CERCA NEL BLOG

venerdì 21 luglio 2017

Go Nagai Robot Collection 145 Gamia Q


Questa  recensione della 145esima sarà abbastanza striminzita, dato che non ho nessun ricordo personale sul personaggio, nessuna immagine della serie o trama dell'episodio, solo le foto del modellino. Questo perché, sempre che io non stia scrivendo la cavolata del mese, le tre androidi Gamia Q1, Q2 e Q3 sono presenti solo nel manga, oltre che in qualche sequel, che negli anni ho pure visto, ma non rammento di preciso.
Leggendo il fascicolino-ino-ino-ino-ino, in cui l'esclusività del manga non è citata, ho scoperto che nel fumetto appare anche Ghostfire V9, ma nella puntata che ho recensito al link delle 3 Gamia non c'è traccia.
Ergo mi rimane ben poco da commentare, se non che continuo a non capire il senso di pubblicare personaggi conosciuti solo a chi ha letto il manga, quindi non il cliente medio della GNRC, e non personaggi strafamosi tipo il Mechadon... ma vabbè siamo -6 (con l'ultimo speciale) non ha più senso sperare che le cose cambino  :]
Il modellino non è malaccio, dipinto abbastanza bene, la posa è statica, forse si potevano sforzare un pelino, anche se ha due bei meloni  ^_^
Non so dire se l'abito civile indossato sia quello presente nel manga, oppure nelle successive presenze in OAV, Mazinkaiser vari o Shin a caso.


 Direi che con Gamia Q si completano i personaggi cattivi di Mazinga Z.


Il modellino dalle solite svariate angolazioni.








Com'è stupendamente corto l'elenco delle prossime uscite!!!   ^________^



22 commenti:

  1. Quando uscirà l'ultimo numero ....farai una foto con tutti i modellini usciti!!??? :-)
    Lone Wolf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei miei piani ci sono vari post con il totale dei modellini per ogni serie/gruppo, e, se ci riuscissi con lo spazio, una mega fotona con tutti i pezzi ^_^

      Elimina
    2. Nei tuoi piani mica c'è anche il progetto di invadere e conquistare il pianeta terra!? :-)
      Lone Wolf

      Elimina
    3. No, solo la Fabbri/Centauria!!!

      Elimina
  2. No, invece, quando avrai completato la serie (sempre che finisca davvero con il numero 150), cosa te ne farai di tutti quei modellini?
    Scusa se forse te l'avevo già chiesto, ma adesso che sei vicino alla fine del tunnel la domanda è di sicuro più pertinente rispetto a quando eri impantanato a metà serie.

    Io mi sto prendendo solo i robottini di Go Nagai della Anime Robot e sono piuttosto soddisfatto (anche perchè la spesa è molto contenuta).

    PS: Mi fa piacere che hai ripreso a scrivere sul blog con una certa frequenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I modellini verrano riposti dentro a scatoloni imballati, per preservarli dall'umidità, e stoccati da qualche parte.

      P.S.
      Grazie Clodoveo ;)

      Elimina
  3. Le tue recensioni sono sempre belle e spassose. I miei modelli sono tutti esposti. Ho già troppo materiale in magazzino che non mi posso godere.:-)

    RispondiElimina
  4. Stengo,sicuramente mi manderai a quel paese,ma volevo segnalarti che a fine agosto uscirà in edicola una simpaticissimo collezione dei personaggi di carosello(topo gigio,calimero,l'omino coi baffi,ecc)...penso che alcuni li prenderò,sarebbe belli vedere le tue recensioni anche su questa raccolta ;)
    Joker

    RispondiElimina
  5. Comunque è scandaloso.... Visto che sono tre le gamia q...potevano fare un trittico...è cosi piccola!.le ultime 13€ spese malissimo....vi do in anteprima che almeno uru uru e soprattutto domez l'ultimo mostro guerriero del generale dragato (che è grandissimo) varranno la spesa
    Spiace che nella collezione non abbiano messo nemmeno un mostro del generale insetto scarabeth e nemmeno del generale pesci forme angoras...e nemmeno per il generale uccello bardalla'..sohb!!
    Garalya

    RispondiElimina
  6. Eh sì, caro Stengo, Gamia non era indicata al pubblico televisivo degli anni 70, per cui i suoi riferimenti sono cartacei sino all'avvento del Kaiser (e dopo in z the impact).
    Curioso quindi presentare il suo personaggio in questa rassegna.
    Ma tant'è...
    PS interessante la Anime robot collection, sebbene i modellini siano in purissima plastica (più resistenti ma altresì più dozzinali).
    EmmeKing

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nella Anime Robot ci sono i Mechadon? ^_^
      Almeno uno...

      Elimina
  7. Ciao Stengo, ma non hai ancora preso il nuovo numero della gnrc ? Da me è uscito più di una settimana fa.... Salvatore da Salerno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvatore,
      l'edicolante è in ferie ;)
      Quando riaprirà mi arriveranno gli arretrati.

      Elimina
  8. ...ah se arriveranno...
    PINO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta sono ottimista. L'edicolante mi ha spiegato che il distributore tiene da parte il materiale che sarebbe dovuto uscire, quindi si tratterebbe solo di una distribuzione posticipata.
      Me lo auguro perché, alltrimenti, dovrei attendere mesi pepr recuperare questi numeri agostani... e la GNRC non mi finirebbe a settembre >_<

      Elimina
  9. Io gli edicolanti non li manderei in ferie ahahahah
    Pino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunicherò la tua opinione ai diretti interessati :]

      Elimina
  10. Per la cronaca, è arrivato anche il numero 147....Meno 3+1Speciale all'alba.Salvatore da Salerno

    RispondiElimina