CERCA NEL BLOG

mercoledì 3 gennaio 2018

Marco Polo (sceneggiato Rai) - "Immagini" volumi 5 e 6 (di 8)


Qualche volta capita che io mi perda per strada qualche argomento che avevo cominciato all'inizio di questa mia evventura blogghesca  ^_^
In questo specifico caso avevo piantato a metà le recensioni degli otto volumetti su Marco Polo pubblicati dalla Eri Rai e distribuiti gratuitamente sia all'Esselunga che alla Standa, e magari in altre catene di supermercati.
Ogni volumetto contiene un breve riassunto della storia, ed è accompagnato da moltissime stupende immagini, che fanno risaltare più di ogni altro giudizio scritto la magnificenza dello sceneggiato di Marco Polo, che era veramente un kolossal, qualcosa di mai visto prima in Italia e penso in tutto il mondo.
Nella recensione dei primi due volumetti si possono leggere un certo numero di info sulla coproduzione Rai:
Marco Polo (sceneggiato Rai) - "Immagini" volumi 1 e 2 (di 8)
Marco Polo (sceneggiato Rai) - "Immagini" volumi 3 e 4 (di 8)

Per ogni libretto metto la scan della prima e dell'ultima pagina scritta, tanto per tenere traccia del racconto, a cui seguono gran parte delle immagini presenti al suo interno.
Da queste fotografie si può apprezzare la grandiosità della location, come si usa dire oggi, dei costumi, del numero di comparse e del cast stellare.
Non per nulla il budget fu stratosferico!
E poi c'era Spock, che faceva il finto buono... tu lo vedevi, capivi che era Spock, e pensavi che il suo ruolo fosse quello del fidato amministratore dell'Impero, ed invece...   T_T



















Con quella barba Spock sembra un romulano   :]
















Il vasaio giapponese, se non rammento male.




Nessun commento:

Posta un commento