CERCA NEL BLOG

lunedì 18 marzo 2019

"Fantastica collezione n° 15: Opere famose dell'animazione giapponese Conan il ragazzo del futuro" - Parte 3 (10 settembre 1979)



Con questo terzo post termino l'art book di Conan:
"Fantastica collezione n° 15: Opere famose dell'animazione giapponese Conan il ragazzo del futuro" - Parte 1 (10 settembre 1979)

"Fantastica collezione n° 15: Opere famose dell'animazione giapponese Conan il ragazzo del futuro" - Parte 2 (10 settembre 1979)

Il finale della pubblicazione è composto da tre parti:
Encyclopedia of Conan;
Who's who;
alcune immagini prese da ogni puntata.

La parte più bella, che ho scannerizzato per intero, è indubbiamente quella della "Encyclopedia of Conan", che presenta i bellissimi progetti dei mezzi visibili durante la serie. L'unica pecca è data dalla scelta che pose il "Gigante" e il "Barracuda" spalmati in due pagine, la cui piega centrale impedisce di ammirare nella sua totalità la bellezza del disegno tecnico. Forse, come capitava in queste pubblicazioni, sarebbe stato più fruibile un mini poster allegato alla rivista.
Non ho, invece, inserito tutte le scan delle altre due sezioni, in quanto si tratta di elementi più che conosciuti.
Da far notare anche il bellissimo labirinto da cui Conan e i suoi amici devono passare per raggiungere la Torre Triangolare e salvare Lana in mano a quella merda di Lepka.
Peccato che i giapponesi inserirono anche questo labirinto su due pagine attigue, con la piega centrale che sfalsa i percorsi... geniali...  ^_^




Bellissimo!
Quasi quasi me ne costruisco uno, a grandezza naturale!








Ecco come funzionava il Robonoide!





 Sappiamo benissimo chi sia chi!  




Come faccio a seguire il labirinto se le due pagine non combaciano?  >_<




 Lana... non arriveremo mai...   T_T


 Il labirinto senza la piega centrale.



 Le immagini salienti delle prime due puntate.





Nessun commento:

Posta un commento