CERCA NEL BLOG

venerdì 14 ottobre 2016

Go Nagai Robot Collection 114 Mucha



Habemus Mucha.
Fine della recensione.
Cosa si può dire su Mucha?
Nulla.
Tranne far vedere le immagini del modellino.
Devo dire che non è per nulla brutto, il viso assomiglia molto all'originale, e secondo me è più difficile fare visi "umani" che maschere/caschi o mostri. L'idea di mettergli in mano una chiave inglese non è brutta. E' il personaggio in se che è inutile, ma non è colpa, questa volta, della GNRC.


La "sorpresa", che alcuni lettori mi annunciavano nei commenti della precedente uscita, è l'avviso qua sotto.
Intanto è lodevole che "l'editore" si senta in obbligo di informare i clienti, però avrei due cosette da aggiungere.
Premetto che considero scontato che il vettore fallito sia la "Hanjin Shipping", se non lo fosse tutte le successive elucubrazioni perderebbero in parte di senso, ma solo in parte.



La prima riguarda essenzialmente il concetto dei rapporti commerciali tra venditore e cliente. Semplice: io cliente pagare, tu venditore rendi il prodotto disponibile perchè io lo possa comprare. Fine.
O almeno io la vedo così.
Cosa ci sia in mezzo, dal mio punto di vista di cliente, non mi interessa. Stante che pretenderei che chi fa il lavoro materiale sia pagato il giusto con buone condizioni di lavoro, ed il prodotto sia di buona qualità.
Ergo, caro "L'editore", son problemi tuoi, risolvili.
Anche perchè, e qui vengo al secondo punto su cui vorrei soffermarmi, non è mica vero che il fallimento del vettore era "imprevedibile fino a pochi giorni fa"...
Ovvio che non dipenda dalla volontà de "L'Editore", ovvio, ma le prime notizie di un possibile fallimento della  "Hanjin Shipping" risalgono ai primi di settembre!
Basta fare una ricerca tramite le news.
Caro "L'Editore", non raccontiamo bubbole  :]


Visto che abbiamo avuto l'onore di ricevere una missiva dal nostro amato "L'Editore", mi sarebbe piaciuto leggere la parte che ho aggiunto io in rosso, sarebbe stata una cosa simpatica.
Magari alla prossima, magari.


Infine tocca a Mucha, dalle solite svariate posizioni.










Il trio Boss, Nuke e Mucha con Borot  :]


 Il gruppo del Grande Mazinga.



Il gruppo di Mazinga Z.


La prossima uscita slitta al 27 ottobre, e non sarà Genko, ma Galgania.
Per le successive si vedrà, le spediranno con le zattere?   >_<



61 commenti:

  1. ........................................
    Questo è il massimo che mi sforzo di scrivere e non certo per colpa dell'incolpevole e lodevole Stengo..... penso sia ovvio a chi mi riferisco........
    Vabbé un piccolo sforzo lo faccio ed aggiungo: "Bah!"
    Utopia71

    RispondiElimina
  2. Stengo ed Utopia71,non vi seguo....con chi ve la prendete? Salvatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio "boh" era solo una replica scherzosa al "bah" di Utopia71 :]
      Per il resto i miei dubbi sulla nota de "L?Editore" li ho scritti nel post, si concentrassero sulla qualità del prodotto ;)

      Elimina
  3. Mi sembrava ovvio... con l'editore che racconta balle ed in generale il "bah!" era riferito al senso di amarezza generale per chi come noi che stiamo dietro a questa collezione interminabile e molto dispendiosa, ci vediamo essere presi in giro da comunicazioni come questa del ritardo quando da mesi viviamo la stessa situazione non dipendente da vettori internazionali ma unicamente da una inadeguata catena di lavorazione con conseguente scarsissimo interesse nei confronti di chi acquista questo prodotto.
    Utopia71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Imprevedibilmente da pochi giorni fa" sarà ancora più interminabile >_<

      Elimina
  4. questo vuol dire ce perderemo i numeri dal 116 al 121 ce probabilmente sono fermi nei container in mezzo al mare...a quanto pare i porti n
    di mezzo mondo non lasciano attraccare le navi perche anno paura che nessuno paghi per i lavori di attracco e scarico dei container
    perderemo zume zume alecteus de erano notevoli per riprendere da una mucca o pardon un bufalo perche di cio si tratta...galgania e' sem0licemente un bufalo credo ce non lo prendero'
    cHe me ne faccio di una statuina a forma di mucca''?

