CERCA NEL BLOG

martedì 8 marzo 2016

Go Nagai Robot Collection 86 Gozu Gozu



Quinto mostro spaziale di Vega, il terribile Gozu Gozu, non terribile per il nome, ovviamente :]
Ed ecco che dopo tanti, ma tanti tanti anni, un tassello della mia memoria si incastra con una collezione attuale, di successo, bellissima... no vabbè... non esageriamo  :]
Infatti l'uscita con Gozu Gozu presenta lo stesso mostro di un nastro che da bambino guardai e riguardai millemila volte di seguito, la cassetta "Goldrake contro il mostro spaziale" del "Visore Mupi V35".
Queste son soddisfazioni, specialmente se arriva due giorni prima rispetto al resto della galassia  :]


                           


La posa non è male, purtroppo non mancano le sbavature, mi hanno ricordato quando da bambino dipingevo con gli acquarelli e il colore troppo acquoso finiva ovunque sul foglio di carta e nel disegno... forse hanno usato la stessa filosofia per dipingerli!
E' un metodo vintage!




Piccolo appello alla Fabbri/Centauria:
Visto che avete gentilmente raddoppiato le uscite, che ne dite di pubblicare un nuovo raccoglitore per i fascicolini-ini-ini-ini, che per quanto insulsi ed inutili, non sono più contenuti dai due raccoglitori che avete distribuito fino ad oggi.
Grazie

Gozu Gozu dalle solite svariate posizioni.





















Un po' sfuocata... pardon...



Idem...



Oltre alle sbavature c'è anche quella che è diventata ormai un'altra simpatica consuetudine: la scatarrata secca di colla...






Ecco l'esercito di Vega al completo!




Ma per fortuna c'è Koji Kabuto a difenderci!
Ah ah ah ah ah ah, si si come no  T_T





Sta arrivandi Obereus!!!




28 commenti:

  1. ...e pure stavolta Milano ci ha fregato!!!
    PINO.

    RispondiElimina
  2. Pino parla x te....a Salerno c'è! Salvatore

    RispondiElimina
  3. Il mio mostro preferito in assoluto!!!! Ed ancora due giorni (se non tre o quattro) ad aspettare! E pure il filmato Mupi hai messo, uno dei motivi di tanta passione per 'sto tomo in particolare (oltre agli album di figurine, i quaderni, i libri, le copertine, le confezioni Fabianplastica...........................
    Bavissimo... un tuffo al cuore davvero! :)
    Il proiettore ed un paio di cassette le posseggo ancora, ma non quella purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuffo al cuore, ma senza aresto cardiaco, è lo scopo del blog, a parte le rece dei libri un po' più seri ;)

      Elimina
    2. Sono magnifiche anche le recensioni "serie", lasciatelo dire! :)

      Elimina
  4. Come mai non c'è Tetsuya in Goldrake? Troppo impegnato con la riabilitazione in ospedale? Ha ah ah ah ah ah.

    Diegonagai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Tetsuya avese partecipato alla serie Actarus sarebbe passato in secondo piano, e Koji nelle catacombe, che sono il suo posto...
      E' bello poter maltrattare un kojikabutiano di prima mattina :]

      Elimina
    2. E' curioso vedere i diversi punti di vista delle persone, comunque non mi sento assolutamente maltrattato e neanche un kojikabutiano, semmai un antitsurugiano. Riguardo alla serie Goldrake penso che il pilota del GM sarebbe durato solamente un episodio, il tempo necessario ad Actarus per spezzargli tutte le ossa, invece non gli è stato dedicato neanche un rodovetro o una frase... e questo la dice tutta sul personaggio.
      Saluti

      Diegonagai

      Elimina
    3. ma almeno sapete il motivo x cui tetsuya nn è in goldrake e xkè il finale del grande mazinga è stato fatto così alla spicciola?c'è un motivo e ben preciso... :)
      joker

      Elimina
    4. @ Diegonagai
      Sinceramente Actarus, al netto dei super poteri alieni, non riuscirebbe neppure a sfiorare Tetsuya. Che poi magari un nobile come lui si spezza un'unghia o gli si rovina il vestitino da principino :]

      Elimina
    5. @ Joker
      Ma veramente la seire ha un finale "alla spicciola"?
      Magari ricordo male, aver letto tutti sti libri sugli anime non comporta nè che li abbia capiti nè che li ricordi bene :] ma è la prima volta che ne sento parlare.

