CERCA NEL BLOG

giovedì 6 aprile 2017

Go Nagai Robot Collection 136 Gido Gido



La notizia più eclatante di questa 136esima (T_T) uscita è che la Fabbri/Centauria non ha commesso alcun errore, persino il nome è giusto, mentre ha sbagliato Encirobot!
Ricordo che, assieme a Gido Gido, è uscito Doroma senza ascia, a cui vanno sommati Gume Gume e Ghostfire V, solo per citare le ultimissime uscite. 
Di norma la sorpresa dovrebbe scaturire dallo scoprire una  mancanza commessa in una collezione ufficiale gonagaiana, mentre lo sbaglio di un (mitico) sito di un semplice appassionato di robottoni, non dovrebbe colpire più di tanto. In fondo, la seconda, resta un'attività amatoriale, come lo è questo blog. Allora perché io sono più sorpreso del refuso di Encirobot, in cui sono stati invertiti i nomi di Uru Uru e Gido Gido, rispetto al fatto che il medesimo sbaglio lo avesse commesso la Fabbri/Centauria?  >_<
Probabilmente in gran parte io, ormai, sono un tantino prevenuto, non ho più la capacita di giudicare la GNRC con occhi non velati "dall'odio", citando il buon vecchio Ashitaka (non odio la GNRC, ma dovevo mantenere inalterata la frase ^_^).
Comunque Uru Uru verrà pubblicato a metà giugno, con la 146esima uscita, ergo potremmo riunire i tre mostri spaziali delle puntate 26 e 27, il terzo è Hado Hado.


Gido Gido è venuto fuori bene, solite occasionali sbavature, ma il mecha del mostro spaziale non è stato modificato dalla Fabbri/Centauria, ergo mi accontento  :]
Gli hanno dato anche una posa un po' dinamica, forse i due semi dischi sulle spalle sono un pelino piccoli, considerando che Gido Gido dovrebebe poterci entrare.



Gido Gido dalle solite svariate posizioni.



















I mostri spaziali sono diventati veramente un esercito!
Sperando di non averne dimenticato qualcuno  >_<



Per quanto riguarda la sinossi completa della puntata rimando alla recensione dell'uscita speciale di Hado Hado, qui mi limiterò alle scene di Gido Gido.
Gido Gido che esce per la prima volta dalla nave madre di Hydargos, come si possa trasformare nella versione bipede è un mistero riguardante quasi tutti i mostri spaziali di Vega  >_<


Se Hado Hado ha l'incontestabile merito di aver distrutto il TFO, a Gido Gido va riconosciuto il tentativo di far scomparire Alcor nello spazio profondo durante l'attacco alla base spaziale.


Lo scontro tra Gido Gido e Goldrake si sviluppa in due distinti momenti, un primo nello spazio, il secondo sulla Terra.





Goldrake reagisce con il Tuono Spaziale, che Gido Gido prende in pieno torace.


Subito dopo scaglia le Lame Rotanti.


Ma interviene Uru Uru a deviarne la traiettoria.


Gido Gido e Uru Uru che accerchiano Goldrake Goldrake  :]


I due dischi spaziali inseguono Actarus sulla Terra.



Actarus parte all'attacco, affrontando subito Gido Gido.



Ma si ritrova di nuovo in mezzo ai due mostri spaziali.


Anche nell'anime la grandezza dei due semi dischi sulle spalle tende un pochino a modificarsi, comunque quelli del modellino restano, a mio avviso, troppo piccoli.



Actarsu è in seria difficoltà.


Per fortuna arriva lo Spacer, che, parrebbe del tutto autonomamente, usa la Pioggia di Fuoco contro Gido Gido.



Poi una bella Alabarda Spaziale nella pancia...



... infine il Tuono Spaziale distrugge Gido Gido.




Queste sono le ultime 17 uscite!!!   ^_^



2 commenti:

  1. ghostifre nn è stato sbagliato,smeplicemente come dicevamo hanno preso il mecha del manga anzichè dell'anime(idem x donau alfa1)...quindi nn si tratta di un errore...x quanto riguarda gido gido,sul fatto che il nome sia giusto spero tu nn ti sia basato su quanto ho detto io,dato che nn ho la certezza che sia corretto...se poi hai trovato altre fonti più attendibili allora mi fido! ;)
    joker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso, oltre allìincomprensibile motivazione che li spinge a non essere coerenti con se stessi (versioni anime, versioni manga, versioni miste anime manga...), l'errore è insito nell'aver scelto il modello del manga, a cui hanno applicato colori a caso.
      Per Gido Giso ho chiesto ad un'amica che sa leggere i katakana, e poi mi sono fidato della Fabbri/Centauria.
      La loro professionalità non l'ascia spazio a dubbi ^_^

      Elimina