CERCA NEL BLOG

domenica 20 maggio 2018

L'Uomo Ragno tra realtà e finzione



TITOLO: L'Uomo Ragno tra realtà e finzione  
AUTORE: Francesco Meo 
CASA EDITRICE: Phoenix
PAGINE: 158
COSTO: 15000 lire
ANNO: 1994
FORMATO: 21 cm x 14 cm 
REPERIBILITA': sul web
CODICE ISBN: 8886435096


Talvolta mi capita di spulciare i miei libri alla ricerca di qualche informazione, e mi ritrovo tra le mani un altro titolo che avevo del tutto dimenticato, non necessariamente perché non mi fosse piaciuto. E questo saggio su l'Uomo Ragno, non Spiderman, l'Uomo Ragno, lo avevo trovato estremamente interessante. Già il titolo mi aveva dato soddisfazione, visto che per chi è cresciuto con i fumetti Marvel della "Editoriale Corno" l'arrampicamuri era declinato in italiano, non in inglese, ergo sempre e solo "Uomo Ragno".
Purtroppo, dopo tanti anni dalla sua lettura, non ricordo i particolari, ma solo che è tra i saggi che meritano di essere letti. 
L'unico particolare che rammento è che avevo trovato più interessante la prima parte, cioè fino a quando si racconta dell'Uomo Ragno che leggevo io (1982), le successive evoluzioni del personaggio, che mi erano e sono sconosciute, le ho trovate meno coinvolgenti.
Per il resto non posso altro che consigliare di recuperarlo, lo si trova su Ebay  ;)






2 commenti:

  1. La data di pubblicazione è perfettamente coerente con l'immagine di copertina... quando si pensava che Mc Farlane fosse il dio dei fumetti... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia ignoranza nel campo degli autori, specialmente non vetusti, è sterminata T_T

      Elimina