      Elimina
    6. si stengo,il grande mazinga ha un finale molto tirato via,lasciando in sospeso alcune cose,con QUASI tutti i generali che vengono distrutti insieme a demonika(insieme anche alla amrchesa e argos)il tutto concentrato in un unico episodo...ho evidenziato il QUASI dato che birdler nn si sa che fine fa,dato che negli ultimi 2-3 episodi nn appare più e nn è mai morto in nessuna battaglia,un altro generale(nn ricordo se scarabeth o yuri caesar)mm è chiaro se erano presente in demonika al momento della distruzione...ma soprattutto,l'imperatore delle tenebre,che fine fa??nn affronta mai mazinga,sembra rimanese li,nel sottosuolo senza alcuna spiegazione...è ovvio che diversi buchi nel finalme di questa serie(cmq bella)ci sono...se vuoi ti spiego il motivo(nn è frutto della mia pazzia,l'ho letto ufficialmente su un forum) :)
      joker

      Elimina
    7. Si, il defilarsi dell'Imperatore ce l'ho, è il resto che mi mancava, però non sempre i forum sono attendibili. Per un certo tempo si vociferò che l'imperatore de il Grande Mazinga fosse lo stesso di Jeeg :]
      Io, invece, la interpreterei come una similitudine, magari allegorica, sul destino di Hirohito. Un Dio in terra, comandante degli eserciti invasori, che sopravvive alla battaglia finale, in quanto proprio non la combatte, a differenza di quasi tutti i suoi generali, spassandosela per i successivi 40 anni :]
      Alla faccia di tutti T_T

      Elimina
    8. la spiegazione reale è questa:in programma dopo il grande mazinga ci sarebbe dovuto essere stato un terzo mazinga(credo god mazinger,pilotato da koji kabuto,ma se vuoi saperne di più dimmelo che cerco la pagina dove ho letto questa roba),invece poi x cavalcare la dilagante moda dell'ufomania dell'epoca,annullarono questo progetto x creare goldrake...x questo motivo fecero un po in fretta e furia il finale del grande mazinga x dedicarsi appunto a ufo robot...x quanto riguarda l'imperatote delle tenebre di mazinga,a me piace pensare che rappresenti il male in se x se,e in quanto tale nn può essere mai sconfitto definitivamente :)
      joker

      Elimina
    9. Non la sapevo questa di Goldrake che sostuisce il Great :]
      Si, concordo sul male che non può essere sconfitto, infatti Hirohito è rimasto sul trono...

      Elimina
    10. http://ilpazzomondodigonagai.forumfree.it/?t=44427708
      joker

      Elimina
    11. Non mi permetto di dire che ciò che è stato scritto sia errato, però negli anni ho imparato ad essere un po' dubbioso sulle fonti forumesche.
      Dove è stata letta? Pagina?
      Chi ha tradotto questa cosa?
      Etc etc
      Non che i libri siano fonti inoppugnabili, anche la saggistica sbaglia, però lì l'autore ci mette nome e cognome, e talvolta la faccia.
      Sui forum, FB o su un blog ;) chi scrive è anonimo, nessuno gli chiede conto di nulla.

      Elimina
    12. io ho riportato questa cosa così come l'ho letta,potrebbe benissimo essere una fanfalucca XD persnonalmente trovo la cosa abbastanza attendibile,anche xkè nn so che interesse avrebbero a sparare cavolate...ma tutto può essere ci mancherebbe :)
      joker

      Elimina
    13. Ho notato negli anni che sui forum, a parte una minoranza di cazzari impenitenti, può capitare che una notizia nasca non si sa bene come anche ad opera di persone in buona fede, e senza la volontà del dolo, quasi si genera autonomamente.
      Ad una cosa, scritta senza avere fonti certe, se ne somma una seconda, che con la prima pare quasi vera, i fatti si sedimentano, e diventano realtà :]
      Non sto affermando che sia questo il caso, è un ragionamento generale ;)

      Elimina
  5. Quanti soldi buttati! Fanno davvero pietà come qualità, io non capisco perche' costino cosi' cari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicuro che se la qualità fosse stata migliore non sarebbero costati "solo" 13 €... Stanno giocando con la nostra passione e con la nostra infanzia!!!!
      PINO

      Elimina
    2. Ciao oculato Anonimo :]
      Probabilmente ci sono cose che tu compri che per me sono soldi buttati: l'abbonamento per i film di Sky/Premiun; il biglietto dello stadio per vedere l'Inter o il Milan; magari le sigarette; alcolici?
      Vedi tu.
      Ma finchè non ti verrò a chiedere i soldi, permetti che decida io come spendere lo stipendio. Grazie :]

      Elimina
    3. Ciao Stengo, sono anonimo di prima (Marco)! Mica ce l'avevo con te, anzi grazie per le recensioni con foto dei modellini!!! :) Ce l'ho con Yamato che secondo me li vende a prezzo troppo alto, ci lucra troppo e non e' nemmeno chiaro quanto la fara' durare questa collection. Per me questo comportamento e' un pochino scorretto verso noi compratori finali... Detto questo, calcio, sigarette, sky e via dicendo son tutti soldi buttatissimi!!! :D

      Elimina
    4. Scusami Marco, ex anonimo, per la risposta un po' ruvida, però in passato è venuta gente a scrivere commenti in cui si giudicava la decisione di sppendere soldi in questa GNRC. Ergo ho creduto fosse un commento identico ;)
      Per quello che so io la Yamato non ha responsabilità, ha solo concesso la licenza alla Fabbri/Centauria.
      E' il dinamico due che fa, disfa e sbava tutto...

      Elimina