CERCA NEL BLOG

domenica 23 novembre 2014

Go Nagai Robot Collection 44 Conte Blocken



Con questa 44esima uscita abbiamo veramente toccato il fondo del dilettantismo... uno scandalo... ben più che una truffa... il mio modellino è senza testa!!!!!   ^__^
Se la prima uscita speciale fosse stata dipinta dalla stessa persona che ha dipinto questa i risultati sarebbe di certo stati migliori, perché questo Conte Blocken non è per nulla colorato male, anzi, mi pare proprio colorato bene. Consiglierei alla Fabbri di aumentare lo stipendio a chi ci ha lavorato, e di dare più tempo a quelli meno bravi di terminare il lavoro, così, magari, la Fabbri evita tante figure di emme, tipo quelle di Goldrake nello Spacer uscito mercoledì...
Personalmente non ho memoria del Conte Blocken, dato che Mazinga Z non lo vidi molto, purtroppo nell'orario di trasmissione della serie dovevo andare a catechismo... e questo la dice lunga su quando mi interessasse il catechismo. Inoltre non compare neppure in Mazinga vs Devilman, ergo ho scoperto della sua esistenza solo quando mi sono riavvicinato ai cartoni animati giapponesi grazie alla saggistica sugli anime e alle fiere del fumetto, intorno al 1999.
Penso, comunque, che l'idea di inserire un nazista non mi sarebbe piaciuta molto, già da bambino li detestavo parecchio, e trasformare uno di loro in co-protagonista cattivo voleva dire già dare troppo spazio a quella ideologia. Bisogna poi vedere se nel doppiaggio italiano il fatto che Blocken fosse nazista era esplicitato chiaramente.






Il Conte Blocken nel box.



E da varie angolazioni.













Peccato che la foto di gruppo sia un po' strana per la postura contorta del Barone Ashura, per vedere la famiglia completa bisognerà aspettare, salvo ennesimi cambiamenti, il 30 luglio 2015 (...), quando uscirà il Visconte Pigman.



 I 12 fogli di carta colorata:

Pagina 2, qualche notizia sul Conte Blocken;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, informazioni sulConte Blocken  nel manga;
Pagina 5, immagini del manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8, 9, 10 e 11 immagini del manga.

Potrei fare il figo ed andare su Encirobot cercare info, sarò sincero: chi cacchio il Gratonios dell'uscita 53? O_o
Da notare che secondo quanto scritto sul retro dell'obbrobrio colorato la prima uscita speciale doveva essere distribuita con questo numero 44, ma da me è uscita mercoledì, metre la 44 è uscita sabato.
Si mettesero d'accordo con loro stessi...




Nessun commento:

Posta un commento