CERCA NEL BLOG

lunedì 13 maggio 2019

"CID Giocattoli Natale 1979" - terza parte (fine)



Con questa terza parte concludo la scansione del catalogo Cid del Natale 1979:
"CID Giocattoli Natale 1979" - prima parte
"CID Giocattoli Natale 1979" - seconda parte

Preciso che non ho mostrato il catalogo rispettando l'ordine delle pagine, ma un po' a mio gusto, cioè per prima la parte con tutti gli articoli che mi piacevano, poi i giocattoli per bambine, ed infine quelli che mostro ora, ma comunque senza omettere nessuna pagina.
Ovviamente, se per me i giocattoli di questa terza parte restano meno interessanti, per altri potrebbe non essere così, anche se non comprendo come la Mach Patrol di Benjo potrebbe essere considerata meno divertente dei peluche di Trudi... de gustibus...
In questa ultima parte ho messo anche gli articoli per i più piccini, quindi più ardui da rammentare.
Sono presenti alcuni modelli di macchinine filocomandate (altro che wireless...) e non, ed infine gli strumenti musicali, ultimo baluardo del giocattolo educativo dal punto di vista genitoriale, che in realtà si trasformava solo ed esclusivamente in giocattolo rompi timpani...
Buona visione  ^_^

















































2 commenti:

  1. Molto bello il modellino concorde con le luci, la mia mamma me ne regalò uno simile ma non un concorde, un semplice aereo di linea TWA e senza luci...bei tempi quelli! Vedo anche nell'ultima pagina un teatrino e mi riporta alla sigla dei caroselli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi i teatrini con le marionette era un gioco che ancora andava, probabilmente saremo gli utlimi ad averci giocato.

      Elimina