CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 dicembre 2015

"Star Wars Official Collectors Edition" - 1977 - PRIMA PARTE



Il 16 dicembre, fra solo una settimana(!!!), sarà il giorno più importante dell'anno da tanti, tanti, tanti anni ad oggi, ovviamente solo per i fan di "Guerre Stellari", ma anche per i più recenti fan di "Star Wars".
Come festeggiare questa imminente giornata epica?
Ma con una bella sfilza di scan, proveniente direttamente dal 1977, da una pubblicazione, guarda il caso, della Marvel, che oggi è un tutt'uno con "Guerre Stellari", grazie (o a causa) del medesimo padrone waltdisneyano...
La rivista è statunitense, ergo in stretto inglese, quindi vi saranno risparmiate mie eventuali battute, dato che non me la sento di arrischiarmi a fare ironia su una lingua che non padroneggio.
In gran parte lo speciale è costituito da foto, belle foto, in questa prima parte sono immagini abbastanza classiche, ma nella prossima "seconda parte" posterò foto che non ho mai visto in giro.
Il testo è abbastanza minoritario, comuqnue non difficile da comprendere, ma grazie alla vostra conoscenza della lingua inglese potrete goderne più di me :]
Purtroppo la rivista ha preso umidità, probabilmente direttamente dell'acqua, quindi risulta in parte macchiata ed ondulata, ma sul suolo/web italico è l'unica copia che sono riuscito a recuperare.
Su siti inglesei e americani la si trova praticamente intonsa, ma non sono così pratico di acquisti e spedizioni dall'estero, quindi mi sono accontato di una versione un po' "vissuta", vista la bellezza delle immagini.
Le prime pagine contengono un'introduzione ai racconti e ai film di fantascienza o avventura che hano un qualche nesso con "Guerre Stellari", da pagina 20, con il "Star Wars Glossary" iniziano le immagini del film ed il commento scritto alle scene e personaggi.
Aver avuto questa rivista nel 1977!!!  ^_^

P.S.
Se qualcuno avrà piacere di commentare il post mi faccia la cortesia di non spoilerarmi nulla del film che esce mercoledì prossimo, mi sono tenuto all'oscuro di tutto per mantenere intatto il mio "sens of wonder".
Grazie  :]


 "Publisher Stan Lee"!  ^_^
























Ovviamente il glossario sofffre un po' degli adattamenti italici.
La principessa si chiama Leia, e non Leila (e mi auguro che abbiano mantenuto Leila anche nel 7...), Solo fa di nome Han, non c'è la "guerra dei Quoti", e mancano i sabbipodi. Per il resto tutto stupendo!
E qui mi taccio ^_^




























SECONDA PARTE

10 commenti:

  1. A questo punto dopo esserti dichiaratamente svelato come accanito fan di Star Wars (ops, Guerre Stellari!) non potrai anche tu esimerti dall'acquistare l'opera "omnia" (40 uscite... forse) della Star Wars Black Series in edicola dal 15/12 prossimo!
    Attendiamo fiduciosi le tue recensioni caro Stengo!
    Hehehe!
    Utopia71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 40 uscite!
      ahahahahahahahahahahahahah T_T
      ok, fesso una volta, passi.
      Fesso 150 volte più 30 speciali, passi, ma non esageriamo :]

      Elimina
    2. Orsù, esagera!
      Io faccio il tifo per 150 + 30 speciali + 40 !!!

      Al più scrivi una letterina a Babbo Natale.

      (E magari ne scrivi una anche alla Befana e le chiedi la serie Marvel...)

      Elimina
  2. Non resisto .....nel film di Star Wars L'assassino alla fine è il maggiordomo .....di Batman!!
    Ps spero di non averti rovinato la visione del film :-)
    Lone Wolf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuuuuuu lo sapevo che era colpa della DC Comics!!!!
      ^_^

      Elimina
    2. Ieri ho visto il film è posso dirti che l assassino non è il maggiordomo ma....è proprio BATMAN ! ;-) A parte gli scherzi il film è piacevole , non è un capolavoro ma il solo vedere il falcon sfrecciare in scenari e con astronavi "anni 70" vale tutto il prezzo del biglietto! Tu lo hai visto?
      SAluti
      Lone Wolf

      Elimina
    3. E' vero! ;)
      Si, l'ho visto ieri sera.
      Ne ho goduto molto, certo, ci sono alcune pecche, ma essendo la mia aspettativa alta qualche critica la si trova. Temevo in un film per bambini...
      Non è, a mio avviso, al livello del Capitolo III, ma in quella trama si svelavano misteri importanti. Quel film mi diede i brividi, già con le prime scene della mega battaglia iniziale :]
      Comunque questo "Guerre Stellari VII" mi è piaciuto un sacco, quando IAN Solo dice "siamo tornati a casa", è come se lo dicessimo noi:
      con questo film siamo tutti tornati a casa! Specialmente noi che vedemmo il film del 1977 al cinema.
      Spero di poterlo vedere almeno una seconda volta :]

      Elimina
  3. Anche io temevo che tendesse più ad un pubblico piccolo , ma fortunatamente si sono limitati.Certo non mi aspettavo che ci "scappasse il morto" forse per farlo risuscitare!? o per problemi di età o soldi!!??.La mia critica maggiore è su quando il cattivo si è levato la maschera !!! :-) mi ha ricordato la scena di Space Ball quando lord casco si leva la maschera ....ho riso nella stessa maniera!!(solo a me fa quella impressione l'attore?).
    Nel 1977 ero piccolino per vederlo al cinema ,per me la prima fu in TV periodo di Natale(e solo dopo averlo visto capii a cosa si riferisse una pubblicità che andava in tv riguardo un dentifricio in cui c'erano "due tizi che combattevano con delle spade laser!!""fino ad allora non capivo il nesso!!).
    Ultima cosa io amo il cinema dell mia città .... primo giorno di proiezione capienza della sala 1000 posti a sedere.....spettatori 12.Avere un cinema a propria completa disposizione è fantastico!.Gli stessi numeri di spettatori c'erano anche con episodio I II e III solo con il signore degli anelli c'era folla!! una quarantina di persone!;-).Alla tua proiezione quanti erano gli spettatori?
    Saluti
    Lone Wolf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che nel frattempo l'ho rivisto :] e spero in una terza "visione" ^^
      Effettivamente di critiche se ne possono portare molte, la ripetitività rispetto ad un capitolo precedente, per esempio. Oppure la differenza di età tra Ian Solo e Leila con il cattivone...
      Io cerco di considerare che le 3 trilogie occuperanno un arco temporale che va dal 1977 al 2019, penso una cosa mai capitata nella storia del cinema, qualche incongruenza ci sta.
      L'importante è aver visto rivolare il Millenium Falcon :]

      Elimina
    2. Nelle due proiezioni a cui sono andato la sala era grandemente vuota, a Natale un po' più di gente.

      Elimina