CERCA NEL BLOG

martedì 21 aprile 2020

Loghi e cinescopi delle tv private del nord Italia dall'inserto di "TV Sorrisi e Canzoni" - 1977/ gennaio 1978


Questa volta prendo spunto da entrambi gli ultimi due post (18 aprile19 aprile) per confezionarne un terzo, a cui aggiungo qualche immagine in più, sui loghi e i cinescopi delle prime emittenti locali private del nord Italia.
La fonte resta l'inserto delle tv locali di "TV Sorrisi e Canzoni", il periodo dal marzo 1977 (primo inserto della rivista) al gennaio 1978.
La qualità dei loghi del 1977 è un po' deficitaria, visto che sono ritagliati da foto, mentre i loghi del gennaio 1978 sono da scan di una mia rivista.
Ho omesso il watermark per non peggiorare ulteriormente la qualità delle immagini.
Tra i loghi del 1977 ed il 1978 possono esserci delle ripetizioni, ma dato che talvolta la medesima emittente modificava il proprio brand, ho preferito riproporre tutta la pagina del 15 gennaio 1980.
Questo post sarà abbastanza limitato a questi loghi, ma sono in preparazione altri due post con degli speciali sulle tv private del 1978, quindi un po' di pazienza (fingo che qualcuno attenda con ansia questi post  ^_^ )
Preciso che non ne rammentavo neppure uno tra quelli milanesi, neppure il logo della amata "Antenna Nord", non è che mi interessassero molto ai tempi, andavo diretto a vedere i cartoni animati e i film  :]
Strano anche che non ricordassi i loghi di "Milano TV" e Teleradioreporter"... 
Alla mia smemoratezza fa eccezione il logo di "Antenna 3 Lombardia", che è rimasto lo stesso per decenni, e forse quello di "Telelombardia", e ci aggiungerei anche "Tele Monte Penice"... ok... qualcuno me lo ricordavo   >_<
Buona logo visione.






STP, Studio Televisivo padano.











Tele Rubicone.




TV Radio Lecco
















1 commento: