CERCA NEL BLOG

sabato 11 ottobre 2014

Go Nagai Robot Collection 38 Mikeros



Questa settimana il distributore non ha distribuito, l'edicolante non ha potuto edicolare, e il cliente non ha potuto clientelare, così la 38esima uscita è uscita solo stamattina. 38esimo numero che contiene il terzo mezzo di combattimento dei cattivi presentato dalla GNRC, dopo la Nave Madre di Vega e l'Astronave della Regina Himika, arriva Mikeros, direttamente dai cieli sotterranei dell'Impero di Mikenes!
I modellino ha una sua bella consistenza fisica, un po' come tutte le altre uscite, ritengo sia fatta bene, anche se, forse, i modelini di astronavi sono meno problematici dei personaggi umani o alieni, mancando loro il punto debole della posa.
Magari, però, con una delle quattro bocche parzialmente estratta avrebbe fatto più scena da combattimento, ma sono opinioni.
Pecato solo per le numerose sbavature di colore, presenti in tutti i finestroni alla "open space" di Mikeros, praticamente non ce n'è una che sia venuta fuori coi contorni puliti.
Ho sempre trovato particolarmente affascinante il design "antico" di questa astronave, quasi quasi ti immagini che se veramente l'avessero progettata i micenei l'avrebbero fatta così.
Leggo sul web che esiste una minaccia concreta che il piano dell'opera venga esteso oltre, molto oltre, le 50 uscite programmate, in modo da cacciarci dentro come "special" a prezzo maggiorato (che ancora non si sono visti) alcuni modellini necessari a completare dei gruppi ben definiti di personaggi (come i 7 Generali di Mikenes). Mi auguro vivamente che ci evitino questa bella furbata...





Mikeros nel suo malandato box, cose che capitano se viene consegnato all'edicolante dentro una cassetta con sopra 10 chili di libri e riviste... ancora grazie che non sia rotto!



Visto da tutte le angolazioni, tanto per mostrare i "finestroni" sbavati.







Da sotto e sopra.






Contenuto del fascicolino-ino-ino-ino:

Pagina 2, qualche notizia su Mikeros;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, informazioni su Mikeros;
Pagina 5, immagini del manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8 e 9, immagini del manga;
Pagina 10 e 11,  terza puntata de "La galassia dei professori".

Con questa anteprima si arriva al fatidico numero 49, di Generali di Mikenes ne sono usciti tre:




In lista ci sono Ardias e Yuri Caesar, se la matematica non è una opinione ne mancano due...


7 commenti:

  1. bellino ma inesorabilmente molto plasticoso
    (si nota che non ho il minimo interesse nè ne ho avuto di collezionarla 'sta serie?)

    RispondiElimina
  2. Grandissimo errore il tuo!
    Quando fra 70 o 80 anni questa GNRB avrà un valore INESTIMABILE io diventerò straricco, e voi miscredenti piangerete! muahuahuahuahuahuah :]

    RispondiElimina
  3. se tra 80 sarò ancora vivo piangerò si! sai che abominio essere in vita e tutti quelli a cui vuoi bene morti da decenni?

    RispondiElimina
  4. oh che bello, anche quest'anno Babbo Natale ci porta un personaggio di Goldrake.. dopo Actarus dello scorso anno abbiamo il Double spacer! :-) Magari se lo vedeva pure lui da piccolo, chissà... - accagi73

    RispondiElimina
  5. Il modellino di Mikeros mi piace particolarmente! Rimangono comunque i miei dubbi sui criteri che vengono utilizzati per la scelta di quali modelli ricreare. Quando fu pubblicata Mikeros pensavo che le uscite previste fossero 50, di conseguenza credevo che la fortezza qui recensita fosse stata scelta in rappresentanza delle varie fortezze dei due Mazinga! Ora invece, con la collezione portata prima a 80 e poi a ben 150 uscite, mi domando perché non sono state incluse anche altre fortezze come Salus e la sua sostituta Budo...Ma sono i soliti e tanti misteri che circondano la gnrc! Mi diverte venire a rileggere le tue recensioni, ottime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo (o prima?) i misteri della fede, quelli della GNRC :]
      Grazie del gentile complimento ;)

      Elimina