CERCA NEL BLOG

giovedì 2 marzo 2023

Star Trek al cinema



TITOLO: Star Trek al cinema
AUTORE: Franco La Polla
CASA EDITRICE: Editrice Punto Zero
PAGINE: 95
COSTO: 19000 £
ANNO: 1999
FORMATO: 21 cm x 15 cm
REPERIBILITA': on line
CODICE ISBN: 9788886945165


Faccio sempre seguito al ritrovamento del libro "Star Trek, foto di gruppo con astronave"   e poi della mini rece di "Star Trek il cielo è il limite" per concludere la trilogia di Franco La Polla su Star Trek.
In questo caso non inserisco alcuna introduzione in quanto non presente, e come per "Star Trek il cielo è il limite" ricordo poco dello scritto in quanto lo lessi nel 1999.
Mi è restata la sensazione che mi piacque meno di "Star Trek il cielo è il limite", solo per il fatto che non tutti i film di Star Trek presenti in questo saggio mi erano piaciuti, anche perché ai tempi alcuni non li avevo neppure mai visti, rimediai in seguito.
Quando mia madre nel 1980 mi portò al cinema a vedere il film ero già entusiasta solo per il fatto che potevo vedere l'Enterprise sul grande schermo, ma a memoria non rimasi molto colpito dal film, forse troppe chiacchiere rispetto ad un episodio che durava meno di un film. E poi c'erano quei personaggi nuovi, che per me erano solo abusivi...
Ovviamente il secondo film è un capolavoro, il tassello mancante di un episodio che pare girato poco prima, con un Montalban in grande forma   ^_^
Nel terzo praticamente mancava Spock e quindi il tutto perdeva senso.
Il quarto è una commedia, anche simpatica, ma una commedia.
Gli altri non li considero.
Forse è per tutto questo che il libro mi interessò solo nei punti n cui apprezzavo i film.

L'indice del libro, la terza più la quarta di copertina.


 

Nessun commento:

Posta un commento