    RispondiElimina
  5. Ci mancava solo questa ad affliggere una collezione già martoriata... Comunque almeno per quanto riguarda la realizzazione tecnica, a parziale se non nulla consolazione, c'è da segnalare che la GNRC non è l'unica serie di statuine da edicola di qualità scadente! Ho potuto "toccare con mano" la prima uscita della serie dei personaggi di Yattaman e in pratica si attestano sugli stessi livelli: colorazioni fatte molto approssimativamente e pose poco ispirate! Mi piacerebbe sapere se, pur con diversi editori e distributori, questi prodotti abbiano tutti una matrice comune...Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i modellini di Yattaman li ho visto confezionati, non li ho potuti aprire, parevano un po' meglio, sono un po' sollevato che non lo siano :]
      Però costano meno.
      Con questo "imprevedibile imprevisto"(!) la GNRC rischia di durare un anno in più...

      Elimina
    2. Per quanto riguarda gli Yattaman, ho preso anche il secondo e onestamente la colorazione e sopratutto il materiale plastico rende molto meglio di quello "strano" della GNRC.Purtroppo costano di PIùùùù!!! il secondo 15Euro :-(
      Lone Wolf

      Elimina
    3. Si, direi che la resina rende meglio esteticamente, è più lucida, più liscia (guardati dalla confezione).
      Costano 15€?!
      Grazie, mi sento un po' meglio :]

      Elimina
  6. Una sola cosa mi chiedo... anzi Vi chiedo (a voi poveri sventurati collezionisti della GNRC, me compreso)... ma se il/i container sono fermi in mezzo al mare con dentro (?) le prossime uscite... come fa l'editore a mettere in giro l'uscita prevista per il 1/12/2016??? Cioè come vengono confezionate/sfornate le uscite? A ca.........so???
    Mi sfugge come sia possibile avere in magazzino già "bello" e pronto un modellino con quasi 2 mesi di anticipo rispetto a quelli che invece dovevano uscire molto prima.... il mistero si infittisce!!
    L'unica cosa ovvia è che l'intera GNRC ormai naufraga in mezzo al mare! E non solo nel senso lato del termine..... Ari-Bah!
    Utopia71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un sacco di gente che si laurea in studi su come produrre meglio, i famigerati ingegneri gestionali, che poi te li ritrovi in azienda a 25 anni a spiegarti come devi lavorare.
      Sarebbe bello che qualcuno di questi ci spiegasse la Lean Production della GNRC :]
      Astenersi perditempo e zii di Lone Wolf ;)

      Elimina
  7. :-) :-) AHAHAH... e pensare che aveva discusso una tesi proprio su questo argomento!!
    PS rimarrete con il dubbio
    Lone Wolf :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già la curiosità mi assale!
      Ma la respingerò! :]

      Elimina
  8. Dal 2 Novembre uscirà in edicola l'Anime Robot, 60 uscite, una ogni 2 settimane con tutti i modellini dei robot della nostra infanzia, speriamo la qualità sia migliore:) ti lascio il link http://www.primaedicola.it/index.php/modellismo-e-giochi/anime-robot-collana.html

    Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo 60 uscite?
      Fonte?
      Centauria?
      Mi fido! @_@
      Non ho capito bene, la GNRC è dispersa nell'oceano, e loro cominciano una seconda collezione? O_o

      Elimina
    2. E se hai notato bene la GNRC dovrebbe (il condizionale in questo caso è d'obbligo) proseguire con la serie Getter Robot!

      Claudio

      Elimina
    3. Mi era sfuggito il particolare del Getta dentro la GNRC.
      Mi chiedo se alla Centauria abbiano fatto un piano editoriale delle uscite, delle possibile vendite, della produzione, di tutto o di qualcosa.
      Verrò di certo smentito dai fatti, ma a me pare che due collezioni contemporanee di modellini degli anime robotici, siano un po' troppe per essere smaltite dai compratori.
      A questo punto temo (o spero) che la conclusione sia più probabile. Magari lasceranno marire quella con meno vendite, oppure faranno un mix.
      Sto sparando a caso, comunque 2 collezioni assieme mi pare un po' un rischio...

