CERCA NEL BLOG

lunedì 28 settembre 2020

Prosegue l'impossibilità di inserire lo scritto tra le immagini

 A distanza di 20 giorni prosegue l'impossibilità di inserire il testo tra le immagini, l'unica opzione è inserire una "didascalia", il cui testo risulta con un carattere più piccolo ed uno sfondo.

Il cursore appare solo alla fine delle immagini, il che vorrebbe dire che dovrei inserire una immagine alla volta, scrivere il testo all'immagine, e proseguire di seguito con questa modalità per ogni immagine. Uno spreco di tempo assurdo, oltre al fatto che prima dell'aggiornamento questo problema non esisteva.

8 commenti:

  1. Vedo che anche tu hai l'interlinea "obbligata" e la prima riga di testo non comincia subito ma c'è uno spazio prima. Questo nuovo Blogger non mi piace per niente.
    Vorrei aiutarti ma come avrai capito da questo breve intervento non ci capisco niente (sabato sono stato una vita a giustificare il testo che avevo copia/incollato e poi a metterlo tutto con lo stesso carattere)

    RispondiElimina
  2. Per risponderti mi sono loggato con Edge, di solito con Chrome (ma avevo provato anche con Firefox), non cambia nulla...
    Almeno non sono l'unico ad avere problemi, mi pare di avere le allucinazioni...
    Alla fine, prima dell'aggiornamento, il blog funzionava, ora non più... il mio pc è il medesimo, sempre aggiornato, come aggiornati sono i browser...
    Volevo contattare l'assistenza, in passato lo avevo fatto per un paio di malfunzionamenti, ma non ci riesco più... non trovo il comando che permetteva di inviare una segnalazione.
    Boh... sarò tonto io ^_^
    Però sarebbe geniale, modifichi l'interfaccia, questa funziona male, ma elimini la possibilità di segnalare i problemi, ergo nessun problema!!! ^_^
    Geniale! :]

    Se mi vien voglia farò altre prove, ma trovo insensato dover sprecare tempo per far funzionare una cosa che prima funzionava senza doverci perdere tempo... il tutto gratuitamente... mentre chi ha messo in cantiere questa nuova interfaccia, dovrebbe essere pagato.

    Come diceva Paolo Rossi, il comico: "C'è lavoro? Bene. Non c'è lavoro? Vado in crociera per un anno, poi vediamo" ^_^

    Il blog mi permette di postare? Bene.
    Non mi permette di postare?
    Vado in crociera per un anno, poi vediamo :]

    RispondiElimina
  3. Ciao Stengo, vedo che Blogger non migliora... In effetti stanno continuando a fare piccole modifiche qua e là. Anche io mi sono accorto che la modalità per selezionare le etichette è cambiata, sembra che la tendenza sia quella di "compattare" le funzionalità... Cioè subito non capisci come si fa, devi "scoprirlo" cliccando, magari nelle vicinanze, per vedere che succede. Io apro il menu delle etichette, che è vuoto, ma cliccando sopra la scritta "separa etichette mediante...", ecco che compare l'elenco con le etichette da selezionare.
    Per quanto riguarda le img attaccate che non ti permettono di inserire il testo, prova questo trucchetto (con me funziona): seleziona e taglia una img con CTRL+X, si crea un vuoto, quindi inserisci 2 INVIO, spostati su con la freccia di una riga e reincolla l'img con CTRL+V. Nello spazio che si è creato dovresti poter scrivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora delle dritte informatiche.
      Mi resta il dubbio del perché dover utilizzare queste procedure fantasiose, quando poter inserire un testo fra le immagini dovrebbe essere il minimo sindacale per un blog... e comunque prima della nuova interfaccia si poteva...
      Grazie di nuovo Ideeis ^_^

      Elimina
  4. Odio questo nuovo Blogger.
    Domenica sono stato un'ora a provare a inserire un "oggetto" nella barra laterale destra e, niente: lo metteva sempre e solo come primo, in alto. Alla fine ho rinunciato. Vorrei capire perché invece di migliorare le funzionalità le hanno peggiorate.
    Sto pensando di passare a Wordpress...
    Ciao, un saluto solidale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei comprenderlo pure io...
      Per caso sei riuscito a capire come si possa inviare una segnalazione a Blogger/Blogspot su questi malfunzionamenti?
      Io non ci riesco...

      Elimina
    2. Non ne ho la più pallida idea... :(

      Elimina