CERCA NEL BLOG

mercoledì 24 agosto 2016

Go Nagai Robot Collection 108 Jiru Jiru



Dopo la pilotessa, il Comandante Mineo, ecco il relativo mostro di Vega, Jiri Jiru.
Jiru Jiru meritava un modellino? Non meritava un modellino?
Ai posteri, spero non più intenti a collezionare la GNRC, l'ardua sentenza.
Rimando anche alla lettura del post sul Comandante Mineo, in quanto ho evitato di ripetere le cose già scritte lì e di postare le medesime immagini.
Limitandomi a questa uscita devo dire che la posa è veramente statica, non si sono sprecati molto con la fantasia, braccia lungo i fianchi, nella tipica posizione da attesa dell'autobus, e pare anche in ritardo...
Inoltre il modellino è il più piccolo tra tutti i mostri di Vega usciti fino ad oggi, stranamente come è capitato per Marigera, altro robot femminile dei cattivi del Grande Mazinga, ma la medesima cosa è successa con Donau Alfa-1, la più piccola dei mostri meccanici del Dottor Inferno.
La prima poteva essere un caso, la seconda pure, ma tre su tre mi paiono la prova che i curatori della GNRC pecchino di sessismo robotico: i mostri femminili sono tutti più minuti delle controparti maschili.
Il mio pezzo, come si può chiaramente apprezzare dalle immagini, è parecchio sbavato. La mia non è neppure più una lamentela, come ho smesso di lagnarmi dell'insulsaggine del fascicolino-ino-ino-ino, è solo una constatazione, ma non molto amichevole  >_<


Come si può vedere Jiru Jiru, parrebbe in quanto femmina, è più minuta dei mostri spaziali mascolini, abbiamo quindi appreso un'altra caratteristica distinitiva della GNRC.


Jiru Jiru ed il comandante Mineo.



Il modellino immortalato dalla solite svariate posizioni.











La "V" di colore viola sul petto è leggerissimamente sbavata.


Ma proprio un pelino  :]



Oltre alla sbavatura grossa anteriore, tutti i punti di contatto tra due colori non sono ben definiti.






Le prossime uscite.




3 commenti:

  1. Ancora non riesco a capire perchè si ostinano a far uscire alcuni mostri che non hanno avuto molta importanza nelle varie serie. Ce ne sono talmente tanti più importanti e belli. Questo è osceno ma anche nell'anime non era granchè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Jiru Jiru potevano evitarlo.
      Tra le tante domande che vorrei porre ai (ir)responsabili della GNRC c'è anche quella su quale sia il criterio che li porta a scegliere un soggetto.
      Tipo tombola?

      Elimina
  2. Ancora non riesco a capire perchè si ostinano a far uscire alcuni mostri che non hanno avuto molta importanza nelle varie serie. Ce ne sono talmente tanti più importanti e belli. Questo è osceno ma anche nell'anime non era granchè.

    RispondiElimina