CERCA NEL BLOG

giovedì 24 settembre 2015

Go Nagai Robot Collection 71 Hikaru Makiba



Continua l'escalation di personaggini, tocca a Venusia, in versione ormonale spinta :]
Sinceramente non la ricordavo così procace, in compenso le hanno fatto il sedere piatto...
La posa non è malvagia, peccato per le solite sbavature di colorazione, che questa volta sono oltre la solita media...
Il colore dei capelli ha preso possesso di parti della faccia, e il rosa del viso è esondato sui capelli... poi ci sono i colori della tuta, che pare sia stata messa in lavatrice a 90° con della candeggina ben poco gentile.
La qualità di questi modellini è troppo altalenante, con una media bassa, e pochi pezzi ben colorati e di buona fattura totale. Magari capita il pezzo bello esteticamente, ma colorato da un bambino capriccioso (mi auguro di no...), oppure un pezzo dalla posa discutibile, ma con una buona colorazione. Le possibilità che si presentino i due eventi positivi contemporaneamente, che dovrebbero essere almeno statisticamente del 50%, invece restano minoritarie.
Il signor Fabbri farebbe una cortesia all'umanità se concludesse queste uscite al più presto, oppure ne innalzasse la qualità, senza aumentarne il prezzo, già abbastanza alto...
Di certo qualcuno penserà, o commentarà, che la colpa è nostra che non interrompiamo la raccolta, visto il giudizio totale non positivo, però, ormai, siamo 71esimo ballo, e ci tocca ballare finchè la musica non terminerà.
Una volta tanto non sarebbe una brutta cosa se la Fabbri si rendesse conto che le persone a cui ha affidato la "Go Nagai Robot Collection" non si sono dimostrati all'altezza del compito, e non mi riferisco alle persone che materialmente colorano o producono i modellini, ma all'organizzazione ad ogni livello... dilettanti allo sbaraglio...

Beccatevi Venusia dipinta da Picasso  :]





L'uscita 71 dalle solite svariate angolazioni, manca quella mentre la getto nella spazzatura, perchè non ho avuto il coraggio di liberarmene...






Quando l'hanno immortalata in questa posa doveva esserci un sacco di vento frontale :]







Un particolare nel miscuglio di colori facciali.




E dei colori della tuta.



Come al solito, quando li si presenta tutti assieme l'effetto migliora:
l'unione fa la forza e distoglie l'attenzione!
Mi resta ancora oscuro il motivo per cui abbiano fatto Actarus con la pistola in pugno...




Sono curioso di vedere il cicciottelo prof Dairi :]



12 commenti:

  1. Orribile, anche la capoccia sembra sia un cocomero allungato! Perché!!!?

    RispondiElimina
  2. Ma povera, pare che le hanno sciolto la faccia con l'acido >.<
    Per curiosità, sei costretto a prenderti il modellino che ti allunga l'edicolante o puoi permetterti di fare un confronto con altri esemplari?

    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Essina :]
      Di solito al mio edicolante arrivano un paio di esemplari. Se il pezzo è grande ed a rischio rottura controllo e scelgo, mi è capitato con un mostro di Jeeg. Mentre entrambe le regine Himika che aveva erano con l'asta storeta...
      Ma per quanto riguarda i personaggini faccio fatica a vedere le magagne senza occhiali da lettura T_T

      Elimina
  3. Non capisco il commento sterile di "S."... è ovvio (ma forse non per tutti) che se un malcapitato decide di iniziare una collezione, non è che una volta arrivato (finalmente!) quasi alla fine può decidere di interromperla perché qualche modellino non è esattamente conforme all'originale.
    A patto che poi, secondo il mio modesto parere, alcuni modellini sono stati fatti appositamente "deformi" per non pagare forse una sorta di diritto d'autore o venire meno alla concorrenza con altri marchi, marchi che però a me sfuggono. Che io sappia non esistono collezioni parallele degli eroi del maestro Nagai, a meno dei soliti (pochi) robot che esistono in vendita a prezzi spesso esorbitanti nei vari negozi di modellismo/fumetterie dedicati/e.
    Per quel che mi riguarda io continuerò ad acquistare questa serie ormai giunta quasi alla fine e sebbene anche io non sia pienamente soddisfatto di alcune uscite (scelta dei personaggi a favore di altri forse più consoni, forme e colori non precisi,...) per non parlare del prezzo a mio avviso troppo alto per la qualità offerta... sono cmq contento lo stesso di aver avuto la possibilità dopo oltre 30 anni di avere tra le mie mani i personaggi della mia infanzia.
    Utopia71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che S. si riferisse solo alla disponibilità di scelta in edicola ;)

      Spero che il tuo "ormai giunta quasi alla fine" sia profetico :]

      Elimina
  4. Non per prendere le difese di "S." (benché il mio nick possa farlo pensare!), ma credo che volesse semplicemente riferirsi alla possibilità di scegliere tra diverse copie di una stessa uscita (possibilità che, in caso di opere in così avanzato stato di pubblicazione, normalmente non sussiste).
    Probabilmente ha traviato quel "costretto", rimandandoci agli interventi di alcuni buontemponi che, di tanto in tanto, non avendo nulla da fare, vogliono su questo forum a prendersi burla di noi, poveri vittime compulsive del genio di Go Nagai.
    Avvocatocascione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... vengono su questo forum a prendersi burla di noi, povere vittime compulsive del genio di Go Nagai. (errata corrige)
      Avvocatocascione

      Elimina
    2. Si, appunto, per tutte le questioni :]

      Elimina
  5. Seguo le recensioni della GNC su questo blog fin dall'inizio, ammiro la costanza, passione e dedizione di Stengo, quindi lungi da me criticarlo o dargli più o meno implicitamente del "fesso" perché sta collezionando modellini fatti male! Non sapendo che tipo di accordi abbia con il suo edicolante, mi/gli chiedevo semplicemente se avesse facoltà di scelta, davanti a un modellino palesemente mal riuscito.

    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'edicolante è molto disponibile, se io non comprassi un modellino continuerebbe a farmi arrivare i successivi. Comunque se tutti i modellini da lui disponibili fossero chiaramente fallati, come ho scritto senza occhiali da vista fatico a vedere i visi dei personaggini(...), me ne ordinerebbe altri, rimandando indietro quelli rovinati.

      Nota a margine:
      quanti complimenti Essina, quasi arrossisco, grazieeee! ^_^

      A questo punto spero che si verifichino altri qui pro quo, così mi farai altri complimenti :]

      Elimina
  6. Che delusione.. Modellino fatto male, anche il mio aveva i colori sbavati. Pazienza per l'outfit, io avrei preferito il gonnellino giallo ma poiché tutti gli altri sono in divisa da combattimento non aveva senso fare solo lei vestita da civile. Cmq è bello vederli tutti insieme sulla libreria.. Quasi mi dispiace che stia finendo.. :-) ciao! accagi73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio Acca, a forza di scherzarci sopra finirà che la protraggono per 200 numeri T_T

      Fa piacere leggere (per modo di dire) che i modellini fallati non arrivino solo a me :]

      Elimina