CERCA NEL BLOG

lunedì 17 luglio 2023

Tv Sorrisi e Canzoni n° 4 dal 28 gennaio al 3 febbraio 1979 - Un altro "Bim Bum Bam" sull'emittente locale T. R. Ghirlandina + "Bin Bun Ban" su Teleradio Bologna (edizione Emilia Romagna)



Alcune settimane fa avevo pubblicato un post apposito con le trasmissioni che vennero chiamate "Bim Bum Bam" oltre quella di matrice "Antenna Nord/Italia 1":

Stavolta, sfogliando parecchi palinsesti tv per ricercare informazioni sulla prima trasmissione del Danguard, sono incappato in un altro programma per bambini/ragazzi denominato "Bim Bum Bam". Quindi inserisco l'intero "TV Sorrisi", tanto per non postare solo due striminzite scan (che poi il mio scanner si abitua a cazzeggiare...), anche se il numero 4 del 28 gennaio/3 febbraio 1979 non è che contenga, dal mio punto di vista, articoli interessanti.
Come al solito ho omesso alcuni scritti, uno su Papa Wojtila, un paio sulla musica e via dicendo, basterà confrontare il sommario con ciò che ho inserito. 
Anche nell'inserto delle tv locali dell'Emilia Rognano non c'è praticamente nulla, se non una quasi infinita sequela di "cartoni animati" senza alcun titolo...
Da segnalare una bella intervista a Nicoletta Orsomando.
Sulla Rai c'è solo da menzionare il primo episodio del telefilm "Hellery Queen", che io adoravo, anche se mi addormentavo sempre prima che Hellery mi spiegasse chi fosse l'assassino...






Il programma trasmesso da T. R. (Tele Radio) Ghirlandina, che riporta "Bim Bum Bam", doveva essere un contenitori di altri, infatti il titolo "Dalla radio alla TV" è sempre presente, cambia il seguito:
Dalla radio alla TV: bim-bum-bam;
Dalla radio alla TV: dedichiamoci all'Italia;
Dalla radio alla TV: colloqui musicali per voi giovani.

Quindi al "Bim Bum Bam" di "Antenna Nord/Italia 1", al "Bim Bum Bam - Mezz'oretta con zio Ottavio e i suoi amici" sulla TV della Svizzera Italiana e al "Bim Bum Bam" spettacolo musicale per adulti della Rai, va aggiunto questo "Bim Bum Bam" di T. R. Ghirlandina.

Nella medesima settimana l'emittente "Teleradio Bologna" trasmetteva "Bin-Bun-Ban, programma di arte varia per ragazzi" o "Trasmissione di arte varia".
Le enne di "Bin-Bun-Ban" furono un refuso?
Si intitolava veramente così?


Jacovitti, al posto di scrivere un articolo, scelse una delle sue geniali vignette   :]



La notizia sulla fuga del neo(?) fascista Ventura ci ricorda che la giustizia bisogna avere la volontà politica di farla funzionare, ma allora, come oggi, è preferibile far finire i processi in malora.

Per un momento ho pensato che "Il dopo Scia ci riguarda" si rifesse al Gundam, ma poi mi son ricordato che ai tempi ancora non era trasmesso   :]




La brava e troppo presto mancata Stefania Ruotolo ne dice quattro al regista di "Non Stop", inaspettato come articolo.


Di tennis non ho mai capito nulla e nulla capisco ora, ma McEnroe mi gasava  :]


Domanda:
Le sue colleghe sono modeste?

Risposta:
Ce n'é qualcuna, secondo me, che è un po' modesta intellettualmente: quindi dovrebbe cercare di essere anche più modesta...

Cavoli, che rispostina allusiva   ^_^

E anche sui vescovi  e l'aborto non ha avuto problemi a dire la sua, chissà oggi...








 

4 commenti:

  1. Beh, effettivamente non credo che nessuno lo metterebbe mai in prima pagina, se non la Verità o simili...

    Chiedo venia, ma sono assai ignorante sul versante musicale T_T
    Vuoi che la inserisco?

    RispondiElimina
  2. Io trovo che il politicamente corretto sia utile, specialmente per i politici maleducati e razzisti, in generale basta non sfociare nell'ipocrisia e/o nelle assurdità.

    Ho inserito l'articolo sui Kraftwerk ;)

    RispondiElimina
  3. Vedo il politicamente corretto come buonsenso nel riferirsi agli e sugli altri.
    Se un politico si esprime come il più becero degli operai (ne conosco purtroppo un numero cospicuo), allora preferisco avere come rappresentante l'operaio e non quello che, avendo studiato, dovrebbe avere gli strumenti per comunicare i problemi ai cittadini ed affrontarli in maniera sensata.
    Se devo sentire "ruttare" invece di argomentare, preferisco il boss dei rutti ad un imitatore :]
    Ogni riferimento ai salviniani, sgarbiani e larussisti è solo a titolo di esempio :]

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quell'articolo sui Kraftwerk! *_*

    RispondiElimina