      Elimina
  9. Confermo è uscita anche sul Facebook di centauria .... :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi metteresti il link della loro pagina FB?
      Grazie

      Elimina
    2. https://www.facebook.com/FabbriPublishing/posts/552422931617136:0

      Elimina
  10. E' fichissima questa cosa... così non soltanto non sappiamo se mai termineremo la collezione della GNRC naufragata in alto mare ma la stessa casa editrice fa la critica a se stessa (come da link su indicato) mettendo in giro prossimamente robot in pose migliori della "nostra", allargando lo spettro delle serie robotiche ad altri personaggi storici e vantandosene pure????
    Ma a che punto siamo....??? Non c'è più religione!!
    Ed ora che faccio/facciamo??? Iniziamo pure questa con l'incubo (tanto per rimanere in tema di spettri) che anche la Anime Robot aumenterà a dismisura le uscite da 60 a 250 o peggio sprofonderà negli abissi infernali a metà dell'opera portandosi dietro le nostre maledizioni oltre che gli ultimi risparmi del portafoglio???
    Che amarezza!!!!!!!
    Utopia71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è scritto da nessuna parte che bisogna comprare tutti i modellini;) ad esempio io ho preso e prenderò solo quelli che m'interassano, è un bene che facciano queste raccolte vuol dire che "tirano" ed in futuro potrebbero uscire altre novità ancora più interessanti per la gioia di noi appassionati, un po meno per il nostro portafogli T_T

      Claudio

      Elimina
    2. Fin ridicolo che scrivano "60 uscite" :]

      Elimina
    3. @ Claudio
      Certo, è un sintomo di un interesse che non immaginavo, però io preferirei avere i cofanetti dei DVD dei robottoni, non altri millemila modellini :]
      Secondo me stanno mettendo troppa carne al fuoco, e i vegeteriani aumentano di numero :]

      Elimina
  11. Comunicazione per Stengo : Mio Zio è rimasto senza parole!
    Lone Wolf

    RispondiElimina
  12. senza offesa x nessuno,ma a volte sembra che si voglia fare polemica tanto xkè si deve x forza criticare tutto senza sapere come funzionano certe situazioni...detto ciò,sulla produzione di nuovi modellini penso fortemente che salterò la nuova collana,x il semplice fatto che sono robot che ho visto pochissimo in tv o addirittura niente e nn mi rappresentano nulla,quindi nn mi va di spendere soldi x una cosa che nn mi desta emozioni...stesso discorso sul fatto dei getta robot: a molti piaceranno,io sto rivedendo in tv ultimamente gli episodi(anzi,pure in questo caso li sto vedendo x la prima volta in vita mia)e devo dire che nn mi piace,anzi,mi resta pure poco simpatico :) spero solo che l'inserimento dei getta robot nn vada a togliere uscite della gnrc già in programma...
    joker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che critiche, penso che alcuni di noi siano perplessi >_<
      Non hai finito la GNRC e ne inizi un'altra?
      Per di più, come fai notare giustamente tu, formata da serie robotiche noon particolarmente famose, fa eccezione Daltanious.
      Poi, se chiudono la GNRC, posso solo ringraziarli, mi toglierebbero un peso economico non da poco :]

      Elimina
    2. il discorso mio anti-critiche era rivolto più che altro alla cosa della distribuzione-ritardi-spedizione...anche se nn in questo campo(magari!!!),lavoro in un settore che ha cmq a che fare con spedizioni,merce,consegne,fornitori,ecc e so che essendo tutta una catena,quando salta un anello poi logicamente tutto quanto ne risente e nn necessariamente le colpe sono imputabili all'azienda distributrice(in questo caso la fabbri)che di certo è la prima a essere danneggiata da questa situazione :)
      sul fatto della collana parallela penso che come detto ognuno deve fare le sue scelte,io personalmente nn prenderò nulla,quindi che facciano 5 uscite,60 o 1000 nn mi cambia assolutamente niente...poi ci mancherebbe si fa x parlare e scambiarsi idee,ognuno giustamente fa cosa preferisce,ma il consiglio mio è sempre quello di comprare una cosa se piace,nn di comprarla solo xkè l'hanno messa in vendita...trovo un po assurdo anche io fare 2 collane parallele,però generalmente queste cose vengono proposte dopo ricerche di mercato,probabilmente queste cose(la gnrc,le statuine di holly e benjui,quelle di yattaman,ecc)stanno avendo più successo del previsto,e quindi queste aziende mungono la vacca più possibile...tornando alla gnrc,spero che il piano d'opera nonchè la continuity nn subiscano variazioni x via di questa nuova collana,se così sarà allora sarò il primo a contestare ufficialmente la fabbri(o centauria che dir si voglia) ;)
      joker

      Elimina
    3. Tranq zio ;) (non lo zio di Lone Wolf)

      Anch'io non farò questa nuova, parallela ed affiancata collezione da edicola, magari prednerò il primo numero, perchè costa 5 euro, magari. Non ho ancora deciso, se è Daltanious di sicuro ;)

      Elimina
    4. E' Daltanious ^__^ ho visto il poster dal mio edicolante questa mattina quando ho preso Mucha

      Lo prendo di sicuro e poi non lo so @__@ Di sicuro non farò Combattler né Daimos poi si vedrà...

