CERCA NEL BLOG

martedì 21 maggio 2019

"Subbuteo: the world's great games brought to your table" - Opuscolo generale (fine anni 60/primi anni 70?)



"I grandi giochi del mondo sul tuo tavolo", questa dovrebbe essere, più o meno, la traduzione di questo catalogo che non presentava specifici articoli o elenchi di squadre, ma illustrava la bellezza di giocare alle versioni in miniatura di calcio, cricket e rugby del Subbuteo.
Non mi pare venne pubblicato in italiano, visto che il rugby era poco praticato, ed il cricket era (ed è) totalmente sconosciuto, mentre i bambini britannici avevano più opzioni sportive rispetto a noi.
La mia datazione è approssimativa, però guardando alcuni articoli, i disegni/foto e considerando che lo scopo della pubblicazione era meramente informativo, direi che più o meno si fosse dalla fine degli anni 60 ai primissimi anni 70.
Purtroppo il mio scarno inglese non mi permette di apprezzarne lo scritto più di tanto, ma la fattura dell'opuscolo è molto piacevole, con alcuni disegni che oscillano dal bello all'inquietante  ^_^




Guardate l'espressione del bravo babbo anglosassone... o sta pensando a quanto gli è costata la confezione del Subbuteo, oppure ha dei grossi problemi di colite...
Ci sarebbe la terza opzione, quella alla "Shining"   ^_^
Buona lettura.





























Nessun commento:

Posta un commento