CERCA NEL BLOG

sabato 13 dicembre 2014

Go Nagai Robot Collection - Uscita speciale 2 Great Mazinger



La domanda sorge spontanea: ma a 17 euro era proprio necessaria questa seconda versione del Grande Mazinga?
Risposta spontanea: No...
A parte la posa alla Tony Manero e la postura da incontro di fioretto (toccato!), ma alla Fabbri  hanno intenzione di pubblicare un Grande Mazinga per ogni sua arma? Mentre lancia il Grande Boomerang? Mentre spara il Missile Centrale? Mentre salva da sicura distruzione Mazinga Z?
asp... quest'ultima mi garberebbe assai :]
Trovo che questa seconda uscita speciale se la potevano tranquillamente evitare, magari puntando su qualche mostro guerriero, o magari sulla Base Vulcanica della Marchesa Yanus.
Più sotto ho messo a confronto la prima versione de Il Grande Mazinga, uscita con numero 3, con questa speciale, e hanno cambiato alcuni colori del modellino!
Anche se io non sono un collezionista di modelini et similia, mi pare un errore abbastanza grave.
Immagino che alcuni stampi della prima uscita siano stati riutilizzati per questa seconda, quindi li ho pagati due volte :]






La seconda uscita speciale nel suo box.




Il retro del box.




Tony Mazinga da viarie angolazioni.












I due Mazinger a confronto.




I pezzi per il torace e la parte inferiore, a parte la gamba destra, provengono, ad occhio, dai medesimi stampi.




Il blu usato per braccia e gambe è differente...





I 12 fogli di carta colorata, per questo secondo numero speciale, contengono qualche parla di scritto in più. In pratica vengono descritte, in due o tre righe, alcune armi de Il Grande Mazinga. Poi bisognerebbe capire perché non tutte le armi, visto che avanzano quattro pagine con immagini, bastava non mettere le immagini a continuare con una dannatissima parte scritta...
La prossima uscita speciale sarà il tanto agognato penultimo generale di Mikenes: Birdler.
Dubito fortemente che sarà nelle edicole il primo gennaio... visto che questa seconda uscita speciale è arrivata in edicola oggi (assieme a King Gori...), invece che giovedì, e questi non sono giorni di festa.




Nessun commento:

Posta un commento