CERCA NEL BLOG

martedì 9 giugno 2020

Prototipi Sorpresine Kinder "Nature Dinosaurier" 2011 "Pteradactylus" (MPG UN005) e "Compsognathus" (MPG UN006)



In un post dell'ottobre 2016 avevo mostrato un video abbastanza unico inerente uno speciale sui 30 anni delle Sorpresine Kinder:
Ecco come sono progettate e prodotte le sorpresine degli Ovetti Kinder - Video della Ferrero per il trentennale (2004/2005) 

Chiaramente nel video si fa riferimento ad un articolo differente, ma la modalità di creazione della Sorpresina era identica, quindi per comprendere meglio questi post, è meglio vedersi il video.

Poi, nel gennaio 2019, avevo postato i prototipi di una serie di sorpresine:
Prototipi Sorpresine Kinder "Folletti della foresta" + " Gioia dei coboldi" 2009 (MPG DE001/DE006)
Stavolta mostro i prototipi in scala 3 a 1 delle sorpresine "Pteradactylus" (MPG UN005) e "Compsognathus" (MPG UN006) della serie "Nature Dinosaurier".
La procedura descritta nel video era attuale nei primi anni 2000, probabilmente oggi è obsoleta, ma comunque tutte le Sorpresina Kinder precedenti erano progettate in questo modo.
Quindi, prima il video, poi i prototipi mostrati nei post, possono essere, per gli appassionati del mondo Kinder, un simpatica curiosità da apprendere  ;)
Visto che oggi in televisione vanno di moda le trasmissioni che ci dicono come sono prodotti negli Stai Uniti d'America i cibi, almeno ora si può capire come erano prodotte le Sorpresine Kinder   ^_^




Del "Compsognathus" ho due prototipi, pochi lo noteranno, ma hanno la coda indirizzata in due lati. Non mi pare che il modellino finale avesse queste due opzioni, quindi o fu un errore del modellista, oppure una prova.
I segni a pennarello hanno lo scopo, oltre che dividere i tre pezzi che compongono la sorpresina, di individuare gli estrattori del pezzo.




Il "Pteradactylus" mi ha sempre fatto tornare in mente Ropuros  ^_^
Entrambi gli articoli erano stampati in nylon.
A differenza del post sui "Folletti della foresta" e "Gioia dei coboldi", questi due sono assemblabili, anche per permettere all'articolo di stare dentro all'ovetto Kinder.






L'esemplare a destra ha la coda non del tutto formata, ma per valutare inizialmente l'ingombro nell'ovetto Kinder, la montabilità del giochino e la progettazione dello stampo, il modello andava bene lo stesso.



 Sganciamento!







Nessun commento:

Posta un commento