CERCA NEL BLOG

mercoledì 25 febbraio 2015

Go Nagai Robot Collection 56 Mamirez




Parto prima con la descrizione del modellino o con le lagnanze sul caos della distribuzione?
Meglio con la seconda...
Il numero precedente su Gorel, che era già uscito con una settimana di ritardo, prevedeva per il 12 febbraio l'uscita di Mamirez (a cui sarebbero dovuti seguire il 19 febbraio il Jet Pilder, e domani 26 febbraio il Delfino Spaziale), per il 12 febbraio era anche prevista la quinta uscita speciale, il Generale Rigarn.
Nulla di tutto ciò si è avverato.
Il Generale Rigarn pare scompraso...
E due date di uscite normali sono semplicemtne state saltate, infatto domani 26 febbraio sarebbe dovuto uscire il Delfino Spaziale.
In questa uscita 56 il nuovo prospetto delle uscite future prevede per il 26 il Jet Pilder (che doveva uscire il 19 febbraio) e per il 5 marzo il Delfino Spaziale (che doveva uscire il 26 febbraio).
Io mi chiedo se sia così arduo riuscire a fare arrivare in edicola puntualmente ciò che si prevede sulle proprie  pubblicazioni, l'alternativa sarebbe non mettere più il box informativo con le prossime uscite, tanto neanche lo rispettano...
All'inizio della GNRC mi è capitato di recarmi al negozio della Yamato Video per chiedere lumi sulle uscite che non uscivano, ma loro mettevano subito in chiaro che non ne sapevano nulla, e nulla, ti facevano capire, ne volevano sapere. Forse, visto che sulla copertina c'è anche il loro "brand", sarebbe loro interesse un miglioramento dell'opera, sia della qualità dei modellini, che dei contenuti dell'inserto cartaceo e della distribuzione. Oppure, c'è sempre una seconda opzione, gli converrebbe togliere il loto logo, così eviterebbero di essere accumunati  alla Fabbri-Centauria e alla Gazza.
Concludo col riferire alcune inquietanti voci raccolte sul web secondo le quali il piano dell'opera sarebbe stato ampliato alle 100 uscite, più le speciali... non volevo morire democristiano, e pare invece che sarà così, ma non vorrei neppure morire prima di aver finito questa GNRC...
Torno al povero Mamirez, del quale fino ad ora non ho parlato, e che, invece, merita un elogio, visto che non è per nulla brutto, anzi, direi che è tra i (pochi) meglio riusciti. Ed è anche il primo mostro guerriero di Mikens a vedere la pubblicazione in questa GNRC, ora ogni serie della collezione ha uno o più mostri guerrieri/combattenti/meccanici.
Non c'è dubbio che Mamirez sia un bel nemico per Tetsuya, però, come prima uscita avrei preferito vedere l'assassino delle tenebre Garaliya.
Anche perchè a memoria la puntata con Mamirez è un po' troppo piena di assurdità, ne ricordo alcune:
il Gran Maresciallo delle Tenebre sogna il Great crocifisso, oltre al letto ridicolo, mi son sempre chiesto come facesse uno spirito dentro ad un robot a dormire, e poi perchè ha gli incubi?
quando Mazinga è legato alla croce di legno con i capelli di Mamirez non riesce a spezzarli con nessuna delle sue armi, ci può stare, ma il legno?! Per quanto i capelli di Mamirez potessero essere resistenti erano sempre assicurati a del semplice legno;
Addirittura Tetsuya prova a far partire i Pugni Atomici, ma questi non si separano dal braccio, bloccati dai capelli di Mamirez!!!
Lo tsunami generato da quel genio del redivivo Dottor Inferno spezza la base della croce di legno, materiale che pareva invulnerabile fino a pochi istanti prima;
Alla fine Tetsuya spezza il crine con i raggi atomici del Brain Condor, senza scalfire il suo robot nè scheggiare il legno!
Ricordo che dal precedente numero le pagine dell'inutile inserto di 12 pagine colorate sono diventate di 8 pagine colorate, 4 pagine in meno di costi e 4 pagine in più di utili.
Noto ora che gli occhiettini del viso sul torace guardano curiosamente a destra, avranno visto qualcosa di interessante a casa mia? Spero di no...




L'unica scan anteriore che ho potuto fare, vista la posa di mamirez.





Mamirez nel suo box e dalle consuete varie angolazioni.















"Ohibò, chi sei tu?", pare dire il Grande Mazinga.




"Touchè!", pare dire il Grande Mazinga.




Vista la super velocità di Mamirez una buona tattica, a parte la super moviala usata da Kenzo Biscardi Kabuto, sarebe stata un doppio attacco alle spalle.




Le prossime uscite, chi ci crede?




