CERCA NEL BLOG

sabato 8 ottobre 2022

The Promised Neverland Art Book World



TITOLO: The Promised Neverland Art Book World 
AUTORE: Kaiu Shirai e Posuka Demizu
CASA EDITRICE: J-Pop
PAGINE: 216
COSTO: 20 
ANNO: 2022
FORMATO: 24 cm x 17 cm
REPERIBILITA': disponibile nelle librerie di Milano
CODICE ISBN: 9788834907399


E' da pochissimo uscito nelle librerie e fumetterie l'artbook italico dell'anime e manga "The Promised Neverland", ormai anche da noi vengono pubblicate traduzioni del materiale originale giapponese.
Nel 2021 è toccato a "Your Name" di Makoto Shinkai, sempre targato J-Pop, e quest'anno la Starcomics ha pubblicato "Demon Slayer: registro della squadra ammazza demoni - Official Fanbook", ciò che lega i tre titoli è che sono tutti disponibili in italiano(!) su Netflix.
"The Promised Neverland Art Book World" è un gran bel prodotto editoriale, che consiglio a tutti quelli che come me hanno apprezzato la serie, come recita la fascetta sono presenti oltre 500 immagini a colori, poco scritto, un po' pochino.
Inserisco più sotto il collage solo dei titoli delle tre parti che contengono interviste agli autori, molto interessanti ma stampate con un carattere di scrittura micruscolo, cioè più piccolo del minuscolo...
La qual cosa mi ha irritato non poco... per leggere quelle righe ho dovuto scannerizzare le pagine ed ingrandirle... inserire sei pagine in più con un carattere visibile da occhio umano?
Altra pecca è che non è presente un sommario dei contenuti, motivo per il quale ho scannerizzato la prima pagina di ogni sezione, che presenta una breve descrizione del suo contenuto.
Comunque è un bel prodotto editoriale, ne avessero fatto uno così di Goldrake ai tempi...


Mentre "Your Name" la prima l'ho visto in DVD, devo ringraziare Netflix per avermi reso disponibile non sottotitolato (ringraziano le mie diottrie) le altre due serie animate.
"The Promised Neverland" mi è piaciuto molto, di più finché il tutto resta un po' misterioso, un po' di meno la seconda stagione, un pelino meno ancora il finale disneyano. 
Nel totale una serie meritevole di essere vista, sempre bella graficamente, adatta, a mio avviso, anche a chi non ha ancora raggiunto la soglia dei 13 anni, in quanto, a parte il primo episodio, per il resto non è che si veda questo granché di spaventoso. Poi dipende, ovviamente, dal grado di impressionabilità del bambino/a.
La cosa curiosa di questa serie è che l'ho vista spinto dalla figlia scolara delle medie di un amico, che voleva leggere il manga, poi lei ha abbandonato il tutto, ed io invece no   ^_^


Gli autori spiegano l'idea di questo artbook, Kaiu Shirai fa riferimento a due numeri di pagine, peccato che nell'artbook non ci siano le pagine numerate   ^_^



Qui sopra i titoli delle tre parti con scritto presenti nell'artbook, tanto per rendere un'idea di cosa trattino.




Nessun commento:

Posta un commento