Premetto che questo cartonato (più gli altri tre che completano la serie) non è uno dei giocattoli personali sopravvissuto alla mia infanzia, l'ho recuperato alla fiera di Lucca 2012, ingolosito dal prezzo bassissimo (in passato avevo regalato un singolo numero al prezzo che me ne ha fatti prendere 4) e dal perfetto stato di conservazione.
Visto che pubblico materiale degli anni 70 indirizzatto prevalentemente ad ex bambini, mi è sembrato giusto cambiare un po'genere in favore di qualche eventuale, eventualissima, lettrice.
Questi quattro cartonati furono pubblicati nel 1976 dalla Giunti Marzocco e, ovviamente, presentano la Barbie e i suoi gadget della metà degli anni 70.
In questo numero due Barbie e i suoi amici sono impegnati al circo, una volta tanto li vedremo lavorare, purtroppo sfruttando degli innocenti animali...
Trovo che le illustrazioni siano anche carine, in pieno stile anni 70, e che propongano una Barbie con un look occasionalmente un po' anomalo rispetto a quello del periodo.
Immagino che "Dolly e Gloria" siano le illustratrici.
Mica cade...
Ken fa il domatore di elefanti, il colmo per uno che non riesce manco a farsi obbedire da una bambola!
Cribbbbio, pachiderma stritolala!!
Ma lavorare in miniera no?
Imbizzarritevi!!!
Ken e Skipper in versione sado-frusta.
Sembra la cronaca dal Parlamento.
Cavoli, Skipper deve aver mangiato pesante...
Il re degli animali...
Sarebbe stato più divertente se si fossero lanciate delle granate senza spoletta.
"Gli orsi bruni sono di umore incostante"... vorrei vedere Barbie con la museruola , obbligata a lavorare senza paga e tenuta prigioniera in una gabbia di che umore sarebbe.
Divorala! O almeno impenna!
Barbie in versione cubista.
Spero siano senza rete.
Qui Barbie è contemporaneamente fata, ballerina e principessa, basta?
Franatele addosso!!!
Anche Skipper si rende conto che gli animali da circo e dello zoo sono tristi.
Nessun commento:
Posta un commento