19 commenti:

  1. che fatica caro stengo.. :-( meno male che c'è il tuo blog a rincuorarci! ma quindi Grendizer + Double Spacer uscita speciale è stata posticipata? Non era inizialmente prevista per il 12/2? mah.. accagi73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il 12 febbraio era previsto il Generale Rigarn.
      Come si potrà notare oggi, 26 febbraio, in edicola non è uscito il Jet Pilder :]

      Elimina
  2. Wow, con questo si sono proprio impegnati! Sarà il motivo dei ritardi?!
    S.

    RispondiElimina
  3. Alla mia edicola non è arrivato Mamirez , che dite lo ordino online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, se c'è una cosa di cui mi fido poco, ancor meno della distribuzione della GNRC via edicola, sono le Poste italiche :]

      Elimina
  4. Per la cronoca neppure oggi è uscito il numero 57, che sarebbe dovuto essere distribuito il 26.
    Se ne riparlerà minimo martedì, perchè il lunedi alla mia edicola non mandano nessuna collezione.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti!
    Oggi è il 3/3 ma nella mia edicola a Roma ancora non si è vista l'uscita speciale di Grendizer + Double Spacer né il Generale Rigarn e di quelle normali l'ultima è appunto il su citato Mamirez. Ho scritto pure alla Fabbru/Centauria ma non credo mi risponderanno per tempo... se avete novità le potete postare qui?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai visto il forum del sito della Fabbri?
      C'è un topic intitolato "Il direttore risponde" in cui nessuno risponde alle domande dei disgraziati (mi ci metto anch'io) che fanno le varie collezioni.

      http://forum.fabbripublishing.it/forum/il-direttore-risponde/

      Elimina
  6. http://www.fabbripublishing.it/prodotti/piano-opera/go-nagai-robot-collection-2013.shtml

    Andando a questo link risulta che il generale Rigarn a 20 euro esce il 5 Marzo ed è indicato come uscita 56!!! Mamirez già uscito è scomparso dall'elenco O__O
    Dopo Gorel viene direttamente il generale Rigarn....
    Che dobbiamo pensare? Alla Fabbri non sanno nemmeno quello che è già uscito....
    Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile... ho finito le parole, e ormai anche le parolacce...

      Elimina
  7. Sul sito gazzetta store è segnalato che domani esce il n. 58 il Marine Spacer. E il 57 che fine ha fatto?? Quando l'avrebbero fatto uscire??
    Non ho mai visto una distribuzione cosi disorganizzata e superficiale.
    Vorrei parlare con quello che dietro il fascicoletto allegato (i 6 foglietti) è qualificato come direttore responsabile della serie.
    Quanto prende al mese per creare questi spettacolari caos e che qualifica ha per essere stata piazzata in quel ruolo??
    Ma si accorge di tutto il disastro e lo sfacelo che ogni settimana si verifica??
    Per non parlare poi dell'aggiornamento del sito gazzetta store: PENOSO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il fascicolino-ino-ino bisognerebbe vedere se la persona che materialmente lo redige, cercando le info, quale ruolo abbia in realtà. Magari ha un contratto co.co.co o peggio, la colpa è di chi pubblica un inserto con quei contenuti miseri. Probabilmente chi lo scrive, e si prende gli improperi, segue solo delle direttive superiori della Fabbri.

      Elimina
    2. Allora è tutto risolto!! Renzie col giob act ha cancellato i contratti co.co.co.
      Per cui da questo mese la tipa direttore responsabile avrà un contratto a tempo indeterminato e tutto funzionerà come deve. Ogni giovedi troveremo il nostro bel modellino in edicola e soprattutto il sito gazzetta store sarà sempre aggiornato con le uscite in corso. Che sollievo!!

      Elimina
    3. Bravo! ( o brava)
      Infatti non è uscito nulla neppure oggi! T___T
      Scandalosi...

      Elimina
    4. Se volete impazzire andate sul sito fabbri. Le uscite sono ritornate ad essere quindinali e finiranno a febbraio 2016.
      Non esiste più alcuna certezza!!!

      Elimina
    5. Già, questa e la prossima sono settimanali, poi quindicinali.

      56 Generale Rigarn 05/03/2015

      57 Jet Pilder 12/03/2015

      58 Marine Spacer (Delfino Spaziale) 26/03/2015


      Resta il fatto che oggi Rigarn non c'era, settimanale o quindicinale che sia...

      Elimina
    6. Niente neppure oggi, secondo l'edicolante le uscite sono già diventate quindicinali, all'insaputa dei sito della Fabbri.

      Elimina
    7. anche oggi ancora nulla
      booooooooooooooooooooo

      Elimina
    8. Però è uscito la specialissimo Generale Rigarn ;)

      Elimina