CERCA NEL BLOG

mercoledì 24 maggio 2017

Go Nagai Robot Collection - Uscita Speciale 28 I tre professori


Dopo il professor Shiba, il professor Dairi, il Dottor Procton, il professor Yumi, il professor Juzo Kabuto, il dottor Kenzo Kabuto ed il professor Tonda, ecco i tre professori Sewashi, Nossori e Morimori. Con questi tre dovremmo aver completato la platea dei cattedratici dell'università Go Nagai.
Su Encirobot si può leggere (link) che il nome del professor Sewashi (piccolo e barbuto, a sinistra della foto sotto) significa gentile ed altruista.
Il nome del professor Nossori (alto, coi baffi bianchi, al centro della foto sotto) significa lento e svogliato.
Il nome del professor Morimori (con la cravatta rossa, a sinistra della foto sotto) significa energico e robusto. Il professor Morimori è l'unico dei tre che morirà, nell'episodio numero 79, forse è per questo che lo chiamarono alla romanesca: mori mori  :]
I tre modellini sono fatti bene, sbavature passabili, visi ben disegnati e scolpiti.
Personalmente, considerando la mia scarsa o nulla passione per la serie di Mazinga Z, non posso più di tanto commentare le caratteristiche dei tre prof, li ho sempre considerati più delle macchiette, che degli scienziati. Mentre, per esempio, il professor Dairi, pur mostrandosi esteticamente poco severo, non scade mai nel ridicolo.







 I tre prof dalle solite svariate posizioni.













 E con i tre prof si conclude anche il gruppo di personaggi buoni di Mazinga Z.


 Questa è scienza, non fantascienza! (link)


 La prima apparizione in Mazinga Z, vede i tre prof fare i sarti...   >_<



 La prossima uscita speciale prevede un gran bel mostro guerriero.



9 commenti:

  1. Ciao Stengo, bentornato e complimenti per le tue (solite) sagaci recensioni.
    Ormai la GNRC si avvicina finalmente alla fine, seppur con passi da lumaca ed i soliti e "classici" ritardi. Ti volevo solo comunicare che esattamente una settimana fa ho scritto alla Centauria per chiedere loro notizie circa l'uscita dell'ultimo raccoglitore per i fascicolini-ini-ini della GNRC Special. Indovina qual'è stata la loro risposta?
    NESSUNA!!!!!!!!!!!!!!
    Vabbé ormai siamo alla frutta e pure al dolce visto che anche con l'ultima uscita (inutile) si sono "dimenticati" il particolare della lancia... mah!
    Utopia71

    RispondiElimina
  2. Aggiornamento al mio post della settimana scorsa... dopo aver mandato via mail il 17/5 alla Centauria (edicolafabbri@centauria.it) la mia richiesta/domanda circa una eventuale uscita del quarto raccoglitore per i fascicolini-ini-ini relativo alle 30 uscite speciali, solo oggi 29/5 (dopo ben 12 giorni!!!) mi hanno "risposto" in due righe dicendomi di chiamare il servizio clienti........ ma perché loro che sono? Vabbé.... chiamo e...... risposta dell'operatice: "Non è previsto". MA COME NON È PREVISTO???? Ed i 30 fascicolini-ini-ini dove me li metto? Su per il.....??? Cioè già 50 in ognuno ci stanno giusti giusti, ma 60 la vedo ardua! E poi ca......volo! Dopo 1000-mila eurI spesi per la collezione infinita potevano pure pensare di spendere 15 cent per realizzare il raccoglitore come speravo io di colore oro per sottolineare che le uscite fossero appunto speciali.... o no?
    CHE PULCIARI! (Come si dice qui a Roma)
    P.S.
    Se volete protestare anche voi il numero è: 0257316444
    Utopia71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto una foto al mio ultimo raccoglitore, che sta esplodendo.
      Si vede che alla Fabbri/Centauria ci tengono veramente tanto al loro fascicolino-ino-ino enciclopedico!

