CERCA NEL BLOG

mercoledì 17 giugno 2015

Go Nagai Robot Collection 64 Imperatore delle Tenebre



Una delle cose che ai tempi penso mi colpì era la contraddizione di un Imperatore delle "tenebre"fatto di luce fiammeggiante: "e la luce fu!".
Senza contare che, sconfitto l'impero di Mikenes da parte di Tetsuya Tsurugi e dell'altro tizio piagnucoloso, dell'Imperatore delle Tenebre non si ha più nessuna notizia: estinto? (occhia al fagace doppio senso ^_^)
Da qualche parte una volta ho letto che il Signore del Drago in Jeeg non era altro che l'Imperatore delle Tenebre sotto mentite spoglie. Chissà se Nagai un giorno ci svelerà che fine abbia fatto il nostro cattivone infuocato. Piuttosto che inventarsi l'ennesimo "shin-qualcosa" potrebbe, una volta tanto, fare una cosa utile, chiarendo un tassello delle sue storie rimasto oscuro.
Ma com'è questa 64esima (T_T) uscita?
Non che sia facile rappresentare il capo assoluto della nomenclatura micenea, tramutare in modellino un personaggio immateriale fatto di energia lascia grande spazio all'arbitrio.
E' stata scelta una rappresentazione di "busto", più o meno quello che si vede nel cartone dopo le varie variazioni energetiche.
Forse, dal mio punto di vista di grande fan della serie, lo avrei fatto più grande.
Tra l'altro il modellino mi ha permesso di togliermi una curiosità che covavo da 30 e passa anni: com'è fatto dietro? :]
Fa più paura davanti...






Stranamente il box non è rimasto incenerito, sarà ignifugo :]

(cacchio! ho fotografato la scatola da troppo vicino... pardon...)




Di profilo fa tutto un altro effetto!



Pare Calcifer sbiadito ^_^





Fa ancora un po' paura...




Piuttosto che riunire tutta l'allegra brigata di generali di Mikenes, ho pensato, anche perchè non avevo voglia di aprire una dozzina di scatole... di riunire i tre mega cattivi non umani delle tre serie più importanti di Go Nagai, ovviamente il Dottor Inferno non c'è, essendo l'unico umano dei tre ed apparendo in una serie minore.

Rullino i tamburi....



Le prossime uscite, considerando che a fine mese dovrebbe, il condizionale è a dir poco d'obbligo, uscire un'altra "Uscita Speciale", dovrebbe.



11 commenti:

  1. Potevano almeno fargli la basetta nera come tutti gli altri, sul sito della gazzetta nell'immagine che riguarda il personaggio c'è! forse avranno risparmiato anche su questo...
    Color Inside42

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari l'avevano fregata a qualche altro modellino della GNRC ^_^

      Elimina
  2. Ma quanto mi piace quando sbeffeggi senza alcun ritegno Mazinga Z!
    Avvocatocascione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro avvocato (caro, nel senso di costoso), non sono imputabile io se la serie di Mazinga Z e i suoi protagonisti/cattivi sono ridicoli oltre ogni limite.
      Mi appello al buon senso della corte :]

      Elimina
  3. La fine dell'Imperatore delle Tenebre la si vede nel primo fumetto di UFO Robot Grendizer (quello disegnato da Gosaku Ota). Solo perché nella versione animata non l'hanno inserito non significa che Nagai non ci abbia pensato. Piccolo spoiler: la sua fine è triste e miserabile, che ben si addice ad un personaggio così mediocre (come antagonisti, perché cattivi è riduttivo, ho sempre preferito il Conte Blocken, Gandal e Blackie e il Grande Re Vega).
    Tra l'altro mi permetto di consigliarti di leggere la Mazinsaga di Ota. Contiene molti retroscena e sviluppi inediti della storia principale, specialmente per Grendizer, superiore in tutto e per tutto alla versione animata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle info.
      Purtroppo sono una scarso lettore di manga, ho già troppi libri da leggere... ^_^
      Quello che ho scritto riguardo agli shin-qualcosa era riferito alle serie animate: shinjeeg, shinmazinger, shingettar, shinqualcosa etc

      Elimina
    2. si dal manga risulta che in realtà l'imperatore delle tenebre non era altro che un misero cervello unito ad un cuore che alla fine furono distrutti. L'essere fiammeggiante ed enorme non era altro che una proiezione di energia

      Elimina
  4. Oddio... 'sto Imperatore pare un'omelette!! >.<
    Per curiosità.... dove/come custodisci questi SESSANTAQUATTRO (per ora...) personaggi?!
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la mia banca si è rifiutata di custodirli, temono furti su commissione :]
      Come ho già scritto in qualche rece, ho iniziato questa collezione per il fascicolo(...), essendo un fissato di materiale editoriale ^_^
      Purtroppo il valore dell'inserto cartaceo è pari quasi a zero, mi sono rimasti in eredità i modellini...
      Ergo non ho mai pensato di esporle, mancando pure dello spazio, era già preventivanto che finissero in uno scatolone, che ora diverrano 2 scatoloni, spero non 3...

      Elimina
  5. Suggerisco a tutti (o a chi ne fosse interessato ovviamente) in merito al dove custodire i modellini, di acquistare una bella vetrinetta da Ikea modello Detolf.
    Per la modica cifra di una cinquantina di eurI avrete un "contenitore" sicuramente di valore estetico notevole ad un prezzo contenuto. Forse una sola non vi basterà ma io il suggerimento l'ho lanciato. Ah, NON lavoro per l'Ikea ed aggiungo che c'è un "piccolo" problema tecnico. La suddetta vetrinetta pesa la bellezza di circa 40 kg (il cristallo è quello che incide) ed io che me ne sono comprate (per ora) 2 con trasporto a mio carico nonché montaggio vi posso assicurare che è una bella fatica!
    Uomo/donna avvisato... :-)
    Utopia71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E i fasciolini dove me li metto?
      ...ehm... non scusa... non rispondere... ho già capito ^_^

      Elimina