CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 marzo 2016

"Sesamo Apriti CTW" n° 2, 3, 4 - Rivista quattordicinale dal 4 febbraio al 4 marzo 1978



Altra infornata di materiale editoriale dell'era pre-goldrakkiana: 78 A.G. ("Avanti Goldrake" 4 aprile 1978), l'anno zero della nostra immaginazione :]  
Sinceramente non ricordavo che "Sesamo Apriti" ospitasse così tanti personaggi del successivo Muppets Show, ero convinto che ci fossero solo Ernesto, Berto e Pasticcino. A dire il vero rammento veramente poco della trasmissione di "Sesamo Apriti", la sto riscoprendo con queste riviste, le cui storie non sono per nulla brutte, considerando il target molto giovanile. Trame non paragonabili alle avventure degli eroi ed eroine nipponiche, non per nulla soppiantarono immediatamente tutti gli altri beniamini dei bambini italici, però non le si può considerare "storie stupide per bambini scemi". Sono fumetti simpatici, che prendono spunto anch'essi dalla televisione del periodo o da altri fumetti, lo si nota in numeri successivi.
Rispetto al primo numero, che ho scannerizzato per intero, con i successivi ho scelto di mostrare solo la prima pagina di ogni storia, anche perchè i fumetti sono simili, non si modificano molto da numero a numero.
Sul numero due c'era anche un concorso legato agli album di figurine di "Sesamo Apriti", in premio nientepopòdimenoche dei televisori Philips di ben 18 pollici, a colori!!!!




Il Bambino che comprò questa rivista cercò, astutamente, di concorere anche per il secondo premio, intestando il tagliando alla sorella  :]  ma poi non lo spedì  T_T
Chissà, magari Leonardo o Alexandra Tosi leggerano questo post!  ^_^


Ecco i personaggi di "Sesamo Apriti".











Il numero 3 ed il numero 4 contengono solo due storie, ma molto più lunghe rispetto alle quattro del secondo numero.










A me, più che il dracula versione "Sesamo Apriti", inquieta la bambina...





Prossima uscita 18 marzo, 1978, ancora "A.G.", ma per poco  :]



Nessun commento:

Posta un commento