      Elimina
  3. utopia,ogni tanto lamentati quando te ne ricordi! ;)
    joker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho capita. mi stai forse prendendo per il...?
      A parte che scrivo quello che mi pare ed ho tutto il diritto di farlo visto i tantissimi disservizi, imprevisti, esborsi, sorprese non gradite... ma poi fammi capire a te tutta 'sta collezione sta bene così com'é? Non hai nulla da ricriminare? Se così fosse saresti il cliente perfetto, da fare fesso in edicola con allettanti perline colorate e giocattoli sbrilluccicanti... beato te!
      Utopia71

      Elimina
  4. l'ho buttata sullo scherzo,ma visto che sei in vena di polemica ti accontento: il cliente perfetto sei tu,che si lamenta tanto ma continua a comprare e a spendere soldi...geniale davvero!a differenza tua quando una cosa nn mi piace,nn la compro(salvo rare eccezioni),così evito di dare soldi x qualcosa che nn è di mio gradimento...morale della favola,io sono soddisfatto di ciò che ho comprato,quindi nn mi lamento e ho pure risparmiato qualcosa...tu invece compri tutto,ti lamentanti sistematicamente ci spendi pure soldi...sei sicuro che sono io il fesso?ragionaci... ;)
    joker

    RispondiElimina
  5. Nel momento in cui accettiamo di acquistare qualcosa (serie da edicola o altro), in parte o tutta, siamo tutti fessi nel senso che sistematicamente accettiamo quello che ci viene proposto pagando una certa cifra.
    Questo non toglie che poi a cosa fatte (acquisto concluso) non ci si possa lamentare di ciò che abbiamo portato a casa. Queste sono le regole del mercato e della società cosiddetta "civile".
    Però alla fine della storia chi si ritrova gabbato è sempre e solo il cliente acquirente perché in un modo o nell'altro la fregatura siamo sempre noi a prenderla, anche tu che speri di farla franca prendendo solo i personaggi che ti interessano. Sono certo, anzi certissimo che pure in molti di questi ultimi non ti sei sentito per nulla soddisfatto perché le mancanze sono molte ed è impossibile che, per quanto tu possa essere superficiale nel cogliere i dettagli o sorvolare sulle imperfezioni, queste ci sono e se solo avessi incontrato anche tu i problemi che ho avuto io non saresti qui a criticare le mie giustissime critiche.
    Ti vuoi illudere di essere "diverso" ma così non è... amen!
    Utopia71

    RispondiElimina
  6. allora,mi spiego una volta x tutte: prima di acquistare una cosa(qualunque sia)valuto e decido...nel momento in cui decido di comprarla vuol dire che sono soddisfatto nel complesso dell'oggetto e quindi la compro senza problemi(e questo vale x tutto,dal modellino,all'abbigliamento,alle auto)...se io vado al ristorante e so ad esempio che i carciofi nn mi piacciono e ordino la pasta coi carciofi,nn posso poi lamentarmi del fatto che i carciofi sono cattivi,cretino io che l'ho ordinati...e neanche posso prendermela col ristorante dicendo"nn devi mettere a menu i carciofi,a me fanno schifo!"...tornando a noi,se un modellino lo vedi e nn ti piace,lo lasci li,punto!nn penso che qualcuno ti punti la pistola alla testa facendotelo comprare,se lo compri vuol dire che ti sta bene così...libero arbitrio si chiama!esempio personale: madame,l'ultimo modellino che uscito,nn ho gradito il fatto che nn gli abbiano metto l'arma in mano,però l'ho comprato ugualmente xkè nel complesso mi piaceva,certo nn sono soddisfatto totalmente,ma se ho scelto di comprarlo vuol dire che tutto sommato mi stava bene...galgania(il mostro a forma di toro di mazinga)nn l'ho preso xkè ho reputato che la mancanza della seconda faccia fosse un dettaglio che sciupava il modellino,quindi nn ho voluto spendere soldi x una cosa che complessivamente nn gradivo...come vedi sono scelte,tutto li...se compri tutto in modo meccanico a prescindere dalla qualità o dal personaggio,è cmq una tua scelta,nessuno te lo impone!in altre parole,l'unico con cui dovresti fare polemica sei tu stesso ;)
    joker

    RispondiElimina
  7. Nella tua risposta hai scritto esattamente quello che dicevo io, anche se con altre parole, ma il concetto è quello.
    L'unica differenza è che a me piace usare il cervello ed a posteriori criticare dove c'è da farlo anche perché con la mia segnalazione sulla mancanza del quarto contenitore volevo rendere un favore a chi, come me, lo aspettava inutilmente. Di solito quando critico lo faccio oltre che con cognizione di causa anche in modo costruttivo, non è che mi diverto a passare il tempo così...
    Spero invece che oltre a te altri hanno reputato utile sapere che la GNRC non avrà MAI il contenitore per i fascioli speciali... ed è inutile sperare che i tre usciti bastino per tutti e 180... ho provato ieri a metterne 60 nel primo con il risultato che mi si è scollata la parte chiusa... con evidente incazzatura da parte mia.
    Anche questa è una critica costruttiva da leggere: non provate come me a fare la stessa cosa.
    AMEN!
    Utopia71

    RispondiElimina