CERCA NEL BLOG

mercoledì 11 febbraio 2015

Go Nagai Robot Collection 55 Gorel




Dato che la qualità dei modellini è assai altalenante, dall'accettabile al disastroso, e che il fascicolino-ino-ino è a dir poco insulso, almeno la distribuzione sarebbe simpatico se fosse puntuale. Invece, dopo un periodo in cui è stata abbastanza costante (pur cambiando spesso il giorno, prima il mercoledì, poi il giovedì, infine il sabato), dalla fine di dicembre ad oggi le uscite sono randomiche...
Questo numero 55 doveva uscire settimana scorsa, al mio edicolante è arrivato oggi, tra l'altro dei due pezzi che ha ricevuto uno era rotto (più in basso metto le foto), ergo ho pure rischiato di non averlo.
Tralasciando la posa da guardia in garitta (hatti! riiiso!), quello che non comprendo è il perchè sia stato scelto il mostro Aniba della puntata numero 12, in cui non mi pare succeda qualcosa di particolarmente interessante. La scelta poteva cadere sul primo mostro Aniba della serie, oppure su quello che Ikima e Amaso scagliano contro l'Imperatore del Drago, o anche sul mostro in cui si reincarna la regina Himika, invece è stato scelto Gorel. Mistero...
Comunque Gorel non è fatto male, la testa mi pare un po' differente dalla versione animata, troppo tondeggiante, magari è solo una mia erronea impressione.
Praticamente questo è il primo mostro della serie di Jeeg, in quanto io considero Takeru un semi-cattivo, un buono obbligato  ad essere cattivo. Per questo vedere Gorel mi sembra così strano, forse è un raccomandato...
Del fascicolino-ino-ino mi era ripromesso di non parlare più finché non avesse contenuto qualcosa di menzionabile. No, non è successo, ma da questo 55esimo numero le pagine sono scese da 12 ad 8!
Tanto erano tutte immagini, inutili e ripetitive, ma ora noto che la Fabbri risparmia in un colpo solo un terzo dei costi dovuti all'inserto, mantenendo invariato, ovviamente, il prezzo dell'uscita.
Altri soldini di utile per la Fabbri, complimenti per la furbizia ;)
Non assomiglia un po' all'Omino Biscottino?



Come sempre le foto ravvicinate, o le scan, tendono ad esaltarne i difetti, qui Gorel è commosso, una furtiva lacrima solca il suo (bel) viso.







Gorel nel suo box.



E dalle varie solite angolazioni.










Gorel vs Jeeg 1.



Gorel vs Jeeg 2.



Dall'edicolante ho fotografato la confezione con il pezzo rotto, cioè l'arma di Gorel, non avendo chiaramente potuto aprire la confezione, che verrà resa, le foto sono poco nitide, comunque il pezzo spezzato si riesce a vedere.






Le prossime uscite, tra cui spicca l'Imperatore delle Tenebre, son proprio curioso di vedere come lo rappresenteranno!



6 commenti:

  1. No, ok, questo è veramente di una bruttezza sconcertante!!
    S.

    RispondiElimina
  2. Ero curioso di vedere come avresti commentato....
    Questo mi è venuta voglia di restituirlo al giornalaio perché sembra una caricatura...
    All'Imperatore delle Tenebre metteranno la faccia di Kinnikuman >__<
    http://smashbroslawlorigins.wikia.com/wiki/File:Kinnikuman.png
    Alessandro

    RispondiElimina
  3. poraccio che impresa ti sei sobbarcato

    RispondiElimina
  4. Povero Gorel T_T
    Per la cronaca non è uscita nè l'uscita speciale (doveva uscire il 12) nè quella ordinaria di questa settimana.

    RispondiElimina
  5. Ad oggi alla mia edicola non è arrivato nè il numero disettimana scorsa, il 56 Mamirez, nè quello di questa settimana, il 57 Jet Pilder, e men che meno la quinta uscita speciale generale Rigarn...
    Ormai ho finito le parole, e sono a corto anche di parolacce :]

    RispondiElimina
  6. Neanche alla mia, però Mamirez era previsto per ieri e il Jet Pilder la prossima
    http://www.fabbripublishing.it/prodotti/piano-opera/go-nagai-robot-collection-2013.shtml
    Alessandro

    RispondiElimina