CERCA NEL BLOG

giovedì 29 giugno 2017

Go Nagai Robot Collection - Uscita Speciale 29 Kirinia



Quando l'edicolante mi ha dato questa 29esima uscita speciale ammetto che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla grandezza della scatola, ed anche dalla conseguente ampiezza del modellino, che è venuto fuori proprio bene.
Kirinia è un bel mostro guerriero, personalmente mi è sempre piaciuto, e forse questo mio giudizio positivo influenza un po' la valutazione del modellino.
La posa del pegaso infernale è parzialmente imbizzarrita, la colorazione è fedele all'originale animato, e non sono presenti sbavature (comunque non oltre la media), direi che il pezzo della GNRC abbia anche migliorato qualche imperfezione del cartone, tipo la testa un po' piccola.
Una volta tanto posso dire che sono soddisfatto  :]
Con Kirinia si completa il duo dei mostri guerrieri della 17esima puntata, l'altro era Barabeus, benché in due non abbiamo in nessun momento della puntata combattuto assieme, anzi, all'inizio si sono pure scontrati... ma ci torno più sotto.
L'episodio in questione fa parte di quelle (iniziate con Goldrake) in cui ci venivano mostrate le tipiche usanze giapponesi, in questo caso inerenti la festività di capodanno, con la tradizionale preparazione del mochi.




Il bel Kirinia dalle solite svariate e consuete angolazioni.











 Anche il viso è stato colorato bene.








 Kirinia e Barabeus, per la serie "attaccare assieme pareva brutto..."   ^_^


La puntata inizia con il Generale Nero ed il Ministro Argos che espongono vicendevolmente, in maniera più che civile, i loro differenti punti di vista sulle responsabilità da attribuire per le passate sconfitte.


L'Imperatore delle Tenebre interviene per sedare la rissa, facendo notare ai due che essi farebbero parte della medesima causa comune, perché si azzuffano?
Bella domanda, ma chi ce li ha messi in quel ruolo di comando? Magari, caro il mio tenebroso imperatore, dovresti sostituire il manager delle risorse umane...
L'imperatore conclude il cazziatone con questa frase: "Comportatevi da esseri pensanti!"  ^_^


Argos chiama Kirinia, che pensa bene di entrare in scena sputando fuoco contro il Generale Nero... e quest'ultimo chiama Barabeus a difenderlo.
Il loro imperatore aveva appena detto "comportatevi da essere pensanti"...
Da notare che durante questa scena a Mikenes, sia il Generale Nero che l'imperatore chiamano il ministro Argos "compagno selvaggio"!!!
Ma vuoi vedere che Argos era trotzkista?
Oppure non era domestico?
Magari era un comunista non addomesticato!!!



La scena in cui Barabeus spara il suo raggio contro Kirinia, che ci mostra la mossa elusiva che utilizzerà far breve contro il Grande Mazinga.




Alla Fortezza delle Scienze si stanno preparando per il capodanno, cucinando il mochi, come accennavo sopra.
Ma ancora più importante Shiro si è cambiato!!!!!!   O_O
Durante questa scena si potrà sentire il professor Kabuto augurarsi di poter festeggiare con Koji, che mi pare proprio in quel momento storico noi manco sapevamo chi fosse.


Shiro ha detto alla piccola Haruna che si vedranno al santuario, per far volare un aquilone, altra tradizione di fine anno?



La bambina vede in cielo uno splendido cavallo alato, Pegaso!!!


 Nuuuuuuuuuuuuuuuuu....  


 E' Kirinia... molto meglio!!!



Kirinia, dopo aver fatto volare in aria la delicata bambina, la imprigiona nel suo addome.
I bambini giapponesi degli anime sono sorprendentemente resistenti!



Dopo poco Kirinia attacca Boss Robot al santuario, e Venus esce ad aiutare la ferraglia.
Dato che la bambina non rientra in casa, la madre va dal professor Kabuto a chiedere informazioni.
Qui sotto il legittimo attacco isterico nel momento in cui Tetsuya le dice che la figlia è stata rapita dal mostro guerriero, che tatto questo ragazzo...


 Salta fuori anche il Duca Gorgon, che ricatta Tetsuya, nel ventre di Kirinia è imprigionata Haruna!




Il Guretto è in balia di Kirinia.


Che lo colpisce con della vernice arancione!!!
Il solito graffitaro...


 Tetsuya obbliga Kirinia a separarsi.


 Consegnando la parte inferiore a Boss, ma avvertendolo che dentro c'è la bambina... ops...



Ma in realtà la bambina non è nascosta dentro Kirinia, questo decreta la fine del mostro guerriero, che non si può più far scudo della bimba.




 Ora Tetsuya deve affrontare Barabeus, sempre sotto ricatto di Gorgon.



Salto la descrizione del combattimento con Barabesu, sarei OT, accenno solo che Tetsuya dimostra ancora una volta la sua abilità di pilota  :]


In una maniera assai oscura ed insensata, Venus scopre dove era nascosta la bambina, che ha la torcia ancora accesa, Duracell?




Udite udite popolo della GNRC:
L'Ultima Uscita Speciale!!!
Gaudio!
Felicità!


