CASA EDITRICE: Starcomics
PAGINE: 216
COSTO: 19,90 
ANNO: 2022
FORMATO: 29 cm x 19 cm
REPERIBILITA': disponibile nelle librerie di Milano
CODICE ISBN: 9788822628701



Chi capita (per errore) su questo blog trova tonnellate di vecchiume, anche materiale nuovo, ma che riguarda sempre vecchiume, stavolta ecco una pubblicazione nuova di una serie nuova!   ^_^
Sia chiaro, guardo anche serie nuove, ma il web è strapieno di esperti ben più esperti di me, quindi meglio se mi focalizzo sul vecchiume  ;)
Ho visto "Demon Slayer" su Netflix, e l'ho divorato, molto bello, ottima grafica, ritmo incalzante, personaggi ben caratterizzati, l'unica pecca sono tutte le menate che vengono sciorinate durante un attacco... kemmenefutteame di sapere come un colpo verrà eseguito e del perché?
Tetsuya Tsurugi, Hiroshi Shiba, Polimar o Kyashan mi spiegavano la mossa che stavano eseguendo o l'arma che stavano per usare? No, colpivano e basta...
A parte questo aspetto che ho trovato semplicemente logorroico, per il resto è una bella serie e spero di poter vedere la nuova stagione in italiano il prima possibile.
Ergo, quando in libreria ho visto questo fanbook in italiano, me lo sono accattato immantinente.
E' vero che il fanbook si basa del tutto sul manga, che non ho letto, però resta un ottimo prodotto, ben 216 pagine a 20 euro (meno 10 centesimi).
Sono presenti uno storyboard ed un breve manga che illustrano meglio la storia, spiegando l'origine del manga attuale e svelando qualche curiosità su altri aspetti.
Ogni personaggio buono o cattivo ha una sua scheda, in cui sono riportate curiosità varie, fin i pettegolezzi  :]
Ci sono le illustrazioni a colori del manga, etc. etc. etc. in pratica tutto quello che un fan possa anelare, sebbene mi è parso che il taglio dell'opera possa essere un po' per ragazzini, magari sbaglio  :]
Quanto sarebbe stato bello nel 1979 poter sfogliare un librone del genere su Goldrake, Mazinga o Jeeg... sarebbe andato a ruba in tutte le edicole e librerie!
Fortunati i giovani appassionati di oggi che possono avere tali prodotto così ben strutturati ed illustrati.


Il ringraziamento del mangaka in seconda di (sovra) copertina.



Oltre alla scan dell'indice ho inserito qui sotto la prima pagina di ogni capitolo, tanto per far comprendere la qualità del prodotto editoriale.



Come nei vecchi artbook le pagine hanno colori differenti, per diversificare le sezioni.

 

Nessun commento:

Posta un commento