CERCA NEL BLOG

domenica 8 gennaio 2017

"L'era dei super eroi Corno" - Volume 3 ( Gli eroi minori)



TITOLO: "L'era dei super eroi Corno" - Volume terzo: Gli eroi minori
AUTORE: Luca Mencaroni
CASA EDITRICE: Mencaroni Editore
PAGINE: 172
COSTO: 30€
ANNO: 2016
FORMATO: 22 cm x 22 cm
REPERIBILITA': Reperibile su internet
CODICE ISBN: 9788899397074


Terzo ed ultimo volume della Mencaroni Editore dedicato ai super eroi Marvel delle pubblicazioni della Editoriale Corno.
Se i primi due volumi erano incentrati sui personaggi più famosi, questo numero tre si concentra su quelli "minori", ma minori per modo di dire, visto che c'è Nova, "ho detto tutto" (cit. Peppino), e "I Difensori", per non parlare degli Eterni.
Da segnalare che, rispetto ai due volumi antecedenti, questo costa 10 euro in meno, immagino per il numori inferiore di pagine, comunque non una cosa scontata, visti i tempi che corrono. Non che costino poco, però un appassionato, avendo già i primi due, sarebbe stato portato a comprare questo anche a 40€, trovarlo a 30€ fa piacere. Poi io l'ho recuperato a Lucca, ergo ho beneficiato del classico sconto da fiera.
Ovviamente questo volume ha la medesima impostazione degli altri due, formando così un trilogia Marvel/Editoriale Corno abbastanza imperdibile per un fan, assolutamente imperdibile per un collezionista, cosa che io non sono.




Nel tempo anche io ho recensito alcuni fumetti presenti in questo index, a dimostrazione, ammesso che ce ne fosse bisogno, che alla fine i vecchi lettori di un fumetto o spettatori di un cartone, prima o poi riversano da qualche parte la propria passione, web o libri che siano.
Dove presenti mettero il link della mia rece inerente la collana della Marvel/Editoriale Corno.





La pubblicazione contiene anche, oltre i classici adesivi, gli eventuali gadget allegati ai fumetti, tipo quelli qua sotto, veramente originali.




Dracula - collana "Corriere della paura" - Editoriale Corno aprile 1976



"I Difensori" n° 1/15 - Editoriale Corno (dal maggio 1979 al luglio 1980)



"Dramma al Luna Park" - L'Incredibile Hulk N° 1 aprile 1980



 Shang-Chi maestro del kung fu ("I figli della tigre") - Editoriale Corno giugno 1977 



"L'uomo chiamato Nova - Le origini del razzo umano!" - Marvel Omnibus Nova Classic




Nessun commento:

Posta un commento