16 commenti:

  1. qua nn è arrivato ne kirinia ne senzan...
    joker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spiegazione è semplice.
      Nella tua zona avranno eseguito una efficace opera di derattizzazione, ergo la pantegana non è sopravvissuta.
      Per quanto riguarda Kirinia, magari è volato via :]

      Elimina
    2. Quindi, scusa Joker, sei senza Senzan? :]

      Elimina
    3. la battuta che sono senza/senzan l'ho pensata pure io(a proposito,geniale quella di conan/senzan)...adoro questo tipo di humor! XD
      joker

      Elimina
    4. Hai pensato alla mia stessa battuta?!
      Ciò non depone a tuo favore :]

      Elimina
  2. Certo che con l' ultima uscita speciale hanno voluto finire in bellezza scegliendo un soggetto che possa lasciare un segno indelebile nella storia delle collection !!!
    Lone Wolf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ruota!
      L'invenzione più importante per l'umanità dopo la GNRC!

      Elimina
    2. Ciao, scusa se ti contatto qui ma non so come raggiungerti altrimenti, ti possono interessare le scan di un fumetto di Geppo dell'epoca con Goldrake?

      Elimina
    3. Figurati, nessun disturbo, anzi la tua offerta è molto gentile ^^
      Potrebbero essere interessanti, se mi scrivi il nome preciso della testata, il numero e la data del fumetto, provo a cercarli in giro ;)

      Elimina
    4. Ok, é Geppo nr. 59 del novembre 1979, la storia che ha i riferimenti a Goldrake é la prima dell'albo, e si intitola Satandrake e Goldgep; se non dovessi trovarla fammi un fischio, e la scannerizzo io, per quanto il mio fumetto non sia in condizioni ideali (l'ho preso usato, prima doveva appartenere, immagino, ad un bimbo che ci ha un po' scarabocchiato sopra). Ti lascio anche la mia mail, per ogni evenienza: blacula@outlook.it
      Volevo solo aggiungere, per scopi biecamente auto-promozionali, che io avrei anche scritto una fan fiction, pur non amando particolarmente il genere, con svolgimento "thriller" e quindi protagonista "misterioso", se per caso ti andasse di leggerla e volessi lasciarmi un commento da fan, sarei felicissimo (é comunque abbastanza corta, si termina in meno di 10 minuti). Fammi sapere con tutta calma, e grazie per tutti gli articoli del blog, sono sempre molto interessanti.
      Giampiero

      Elimina
    5. Una fan fiction in tema col tuo blog, ovviamente...

      Elimina
    6. Ciao Giampiero ^_^
      Ti ringrazio nuovamente per le info, cercherò il numero in questione, anche perché ci tengo ad averlo.
      Da bambino non leggevo molto Geppo e le testate simili, preferivo la Marvel.
      Guarda che io non sono molto adatto a dare giudizi sulle FF, faccio un po' fatica ad uscire dalle trame originali e vedere i personaggi in altri contesti, che non siano quelli che ho visto da bambino.
      E' proprio un mio limite di fantasia >_<
      Se clicchi sull'etichetta "Romanzo" vedrai che ho recensito solo 3 libri di FF, di un quarto ho perso la recensione che avevo s critto, quando la ritroverò saranno solo 4 ;)

      Elimina
    7. Allora sei il mio lettore perfetto! Anch'io faccio un po' fatica con le fan fiction, questa ho voluto scriverla perché mi era venuta un'idea particolare a cui non riuscivo a rinunciare; oltre a ciò, ho cercato di metterci meno ingenuità possibili. Facciamo così, se ti va io ti lascio il link comunque (se da fastidio sul tuo sito, cancellalo pure, non voglio imbrattare i siti altrui..), se per caso ti venisse voglia di leggerla e volessi lasciarmi un tuo commento (di qualunque tipo ovviamente, anche negativo, me la sono cercata..) io sarò felicissimo, se non te la senti va benissimo lo stesso e restiamo amici come prima... Allora, il link é https://spacedyevest5.wordpress.com/2016/11/25/uno-strappo-alla-regolala-mia-prima-fan-fiction/
      ; grazie comunque per la pazienza e l'attenzione, e buona caccia per Geppo.
      Giampiero

      Elimina
    8. Ho letto.
      SPOILER













      Actarus ha sognato di essere Koichi?
      Secondo me uno scolaro giapponese non si sarebbe mai rifiutato di eseguire un comando del proprio insegnante.
      Come ti ho scritto sopra, io faccio un po' fatica ad immedesimarmi in queste storie >_<

      Elimina
    9. Ciao, grazie innanzitutto per averla letta; almeno non te la sei presa perché avevo attribuito occhi marroni ad Actarus (tutto perché avevo la tv in B/N all'epoca...). Concludo dicendo che, dovessero servirti le scans, io ho anche un diario scolastico Ufo robot dell'epoca, ed a settembre dovrei assistere ad una rappresentazione teatrale di Sogni spaziali, un musical ispirato a Goldrake e compagnia; se dovesse servirti una mini-recensione, sono a disposizione. Grazie ancora della disponibilità e pazienza, alla prossima!
      Giampiero

      Elimina
    10. Ti ringrazio delle gentili offerte, ma sono abbastanza autarchico per il blog, stante che le segnalazioni sono sempre ben accette ;)

      Elimina