      Alessandro

      Elimina
    5. anche se costa 5 euro nn lo prenderò...xkè purtroppo x come sono fatto io prenderne uno significa a catena prenderli tutti(o quasi)! XD pure con la gnrc ero partito x prendere SOLO jeeg e goldrake...certo se in questa nuova raccolta avessero inserito voltron allora un pensierino ce l'avrei fatto ;)
      joker

      Elimina
    6. E' Daltanious?
      Forse ha ragione Joker... meglio andarci con i piedi di piombo, anzi, di resina :]

      Elimina
    7. Si
      http://www.gonagaiworld.com/anime-robot-le-miniature-dei-giganti-dacciaio-degli-anni-ottanta-sbarcano-in-edicola/
      Alessandro

      Elimina
    8. Sbarcheranno anche in edicola, ma non in casa mia :]
      Ho approntato delle difese costiere inattaccabili, due cavalli di frisia nell'androne del portone, un campo minato su tutte le scale, ho distrutto l'ascensore, una postazione mitragliatrice alzo zero sul mio pianerottolo!

      Elimina
    9. Stengo guarda questa mi fa venire voglia di passare da Ikea

      https://m.facebook.com/comment/replies/?ctoken=554329478093148_555201994672563&count=7&curr&pc=1&ft_ent_identifier=554329478093148&gfid=AQDUpcSD6od9Lo5J&refid=52

      E una piccola soddisfazione tutte insieme sono uno spettacolo

      Se leggi i commenti sulla pagina Facebook Centauria anche altri che comprano la GNRC criticano la scelta di un'altra raccolta
      Alessandro

      Elimina
    10. @ Alessandro
      Non avendo FB non mi fa aprire il link ;)

      Elimina
    11. Stengo prova questi altri link

      https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210879655296178&set=p.10210879655296178&type=3&theater

      https://www.facebook.com/FabbriPublishing/photos/pcb.554329478093148/554328224759940/?type=3&theater

      E' una foto della GNRC completa dell' utente Francesco Caruso.

      Alessandro

      Elimina
    12. Uno riesco a leggerlo, l'altro si "annebbia" dopo un po', chiedendomi di connettermi.
      Comunque grazie ;)

      Elimina
  13. Domanda per Claudio e per chiunque ne sappia qualcosa... ma dove è scritto che la GNRC conterrà i modellini del Getter Robot? Cioé nel link di PrimaEdicola non menziona una modifica della GNRC ma sembra appunto una nuova raccolta... anche se mi sembra strano che ad oggi 23/10 sul sito della Centauria non c'è alcun riferimento (ma questo non mi stupisce più di tanto)... e in quello della Gazzetta c'è da tempo tutto il piano dell'opera.
    Spero solo che la vecchia collezione si concluda nei tempi stabiliti e si fermi a 150 uscite... per quella nuova vedremo! Certo altri 60 numeri a 12,99 € fa all'incirca 780 (settecentoottanta) eurI........................ Argh!
    Utopia71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Utopia71 è solo una mia supposizione, ho fatto 1+1 visto che anche i Getter sono di Go Nagai...nonchè, come scritto giustamente da stengo, l'articolo nonostante generi confusione fa pensare a questo.

      Claudio

      Elimina
  14. Lo si potrebbe desumere da questa frase:
    "A queste cinque nuove serie si affiancheranno, in una sorta di collana parallela, i robot di Go Nagai (Grendizer, Mazinger Z, Great Mazinger e Jeeg), in nuove ed esclusive pose, questa volta affiancati dagli inediti robot delle due serie Getter Robot (in Italia più nota come Space Robot) e Getter Robot G."

    Effettivamente i termini "affiancheranno", "collana parallela", "affiancati dagli inediti", generano solo confusione.
    Ma questo è il marchio di fabbrica della Centauria :]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il comunicato è scritto col cu...

      Alessandro

      Elimina
    2. Il nr 115 è tra noi... Una bella chianina viola. Daltanious invece ancora latita... Salvatore da Salerno

      Elimina
    3. anche xkè daltanius uscirà dalla prox settimana ;)
      joker

      Elimina
    4. Il 115 è tra di voi, non tra di me :]
      Lo recensirò lunedì.
      Alla fine non prenderò nepure Daltanious ;)

      Elimina
    5. Anche a Roma Galgania/chianina viola è approdato, nonostante il mare in tempesta e gli sconvolgimenti tellurici. Rendiamo grazie agli dei vecchi e nuovi ed incrociamo le dita per le prossime uscite...
      Utopia71

      Elimina
    6. Ritirato oggi, appena riesco metto la rece, ormai un po' datata :]

      Elimina
  15. Noooooooooooo....Daltanious si prende...ma farò come consigliato da qualcun'altro....prenderò oggettivamente solo quelli che mi interessano, mentre porterò (Haimè) a termine la GNRC ritardata (nel senso di spedizione :) ) ...Salvatore da Salerno

    RispondiElimina
  16. Il 2 novembre arriva in edicola la più completa collezione di robot mai realizzata! #Daltanious, #JeegRobot, #IlGrandeMazinga, #Daikengo, #GodSigma e molti altri: sculture indistruttibili e fedeli in ogni dettaglio! In più, tanti fascicoli ricchi di curiosità e retroscena che faranno impazzire tutti i fan dell’animazione giapponese. LaGazzetta Dello Sport.....Non ho resistito... ma la qualità dal video che ho guardato sarà in tutto e per tutto UGUALE alla GNCR...poveri nerd robottiani, vi compatisco !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma il compatimento tientelo per te.
      Grazie ancora :]

      Elimina
    2. Il solito cogli...che scrive offendendo chi ha una passione....chissà quale sarà la passione da compatire del tipo che compatisce...povero PIR....

      Elimina
    3. Per cortesia, nessun insulto, per qualsiasi motivo.
      Grazie.

      Elimina
  17. A Salerno è arrivato Daltanious. La differenza rispetto alla Gnrc salta subito all'occhio.Il modellino è colorato molto bene. Da notare le croci su tutto il corpo, sembrano più stampate che dipinte.Il materiale utilizzato non è la resina, ma il più economico abs...mi ripeto, ma la differenza è notevole,anche nel peso della statuina, che resta di altezza standard, rispetto ai nostri modellini. Le fattezze del robot sono espresse molto bene, così come la testa del leone. Per completare il tutto, c'è il nome del nostro beniamino stampato sulla basetta, a caratteri belli grossi. Sono dell'idea che il prezzo di un prodotto del genere dovrebbe restare sui 10€,prezzo più che giusto. Il fascicolo è ben fatto, di gran lunga superiore al fascicolo,ino, ino a cui siamo abituati...addirittura nell'ultima pagina c'è la sigla stampata da poter cantare...sono rimasto piacevolmente colpito da questa uscita...se solo la gnrc fosse stata così....cmq sia, io prenderò sicuramente anche god sigma, e forse qualche altro...ma non ne sono sicuro...le mie tasche ancora piangono per tutti i soldi spesi della serie di cui sopra...spero di esservi stato utile...a presto,Salvatore, Salerno...chiudo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fascicolo della "Anime Robot" è meglio del fasciolino-ino-ino-ino della GNRC?
      Quasi impensabile potesse essere peggio :]
      Un giorno recupererò solo gli inserti della "AR", questa raccolta non la farò, non mi fido per nulla della Centauria...

      Elimina
    2. Si non so più economica l'ABS o PVC? OK però almeno non si rompe come la resina ....tutti i modellini della gnrc ti si rompono in mano...appena cadono tipo domino si spezzano le gambe o la testa..le spade poi non ne parliamo kingdam mi e caduto tipo domino facendo la polvere e la spada e partita...meglio la plastica che la resina...direi che questa anime robot è meglio della gnrc che sto comunque facendo e che non finirà alla 150 mavandravavanti come sicuramente l'anno me robot andrà avanti oltre i 60...e allora?? Chi se ne frega...se vai a prenderti un hamburger menu dal fastfood ti vanno via v20€ come niente..e quindi...chi se ne frega...a me piaci no nsti modellini e me li compro sia gnrc che l'anime robot

      Elimina
    3. Coi tuoi soldi ci fai quello che vuoi, mi pare ovvio.

      Elimina